![]() |
Come sono sti caschi?
http://www.hostfiles.org/files/20051221104743_1344.4
Leggo che è in fibra, ma non s'è capito che modello è. Ma sti premier come sono? Buoni opp. una fetecchia? E questo sotto invece? E' un mix tra vetroresina e fibre aramidiche.. http://www.hostfiles.org/files/20051221105038_1119.4 |
Sul serio nessuno li conosce?
Ua che delusione........ :( :( :( :( :( |
Io avevo il premier, per quello che costa è un grande casco. Il mio è durato 7 anni poi l'interno a furia di lavarlo a ceduto. E' un caso leggero e silenzioso. L'unico difetto è che è poco areato (non so però i modelli di adesso).
|
Quote:
Mi "quantifichi" il tuo: silenzioso? |
buoni caschi di fascia bassa.... con pochi soldi ha un casco in fibra.... :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se x-lite e shoei sono silenziosi 10, il vemar (che lo vedo fatto meglio del premier) penso sia 8,5...... (idea mia, sottolineo.....) |
Il Vemar è un ottimo casco, considerando sopratutto il prezoz d'acquisto. La silenziosità non è il suo forte, però IMHO è uno dei caschi più comodi in assoluto, il che lo reputo prioritario...
|
Grande casco, per l'epoca, per il prezzo e per i materiali (ma considera che il mio ha piu' di 10 anni...): uno dei primi italiani in carbon-kevlar-dyneema. Attualmente in prepensionamento, d'inverno lo mette ancora mia moglie, talvolta.
Sopravvissuto a 5 moto, per la silenziosita' e' emerso che.... dipende dalla moto! Rumoroso sul TDM, silenzioso sul Fazer 1000, soffocante sul Giessone... E poi, comunque, la silenziosita' (o la rumorosita') emerge solo in autostrada a velocita' costante: su un misto stretto, non ci fai certo caso.... |
Si, la rumosità dipende dal percorso e dalla moto......
A me servirebbe silenzioso proprio in autostrada.... Cmq mi sembra di capire che il vemar abbia la meglio.... :cool: |
Uzz anche io sono scimmiato per il casco!!!! :mad:
|
Quote:
Ciao |
Quote:
|
Quote:
Eccolo: http://www.motoactionimola.it/img/Img-4-516.jpg trovato qui... http://www.motoactionimola.it/det.asp?ID=516 |
Quote:
|
Intervengo solo per darvi alcune notizie sul Vemar VSX. E' un casco non più in collezione da circa due anni, ma ciò non toglie che sia un casco con calotta in tricomposito (kevlar-carbonio-vetroresina) adatto ad un uso turistico-sportivo. Un buon casco che viene ora venduto ad un prezzo speciale perchè appunto ora è fuori collezione.
Pregi : calotta in fibra - comfort buono - meccanismo visiera pratico per il cambio - chiusura sgancio rapido Difetti : non molto aereato - l'estetica non è piaciuta molto perchè la mentoniera è più alta del solito e non piace a tutti. Insomma ad un buon prezzo io lo comprerei. Il Premier non lo conosco ma essendo in fibra penso valga più o meno lo stesso discorso del Vemar VSX. Ciao |
Per Sangiuit
Il VRX3 è senza dubbio un buon casco, ha il solo difetto di un estetica un po vecchiotta. Il suo successore VRX4 - VRX5 (è lo stesso casco) penso sia davvero uno dei migliori caschi da cross in commercio. Non so se sia il migliore in assoluto (l'Airoh mi dicono sia ottimo) ma sicuramente è un casco eccezionale (e non lo dico perchè sono di parte) Lo invio a tutti i nostri piloti fuoristrada (Marc Coma - Chiodi - McFarlane - Hiemer ecc...) e - giuro! - li prelevo dal magazzino e non faccio nessun ritocco. Ti garantisco che non sono molti i caschi per i quali si possa fare questo. |
Io ho avuto uno Style Premier... Premetto che è stato uno dei primi modelli prodotti da Premier e l'Avenger che hanno in listino adesso è molto meglio... Ma io mi ci sono trovato da schifo, non è areato, è scomodo, rumoroso, gli interni si sono svaccati, le prese d'aria superiori si stanno scollando e fanno effetto granello di sabbia, il meccanismo per aprire/chidere la visiera è due e va a scatti e in alcuni casi si rompe, quando piove si stoppano le prese d'aria e si appanna tantissimo!!!
In pista la prima volta dovevo tenerlo fermo col mento quando entravo in rettilineo... |
Quote:
E il VRR com' è? Mi serve un casco sicuro e molto silenzioso in autostrada (in fibra chiaramente, ed integrale); mi consigli qualcosa in particolare oltre lo Shubert? :!: :!: :!: |
Rockster ti premetto che io lavoro in Vemar, ma ti garantisco che non sono di parte e cerco solo di dare il mio modesto parere senza campanilismi. Il VRR sarebbe il "vecchio" VSR al quale sono state cambiate le prese d'aria, è stato aggiornato l'interno che ora ha le guanciole in poliuretano indeformabili ed è stato messo un nuovo meccanismo visiera.
