![]() |
RNinet Scrambler 2018 - HELP:Funzionamento irregolare motore
Ciao a tutti,la mia scrambler del 2018 con 16000 km all'attivo,in seguito ad un incidente dove ha riportato la fessurazione del collettore carburatore /cilindro,
nonstante la sostituzione dello stesso,seguita ad avere un funzionamento irregolare, A freddo funziona quasi normalemnte,in seguito al minimo,comincia a borbottare (sembra funzioni ad un cilindro) pèer poi spegnersi. Una volta riaccesa e accelerato con decisione un paio di volte,pare si rimetta a funzionare normalmente,per poi ricominciare a dare dei problemi. Abbiamo provato a verificare la bonta' dei fili e degli spinotti candele,l'allineamento delle valvole dei carburatori,tutto bene... la batteria (pur non essendo al massimo),funziona. In seguito all'incidente e' stato cambiato il collettore della marmitta. E in seguito sostituiti i copritestate con quelli Machined. fatti vari test control con il computer,non risulta nulla di veramente compromesso. Insomma un vero rebus...... Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito? Grazie Vittorio |
Ma questi lavori sono stati effettuati in una officina BMW o da meccanici esterni?
Ti sento parlare di carburatori ma questa motore ha un iniezione elettronica |
A naso, se ha preso una "botta" da una parte, inizierei da lì.
Forse c'è un componente che si è lesionato in modo non visibile. Benzina deve arrivare (pompa e iniettori). Corrente deve arrivare (bobine, cavi, candele). Non so se i corpi farfallati sono ancora mossi da cavi/carrucole (o dal ride by wire). Comunque, nel caso, verifica il corretto inserimento dei cavi. |
Si ho scritto erroneamente carburatori,ma chiaramente mi riferifo agli iniettori....;)
|
L'iniettore di destra l'ho sostituito personalmente
|
oltre ai cavi delle candele le bobine le hai controllate? le candele stesse come si presentano una volta smontate, ovvio...
|
dai sintomi intermittenti che descrivi io mi concentrerei proprio sull'iniettore sostituito.
|
Molto probabilmente è un qualche sensore che fa sballare la carburazione dato che dal lato meccanico pare tu abbia ripristinato il tutto.
|
Beh,intanto grazie per le risposte. Era piu' una condivisione,per sapere di esperienze altrui. Tutti i controlli vari sono stati eseguiti (almeno quelli descritti). Mercoledi entra dal concessionario dove l'ho acquistata,cosi' vediamo un po' se riusciamo a risolvere il problema.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |