![]() |
Paracilndri o non paracilindri… questo è il problema..
Ho una R 1250 R ed avevo pensato a due opzioni, il kit quello tipo baffo satinato di acciaio originale BMW che sembra proteggere soltanto la parte inferiore del coperchio dei cilindri, oppure al modello EXTREME della Wunderlich che ricopre quasi interamente il coperchio dei cilindri… voi che ne pensate?
Grazie! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Guarda anche il GIVI
Prezzo accettabile e super protettivo |
Lo guardo Enrico58 grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Come sempre il paramotore fa a pugni con l'estetica, soprattutto sulla R. Ho avuto tutte e due le versioni. I copri testa della BMW, tutto sommato accettabili e il paramotore della Wunderlick decisamente brutto da vedere. Quest'ultimo proprio non mi andava giù.
Poi pensi al lavoro per cui è stato concepito e te lo fai andar bene . |
Nik per quello BMW ti riferisci a quello tipo baffo di acciaio che protegge solo la parte inferiore del cilindro? Quello Wunderlich extreme avvolge quasi completamente il cilindro e almeno sembra più un optional, mi sembra meno antiestetico, poi a me piacerebbe senza ma in quasi 3 anni posso dire che anche solo se li guardi si graffiano i cilindri nudi così… Grazie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si quelli , credo siano fatti in alluminio e dentro c'è un riporto in plastica che fa da tampone tra testa motore e struttura para-testa. E' vero che coprono solo la metà inferiore della testa cilindro, però è difficile che vai a danneggiare la parte sopra del cilindro. Insomma, spero che un minimo di collaudo statico in BMW lo abbiano fatto.
Ad ogni modo esteticamente i paratesta non stavano così male e il loro effetto "placebo" a me lo stimolavano. Poi però ho montato il paramotore WL e ho dovuto togliere i paratesta per mancanza di spazio. E da subito il paramotore non mi è piaciuto. Pentito di averlo comprato. Mi sembrava che la moto avesse cambiato forma. |
Per para motore intendi le barre? Perché quello Extreme a cui mi riferisco non cambia la forma al cilindro, lo avvolge un po’ come gli optional 719 di serie BMW. Per il baffo in alluminio é vero che la parte più esposta è quella inferiore, ma ci sono le pietre che saltano dall’ asfalto e le potenziali strisciate laterali … Grazie Nik
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©