Io uso ancora il VSR in quanto mi ci trovo bene e sinceramente non ho ancora provato veramente (cioè per molti Km) il VRR. L'interno è sicuramente valido, le prese d'aria sono state fatte più piccole delle precedenti per cui non dovrebbero fischiare (o almeno per ora non ho lamentele a riguardo). Se llo vuoi acquisatre accertati che l'interno sia esattamente della tua taglia (sempre meglio un poco più stretto che un poco più largo) e che il meccanismo visiera (che in un casco potrebbe essere fonte di rumorosità) funzioni bene e che chiuda al meglio la visiera contro la guarnizione del bordo oculare. Ti posso garantire l'ottima resistenza agli urti di questo casco anche perchè ha una calotta con kevlar-carbonio e fibra. Alcuni piloti hanno provato il VSR (e la calotta del VRR è la stessa) molto.....duramente (West, Perugini, Rolfo, Curtain ecc...) e sono stati molto contenti del risultato. Non so a che prezzo ti viene offerto, ma di listino va a € 359 Ivato nella versione con grafica. Se invece vuoi escludere il VRR so che ci sono offerte per alcuni Arai di fine serie a prezzi buoni e se ne trovi vale la pena provarlo. Solitamente Arai è un casco comodo e silenzioso (con quello che costa fallo anche essere rumoroso.......) e a me piace molto più dello Shoei (che costa un botto come l'Arai). Tolti questi guarderei un Airoh (parlo sempre di fibra) o un HJC che ha un rapporto qualità prezzo molto interessante. Lascerei perdere i cinesi KBC e Nitro (costano quanto valgono : poco) e per restare in Italia anche gli utlimi Dainese sono belli e funzionali. Qualsiasi casco sceglierai stai cmq sempre bene attento alla taglia che è importantissima per la sicurezza e per la silenziosità. Ciao |
Hantar come mai dici che i Nitro non sono dei buoni caschi??? Pensa che ne ho sentito parlare bene... Illuminami! :wink:
Volevo chiederti: so che in molti campi durante la ricerca e sviluppo si prendono prodotti dei concorrenti e li smembrano per tastarne la qualità e la validità dei prodotti nel mercato, ti è mai capitato di smembrare qualche casco?? Ai miei amici ho consigliato per andare in pista i topgamma SHARK, VEMAR e X-LITE perchè ottimi come rapporto qualità-prezzo! Infatti io adesso per girare ho uno SHARK e va benissimo mentre un mio caro amica ha un VEMAR replica PERUGINI ( non so se VRR o VSR ) e anche lui è contentissimo! :wink: |
E' prassi solita quella di acquistare i caschi della concorrenza e di batterli nel proprio laboratorio. Devo dirti che a volte si hanno delle sorprese.....
specialmente se si testano caschi che arrivano.....da molto lontano (Giappone escluso). La maggior parte dei caschi in circolazione sono sicuri, ma io non mi fido del made in China. Così come ritengo esagerato far pagare un casco più di 450 € così ritengo impossibile che un buon casco in fibra costi meno di 150 €. Non conosco benissimo i prezzi di Nitro, ma so che li producono in Cina in una mega azienda che si chiama MHR. Se pensi che ci devi mettere l'IVA, il trasporto dalla Cina e la dogana, vedi che il prezzo dei Nitro non torna molto....non so se il loro basso prezzo dipenda dalla manodopera sfruttata per 12 ore a prezzi irrisori o se derivi dalla scarsa qualità dei componenti che utlizzano, ma entrambi i casi non mi piacciono molto e preferisco acquistare "Made in Europe" non solo per essere partigiano (che a volte non guasta.....) ma perchè nel casco ci metto l'unica testa che ho. Shark è un ottima marca (prima mi ero dimenticato di nominarla...chiedo scusa) ed è un azienda che conosce bene i caschi e come si devono fare. Il loro prezzo è leggermente alto comparato alla qualità, ma ne vale la pena (anche considerando l'estetica). Sono contento che il Perugini Replica (bianco rosso e verde.....) piaccia al tuo amico (penso sia un VSR) e specialmente se ha il nuovo interno grigio con le guanciole in poliuretano (indeformabili) sono sicuro che si troverà benissimo anche in futuro. Per quanto riguarda X-Lite (che poi sarebbe il marchio di alta gamma di Nolan) lo ritengo un buon casco (come tutti i caschi Nolan di un certo prezzo) ma personalmente non mi piace la forma delle loro calotte : considerazione del tutto personale e solo estetica. Sulla qualità X-Lite non ho dubbi ed anche qui il prezzo è un po alto. Ciao |
Ho capito!:wink:
Io ho sempre pensato che in caschi come Arai e Shoei si paghi troppo il marchio... Confermi?? Il Vemar non ho mai avuto occasione di provarlo ma quando ho provato lo SHARK RSR l'ho preso subito ( anche perchè era in offertissima a 280!! ) senza pensarci! Probabilmente avrei fatto così anche con Vemar... :confused: Ho appena acquistato un Route GT Arai per la strada, cercavo un casco comodo e silenzioso! Che dici, buona scelta ( pagato 299 ) ??? Grazie 1000 Riccardo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |