![]() |
Costo tagliando 10.000 (un anno)
Eccomi quà
R1250R Costo tagliando 202 euro Di primo impatto poco Poi andando a leggere nel dettaglio in fattura quanto fatto (di sostituzione materiale): Cambio filtro olio e relativa guarnizione Cambio olio Punto Over 100 euro per l'olio (4litri) Ah però Mi sà che per la prima volta in vita mia scaduta la garanzia mi rivolgerò ad un buon meccanico moto.. Voi com'è andata? |
Ottimo prezzo..:cool: anche se vai da un'altro non penso che risparmierai molto..:confused:
|
Io ho speso 217 € con in più cambio olio e cardano e aggiornamento software (passato in garanzia) da Autonova Milano. I prezzi, ahimè, sono quelli..
Tu dove l'hai portata? By my CAR? |
My Car Missaglia...
Mah Secondo me "costosini" |
Anche a me farebbe piacere spendere in meno però, tuttavia, abbiamo deciso di acquistare una Bmw (i tagliandi delle altre poi non è che costino così tanto i meno..), ci sta spendere qualcosina in più....il vero problema è che non tutti i concessionari lavorano bene ed hanno lo stesso listino.......dove l'hai portata tu per esempio, alla mie richieste di preventivo neanche mia hanno risposto (come a Pavia)...dovè l'ho portata io la prima richiesta era di 370 €..... Purtroppo è questa la situazione...
|
Io sono anni che faccio il tagliando con la promozione Winter Service Season.
Fino a fine febbraio di ogni anno, il tagliando base costa 105 euro tutto compreso. E poi fanno il 15% di sconto sugli altri interventi aggiuntivi (candele, filtro aria, pastiglie, ecc...) questo il claim dell'anno passato: "...Se la tua BMW richiedesse anche un intervento di manutenzione più specifico “Extra Care”, potrai beneficiare di uno sconto del 15% su tutti i Ricambi Originali BMW Motorrad inclusi nell’intervento (esclusi olio, filtri olio e o-ring, già scontati nell’intervento standard Service Season) e sulla relativa manodopera." E' l'unico modo per risparmiare qualcosa... |
Grazie Andrea
Adesso chiedo se posso "usufruire" di stà cosa... |
Mai lamentarsi, c'è sempre chi soffre più di te.... ;)
Per un Forza 750 da 12.000 euro, la scorsa settimana per il tagliando annuale (7500 km totali, percorso 3500 km dal precedente) 232 euro... Per cambiare 3 kg di olio ed un filtro olio, ma la garanzia di 6 anni da qualche parte le la devono far pagare... . |
Ciao, il tagliano dei 10.000 l'ho fatto in Via de Amicis e ho speso 293,54 euro ed il costo dell'olio era 88,52+IVA
Quello dei 20.000 è venuto 432 (Autotorino di Olgiate Olona) |
Mii, mi fai spaventare, anche io l'ho presa ad Olgiate e sono quasi pronto per il tagliando
|
Come mai circa 80 euro in più rispetto alla media sui 10.000? Posso chiederti cosa hai cambiato con i 20.000?
Io sono andato a Saronno e mi sono trovato bene, con gli stessi prezzi in linea rispetto alla media, aggiornamento software di circa 2 ore... |
il tagliando dei 20k prevede controllo registro valvole e sincronizzazione motore, sostituzione candele, filtro aria, filtro olio, olio motore e cardano, olio freni
|
Quote:
|
In quella concessionaria tendono sempre a fare lavori non previsti dalla manutenzione di casa madre. Alla mia ex F 800 r volevano farmi le candele a 20000 km quando il manuale indicava 40000 km...
Quando a maggio scorso dovevo fare il tagliando dei 10.000 km sulla r 1250 r mi avevano detto ..circa 300 €....senza manco sapere cosa era stato fatto al tagliando precedente.. |
Diciamo che te la curano con grande attenzione [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se si ha la fortuna di "trovare" un meccanico serio dopo i fatidici 2 anni obbligatori per Garanzia... adios ai tagliandi in casa mamma BMW
Ma il problema è trovarlo il meccanico... in zona sud ovest della periferia siamo saturi di Midas/Norauto e i rari meccanici oltre ad avere difficoltà nel farmi capire (90% stranieri), solo dando un occhio all'officina/deposito/magazzeno/spaccio utensili, con un umanoidi saltellanti tra una carcassa d'auto e un furgone.... no no, non me la sento di consegnare la mia R... |
...occhio che per i modelli più recenti gli anni sono quattro...
...la curano sicuramente benissimo ( e non scherzo) ma è inaccettabile pregarli per avere un preventivo scritto 2 mesi e non averlo... |
Sinceramente il prezzo del tagliando dei 10.000 non lo ricordo, ma oggi ho ritirato la moto dopo quello dei 30.000 e ho speso 250 euro, solo per l'olio 4lt x 22,13 = 88,52 euro. Vi ricordo che in BMW i tagliandi più onerosi sono quelli pari (20.000, 40.000, ecc.).
|
Quote:
Quindi non so se il gioco vale la candela |
Zio_Jesse:
Avere tutti i tagliandi ufficiali BMW è un plus in più quando la vai a rivendere. Quindi non so se il gioco vale la candela Humm hai ragione, anche perchè eventuali aggiornamenti sw piuttosto che richiami vengono fatti da "loro" automaticamente alla presentazione della moto al tagliando Tornerò in Missaglia per il 20.000 Grazie e Lamps a tutti |
Avere tutti i tagliandi ufficiali BMW è un plus in più quando la vai a rivendere ......se torni in concessionaria e compri una nuova bmw ! tra privati conta relativamente poco. mai fatto un tagliando in concessionaria: me li sono sempre fatti da solo e chi ha comprato le mie moto usate ancora mi ringrazia!
1 kg di olio, della marca che ti pare , quando lo paghi molto spendi 10€...... ma questo è un discorso che qua dentro si è fatto un milione di volete. |
Quote:
|
Costo tagliando 10.000 (un anno)
Tagliando annuale ( km 5700) €238
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8a21930a4a.jpg filtro aria ho il K&N quindi me lo ha solo pulito Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ritirata adesso, tagliando dei 20mila . € 490 ed è una F 850 o forse no. E' una Porsche.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |