![]() |
Milano - Manifestazione contro i prossimi divieti di circolazione per le moto €0/1
Il 26 ottobre, in piazza della Scala a Milano, ci sarà la manifestazione di protesta contro il prossimo divieto di circolazione delle moto euro 0 e 1 a 4 tempi.
I milanesi sono invitati a partecipare... (aggiornamenti sulla pagina FB linkata) Edit: il ritrovo effettivo all'Europark Idroscalo di Segrate alle 15,30, con arrivo previsto verso le 17 sotto il Palazzo della Regione (v. locandina) https://i.ibb.co/vX0fgGG/manifestzione.jpg https://www.facebook.com/divieto.202...vN2fpDBf6SLcLl |
Inutile che ognuno pensi al proprio orticello. La manifestazione deve coinvolgere tutti quelli danneggiati da queste politiche pseudoambientaliste, tutti quelli che hanno veicoli a 2 o più ruote, che pagano revisioni assicurazioni e tasse di circolazione o di possesso, che non vogliono o non possono cambiare.
|
Alla faccia dell'orticello... c'è qualche migliaio di moto euro zero e uno colpite da quel provvedimento...
|
Che poi, se partecipassero anche le altre moto euro oltre per solidarietà, mica sarebbe sbagliato...
. |
firmato ed invitato a fare altrettanto una cinquantina di persone
|
Dico la mia...anche se ho il C1 euro 1 per girare a Firenze.
Mediaticamente, con i pennivendoli e i telegiornali amici, vi annientano in 1 minuto. Il sistema informativo e il Q.I medio italiano non è in grado/non vuole affrontare l'approfondimento "non serve perché i dati dicono ..." Quindi.....questi "egoisti"....questi che non vedono la realtà come i 30 gradi di oggi....ecc...ecc.... Poi questi rivoluzionari via social, in realtà, quando c'è da scendere in piazza si ritirano in molti. Neanche le moto con CRS FMI possono circolare? |
ennesimo divieto senza senso...proposto peraltro da chi governa essendo stato democraticamente eletto...
Non risolverà il problema dell'inquinamento ambientale ma farà contenta una minoranza di cittadini...;) Andate a vedere che razza di veicoli girano in Egitto e simili...altro che Euro6:lol: |
Qualche anno fa, la Regione propose analogo divieto.
Ci fu un'imponente manifestazione di protesta sotto il Pirellone (e sotto la pioggia...): centinaia di moto riunite, piazza invasa. Il giorno dopo, la Regione revocò il provvedimento. Chissà se anche questa volta capiranno che non è il caso di penalizzare chi snellisce il traffico ed evita congestioni. Ricordo che non stiamo parlando solo di moto d'epoca euro zero, bensì anche e specialmente di tantissimi scooter e moto euro 1.... |
Quote:
|
Condivido l'inutilità o la poca utilità di un provvedimento del genere, e per l'auto sono caduto anche io nelle forche caudine di Sala.
Ma, indipendentemente dal colore o dalla parte politica, un sindaco che governa una città che ha 84 giorni di sforamento dei limiti di Pm10 contro i 35 concessi e col rischio di ricevere multe dalla comunità europea, comunque qualcosa deve farlo, anche che sia solo un segnale, anche se mette a piedi una certa quantità di cittadini inbufaliti. A mio parere ovviamente non ci sono soluzioni nè uniche nè facili (ad esempio come fanno le città ad evitare l'inquinamento portato da tangenziali e autostrade ?) ma quella è la direzione. Non sarà nè la prima nè l'ultima volta che ci si dovrà scontrare con limitazioni del genere, tanto più che Milano, a differenza di altre città è molto più attrezzata con i controlli sui varchi di accesso. |
meglio qui sul walwal che è più visibile, mandato anche un MP a tutti gli iscritti della della provincia di milano circa 1900
|
Quote:
Fermare le moto, ma anche i diesel euro 5, è demagogia allo stato puro, anche perché le moto non sono certo le principali responsabili della generazione di Pm10. Solo che vanno da sole a farsi multare sotto le telecamere, mentre andare casa per casa a controllare le caldaie è più complicato e non genera introiti come le multe....:mad: |
presente!:D:D:D
|
Ci sarò anche io
Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk |
Ciao, ci sarò anche io con la mia euro 1
|
Presente.Occhio che a ottobre 2025 vogliono fermare pure le moto euro2.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk |
Quote:
Cercherò di esserci! |
fatto e condiviso...
|
A Milano forse bloccheranno anche le ibride https://www.automoto.it/news/milano-...box=1697126592
|
Ci saro !!
|
Aggiornamento: il ritrovo effettivo in piazza della Scala sarà verso le 17; alle 15,30 è previsto un raduno in zona da definire. L'organizzazione sta aspettando dalla questura conferma di orari e luoghi, appena definitivi li posto qui.
|
Quote:
|
Quote:
Chiunque siano. |
Quote:
Probabilmente in qualche modo si compensa, si crea un equilibrio... :mad: |
Quote:
Prendere dei provvedimenti minimi in una delle tante città in cui si vive perennemente in coda è un paradosso, soprattutto se fermi i mezzi che coda ne creano ben poca Mi spiace per Burt che ha venduto il GS |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |