![]() |
moto sostitutiva
Come ho scritto la mia R1250R come tante altre è affetta dai problemi di mancato avviamento/batteria.
Ora la moto, in garanzia, è in officina ormai da oltre 15 gg in quanto hanno fatto verifiche e pare sia il motorino il problema e lo avrebbero ordinato. Ho cercato nella garanzia se fosse previsto un mezzo sostitutivo così come avviene con le auto ma non ho trovato nulla. Ho chiesto anche in officina/concessionaria e mia hanno risposto no. Mi pare abbastanza strana la cosa. Qualche notizia/info? |
Quando ho avuto problemi col GS (richiami vari) sono venuti a prendelo e riportarlo con un furgone.
Ovviamente, per le mie esigenze, ho dovuto usare la mia auto, niente moto sostitutiva. |
Quote:
Di quali altre notizie/informazioni hai bisogno? Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
mi pare ci sia un articolo sull'argomento sui mensili di ottobre. non ricordo quale. In sostanza le Case lasciano ai concessionari l'onere della scelta se lasciare moto sostitutive e se agratisse o a pagamento
|
La mia domanda era tendete a sapere se invece la concessionaria/officina, visto il lungo tempo, fosse obbligata contrattualmente a lasciare un mezzo sostitutivo così come avviene con le auto e di cui spesso ho usufruito.
Poi la concessionaria può asserire ciò che vuole, ma basta che non vada in contrasto con garanzia etc... ledendo i miei diritti. |
La garanzia prevede l'obbligo a ripristinare il veicolo. Come ti ha detto il concessionario, non hai alcun diritto alla moto sostitutiva.
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
Per dire....... Sono 15 giorni che giro con un R18, data in sostituzione del K, che aveva problemi al cambio. Secondo mé sta al concessionario.
|
Quote:
all' "astuzia".... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |