![]() |
Motori che non rientrano nelle normative....
A volte leggo questa frase....
Specie su modelli jap che sono usciti di scena...supetenere' 1200, VFR, ecc. Poi vedi moto come quelli della enfield o vecchi motori Kawa montati su moto cinesi che rientrano nelle normative.... I jap non ne sono capaci....questo non creto cit. Razzi Qualcosa non mi torna.... |
Potrebbe essere traducibile in : "prosecuzione della produzione non profittevole" , il risultato è lo stesso ma almeno tutto prenderebbe significato.
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk |
Non lo so.
Se fattibile, bisognerebbe anche vedere in quali termini si è avuta una riduzione delle prestazioni (per rientrare nei limiti). Perchè, se per rientrare nei limiti, devo avere un calo considerevole di coppia e potenza...per i jap potrebbe essere un problema (data la concorrenza europea); per i cinesi no. |
A farli rientrare nelle normative, tecnicamente son capaci tutti.
A farli rientrare nelle normative con trascurabili perdite di potenza son capaci in molti. Pero' costa lavoro, e costa soldi. E se c'e' di mezzo un prodotto che non ha piu grande appeal per il mercato, sempre piu spesso lo segano invece che investire per mantenerlo vivo mi pare. |
Già.
Per rimanere in casa BMW, il sogliola e il frontemarcia 1300 (prodotto ormai affidabile e maturo) hanno dovuto fare spazio ai nuovi 1.000 frontemarcia derivati dalla S1000RR. Con il boxer siamo invece al mega1300LC...:cool: |
Quote:
Credo sia questo il nocciolo della questione. In Moto Guzzi è stato abbandonato il vecchio bicilindrico 1200 cc quando, finalmente, erano state risolte le magagne che lo affliggevano, proprio per la costosa difficoltà nel rispettare le normative Euro qualchecosa.... Ma anche qui parliamo di numeri di vendita molto relativi. |
e' probabilissimo che sia cosi', che il gioco non valga la candela come costi rapportato alle vendite.
|
Lo dicevano anche del boxer della prima GS 1200 LC, nel 2013.
Poi però hanno continuato a vendere la Nine-T con lo stesso motore per 10 anni. |
penso stessa storia con la prima stelvio e la california 1400
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |