Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   RNinet Scrambler 2018 - HELP:Funzionamento irregolare motore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=528001)

vittorio.valotti 22-10-2023 15:32

RNinet Scrambler 2018 - HELP:Funzionamento irregolare motore

Ciao a tutti,la mia scrambler del 2018 con 16000 km all'attivo,in seguito ad un incidente dove ha riportato la fessurazione del collettore carburatore /cilindro,
nonstante la sostituzione dello stesso,seguita ad avere un funzionamento irregolare, A freddo funziona quasi normalemnte,in seguito al minimo,comincia a borbottare (sembra funzioni ad un cilindro) pèer poi spegnersi. Una volta riaccesa e accelerato con decisione un paio di volte,pare si rimetta a funzionare normalmente,per poi ricominciare a dare dei problemi.
Abbiamo provato a verificare la bonta' dei fili e degli spinotti candele,l'allineamento delle valvole dei carburatori,tutto bene...
la batteria (pur non essendo al massimo),funziona.
In seguito all'incidente e' stato cambiato il collettore della marmitta.
E in seguito sostituiti i copritestate con quelli Machined.
fatti vari test control con il computer,non risulta nulla di veramente compromesso.
Insomma un vero rebus......
Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito?
Grazie
Vittorio

Zio Fabri 22-10-2023 18:39

Ma questi lavori sono stati effettuati in una officina BMW o da meccanici esterni?
Ti sento parlare di carburatori ma questa motore ha un iniezione elettronica

Paolo Grandi 22-10-2023 19:21

A naso, se ha preso una "botta" da una parte, inizierei da lì.
Forse c'è un componente che si è lesionato in modo non visibile.
Benzina deve arrivare (pompa e iniettori).
Corrente deve arrivare (bobine, cavi, candele).

Non so se i corpi farfallati sono ancora mossi da cavi/carrucole (o dal ride by wire). Comunque, nel caso, verifica il corretto inserimento dei cavi.

vittorio.valotti 22-10-2023 19:54

Si ho scritto erroneamente carburatori,ma chiaramente mi riferifo agli iniettori....;)

vittorio.valotti 22-10-2023 19:55

L'iniettore di destra l'ho sostituito personalmente

SKA 22-10-2023 20:03

oltre ai cavi delle candele le bobine le hai controllate? le candele stesse come si presentano una volta smontate, ovvio...

carlo46 22-10-2023 22:44

dai sintomi intermittenti che descrivi io mi concentrerei proprio sull'iniettore sostituito.

TeamSabotage 23-10-2023 09:48

Molto probabilmente è un qualche sensore che fa sballare la carburazione dato che dal lato meccanico pare tu abbia ripristinato il tutto.

vittorio.valotti 23-10-2023 09:49

Beh,intanto grazie per le risposte. Era piu' una condivisione,per sapere di esperienze altrui. Tutti i controlli vari sono stati eseguiti (almeno quelli descritti). Mercoledi entra dal concessionario dove l'ho acquistata,cosi' vediamo un po' se riusciamo a risolvere il problema.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.