![]() |
Scarichi ossidati e arrugginiti
Sto valutando l'acquisto di un 1100 gs. La moto ha 50000 km (forse). Sembra in ordine ma ha i collettori e i tubi dello scarico molto bruniti e arrugginiti specialmente nella parte che corre sotto il motore e nel raccordo con il catalizzatore. Normale per una moto del 1999? C'è un rimedio fai da te da poter provare?
Nella parte che va invece fino al silenziatore mi sembrano ok. |
Normale? Direi proprio di si.
|
Mi rincuora... ma non mi piacciono. C'è possibilità di lavorarci senza smontarli con qualche prodotto efficace? Una pasta abrasiva? Sulla mia vecchia triumph ne usavo una per cromature ma era molto, anzi troppo delicata... qualcosa di abrasivo meccanicamente li rovinerebbe ulteriormente?
|
Io nel mio gs 1200 Lc avevo smontato collettori e marmitta e portati da un lucidatore. Con le varie spazzole li aveva tirati a nuovo e avevo speso 50 euro. Fai prima e viene meglio che mettersi li con vari prodotti. All’epoca provai anche io ma persi solo tempo
|
olio di gomito e prodotti, ognuno ha i suoi, non chiedermi i miei che ho rimosso tutto :lol: so solo che è stata una rottura di palle galattica:(
|
|
Grazie a tutti per le dritte, insomma o tribulo smontando o tribulo di olio di gomito...
Tireremo la monetina |
e dopo 3 mesi sei daccapo...
|
... è vero, ma dopo è più facile tenerli puliti ...
|
... in generale ... inoltre la pulizia periodica (occhio ai prodotti aggressivi) oltre che a non favorire l' insorgere di questi problemi permette di scoprire eventuali difetti tipo perdite di liquidi, raggi allentati, cricche e quant' altro. Con la moto ben tenuta si riesce anche a spillare al papabile acquirente / concessionario in caso di vendita e/o permuta qualche spicciolo in più [emoji3526]
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
di contro [emoji23]
il venditore al quale ho dato in permuta l' ultima moto mi ha confidato che aveva contattato un suo amico dicendogli che gli sarebbe rientrata una moto perfetta....be', non ci crederete... ma non glie l' ha presa perché secondo l' acquirente era impossibile che una moto di 5 anni ed 85000km avesse degli scarichi come nuovi, suo parere era incidentata ed avevo messo lo scarico nuovo [emoji1635][emoji23] nulla è servito da parte del venditore a convincere l' amico che la moto fosse stata posseduta da un maniaco della pulizia 🫣[emoji12] Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
Peggio per lui che si è perso l'occasione...
|
C'è anche chi rimette gli originali quando le da via.
I collettori (scatalizzati) del mio GS sono un blocco di ruggine. A casa, in storage, ho ancora gli originali praticamente nuovi e lucidi visto che hanno fatto pochi km. |
io ho tutto lo scarico originale imballato da 17 anni....da quando ho montato il laser completo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |