![]() |
Gomme per SH 300 (last model prima del 350) - consigli
3D per proprietari di Honda SH 300 o esperti in gomme per lo stesso :lol:
Anche gli scooter consumano le gomme e dopo ben 6 (quasi 7) anni anche quelle dalla mia Honda SH 300 hanno fatto la loro parte :D Non ho proprio idea con quale altra gomma sostituirle e nemmeno mi fido del gommista che ovviamente cerca di vendere quelle che ha in magazzino. Non mi interessa tanto la durata quanto che siano gomme che tengano bene la strada e occasionalmente sappiano navigare nei rari temporali romani. Sarei grato a qualche altro proprietario di SH 300 se mi rendesse partecipe delle sue esperienze con le gomme , con l'occasione mi piacerebbe conoscere se c'è stato qualcuno che è intervenuto sugli ammortizzatori e quale risultato abbia ottenuto. |
Se ti durano così tanto, io resterei sulle Michelin, mi pare siano le City Grip.....gomma onesta e duratura.
Son valide anche le Pirelli Angel, ma credo che costino di più, con i cambi che fai non credo ti valgano la candela. Per migliorare comfort e tenuta con quei mezzi c'è poco/niente da fare, io ho definitivamente risolto con un 390 Adventure, la schiena ha ringraziato, prima era allo stremo, da lacrimoni. Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk |
Ho un SH300 dal 2010 con oltre 70000km
Sempre usato le City Grip :D Gli ammortizzatori sono un problema ma è colpa della categoria (scooter). Rimbalzano tutte, dietro. E davanti sono mollicce. Con gli aftermarket non so quanto possa migliorare. |
Uso le City Grip sullo Scarabeo 500 e, a mio avviso, si comportano più che onestamente.
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ci sto pensando da qualche tempo, come ti sei trovato con il KTM 390 adv complessivamente ? Vantaggi credo molti, inconvenienti o criticità rispetto all'SH ? |
Grazie a quanti hanno risposto, vedrò queste Michelin City Grip 2 , se prima non impazzisco e cambio l'SH 300 con un KTM 390 ADV :confused:
|
Ecco, appunto. Torna normale
|
@Saetta
Ormai l'ho da anni, per uso utilitario con gli scooter ho chiuso. Sicuramente son più pratici e protettivi con forti pioggie o freddo vero, bauletto, sottosella e parabrezza sono un plus, ma tutto il resto è noia mortale..... Problemi pochi, tutto sommato banali e tutti risolti in garanzia, confort e piacere di guida 7 a 0. Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comunque anche tu usi il 390 tipo scooter ed il 790 come moto a tutti gli effetti, o sbaglio ? :confused: |
esattamente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |