![]() |
GS, meglio l'ultimo 1200 o il primo 1250?
Ciao, si discuteva oggi se a parita di km e allestimento (al netto della rivendibilitá) sia meglio acquistare un gs1200 del 2018 o un gs1250 del 2019....
Gli eventuali errori di gioventú pesano più delle migliorie? Magari chi le ha sperimentate entrambe e ha voglia di contribuire..... Grazie!:) S. |
Mi metto comodo con i popcorn.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
Errori di gioventù? Senza dubbio il 1250.
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk |
Avendole possedute entrambe (ultima serie 1200 e prima serie 1250), ti consiglierei senz’altro l’ultima. La differenza apportata con la fasatura variabile si nota tanto (oltre tutto il resto, ovviamente). Molti hanno lamentato perdita d’olio dalle pinze Hayes sulla prima serie 1250. Sulla mia, ad esempio, nessun problema… e le ho mantenute originali sino alla permuta. Nessun problema in realtà sia sul 1200 che sul 1250!
|
Quote:
|
... io ho l'ultima 1200cc, del 2017 e non mi sono eccitato più di tanto con il 1250cc, tant'è che non l'ho cambiata.
Compera quella che costa meno. |
Il motore 1250 e' un bel salto generazionale con la sua fasatura variabile, senza dubbio sceglierei questo motore, per il resto sono sovrapponibili. L'unico neo che hanno avuto le prime annate sono state le pinze hayes ma al netto della perdita risolta in garanzia hanno una frenata che non fa' rimpiangere le brembo se non nel nome stampigliato
|
Quote:
|
Avuto il 1200 ultima annata ed ora ho uno dei primi 1250 (novembre 2018), senza dubbio 1250! La differenza di erogazione è ben percepibile. Mai avuto problemi, né dalle pinze né dal resto ma solo soddisfazioni. Ora ha quasi 40000 km e gira come un orologio.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
Intendevo le differenze oltre al motore , tft lo aveva anche il 1200 2018 , pinze freno che trasudavano le hanno introdotte col 1250 :lol:, differenze estetiche effettivamente non ne ho colte ,a parte la colorazione, comunque l'ultima è sempre la migliore ;)
|
Visto che l’Opener parlava anche di “rivendibilità”, al netto di tutte le differenze elencate da chi mi ha preceduto, mi sento di suggerirti il 1250, sempre che tu non trova un 1200 del 2018 ultimo tipo a prezzo onesto (visto cosa c’è in giro).
Con l’arrivo del 1300 il 1250 si svaluterà non poco, e trovo opportuno pensare che il 1200 sarà ancora più difficile da vendere… |
Quote:
@SuperMarioBros: non sono tanto sicuro della svalutazione esagerata del 1250 visto l’arrivo del 1300. Questo solitamente lo dicono i concessionari… per svalutarti una moto perfetta… per poi rivenderla al loro prezzo! |
Quote:
|
Quote:
Potevi trovare nello stesso anno quelle con analogico (l’usato che trovi lo dimostra) ma erano moto invendute che il concessionario doveva immatricolare… |
Quote:
Tuttavia se frequenti i vari siti di compravendita, noterai che per il 1250 da settembre i prezzi sono scesi, e chi non li abbassa non vende… |
Quote:
Ci sono individui che vendono il 1200 del 2018 a prezzi più alti del 1250 del 2020 Che non si lamentino se poi non vendono… |
Quote:
Per la quotazione dell’usato è più che naturale che il modello nuovo spinge al ribasso la quotazione del modello precedente. Ma prova a guardare i prezzi su Subito .it di un 1250GS del 2019… e poi le quotazioni sul sito BMW Motorrad Italia… moto usate in vendita dai concessionari. Troverai moto tra i 1 - 3K euro di quotazione più alta. Ti danno un anno di garanzia, ok… ma in genere chi ha premura vende male! I concessionari quando ritirano un usato te lo pagano davvero male (tranne a non essere imparentati… e non è detto neanche in quel caso!). Ti abbassano la forbice dello sconto e ti alzano un tantino la quotazione… ma il risultato non cambia. Loro devono guadagnare sul nuovo e sulla permuta! |
Io ho il primo 1250 my19 super contento!
La versione HP poi è sempre attuale!! Nessun problema “GIESSISTA” cit. |
Un 1200 gs adventure 2018 full con 17000 km compreso il tris di valige quanto vale oggi? Altra domanda la chiavetta per abilitare i pacchetti pro la deve avere?
|
Se è full, ha anche le mappe aggiuntive e di conseguenza per averle attive serve inserire la “chiavetta”
“GIESSISTA” cit. |
Grazie a tutti. Per la svalutazione dei 1250 indotta dal 1300 ...non credo sarâ tanto vistosa, basta vedere a che prezzi si vendono gli ultimi 1200 ancora oggi dopo 5 anni.
|
Banalmente se tanti,come penso,"cederanno"al 1300,l'offerta di usati anche recenti(1200/1250)aumenterà e gioco forza i prezzi scenderanno,per poi assestarsi...io al momento sono allo stesso bivio pissicologico dell'opener!
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
Interessante questa discussione
Ho letto di alcuni di voi con primi anni del 1250 che non hanno avuto problemi Ok ottimo Però il 1250.ha avuto parecchi problemi di accensione impuntamenti E tendicatena rumoroso Problemi non banali Ma avete scritto che chi di voi lo ha acquistato nel 2019 non li ha avuti Ok Io penso che il 1250 si svaluterà tanto quando uscirà il 1300 ADV Inviato dal mio M2012K11G utilizzando Tapatalk |
1250 di marzo 2019 35.000 km
Pinze senza problemi di prostata No impuntamenti Tendicatena aggiornato gratuitamente Cardano ok Scendevo da 1200 LC Notevole passo in avanti per me rispetto al 1200LC tanto che non so ancora se passerò al 1300 o mi prenderò tra un anno o due un trophy 1250 2023 perché quella livrea mi piace un sacco [emoji4] Poi tutto dipenderà dalla prova del 1300 Se dovessi acquistare ora aspetterei un paio di mesi perché ci potrebbe stare un po’ di ribasso del 1250 se ci sarà la corsa al 1300. Però vedo 1200LC come la mia vecchia TB vendita a 15 a fine 2018 che (sotto i 50k km) viaggiano ancora a prezzi assolutamente rispettabili. La differenza tra una 1250 2019 full e un 1300 full nuovo supera i 10.000 euro … quindi non è detto che il 1250 si svaluti poi così tanto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. |