![]() |
affidabilita' moto
dove possiamo trovare articoli,video o altro, per capirne l'affidabilita' dopo tanti km ??
perche' le prove dei tester sono "simpatiche" ma non sono i 200 km o i 1000 che ci dicono qualcosa sulla resistenza del mezzo... qualcosa dove il "popolo" ci racconta. ciao e grazie |
Alcune riviste, vedi Motociclismo, facevano dei long ride test ma solo sui modelli più rappresentativi.Ti direi forum e gruppi Facebook ma su questi piattaforme vengono normalmente segnalati ed evidenziati i problemi (per la serie "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce").
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
Ci sono le prove di Motorrad.
Forse, forse sono più veritiere dei nostrani. Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Anche quelle di Motomag. In questi mesi stanno provando un CF 800 e ne sono entusiasti
|
Quote:
Mi ricordo che alla fine hanno smontato il motore e hanno trovato tutte le tolleranze nei limiti prestabiliti. :!::!::!: |
Non esistono più moto/auto/scooter/bici ecc ecc con problemi
|
Quote:
https://www.motociclismo.it/prova-du...-1200-gs-67326 Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
x sapere quale marca è più affidabile bisogna avere amici che lavorano in concessionari con più marche e chiedergli dove fanno meno garanzie, per mia conoscenza ed esperienza personale,avendo avuto una cinquantina di moto di vari marchi, la più affidabile e con meno problemi è la Suzuki, fra le peggiori che ho avuto Aprilia e Ktm, con posvendita scandaloso:mad:
|
MV!!!!!pauraaà🫣🫣
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk |
Paura l’assistenza.
Perché i difetti li sistemano e non si ripresentano. Però tempi biblici aiuto |
E si [emoji36]
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk |
Penso in genere tutte le moderne siano abbastanza affidabili.
MCN fa "long term testing" a rotazione di vari modelli di moto, che lo staff tiene per periodi lunghi, utilizzandole normalmente ogni anno. Prova a fare una ricerca. https://www.motorcyclenews.com/mcn-fleet/ |
Mia opinione assolutamente personale
Un "long term testing" viene per forza di cose effettuato in tempi relativamente ristretti, da professionisti e con manutenzione ottimale. Un collaudatore di professione non riuscirà mai ad infliggere strapazzi confrontabili con quelli di cui son capacissimi certi clienti, l'impiego h24 o quasi gioca sempre a favore del mezzo, e i tagliandi regolari e ben fatti pure. Per cui questi test sono indicativi fino ad un certo punto |
Vero anche che i "chilometristi" guidano 365gg l'anno con ogni tempo e condizione
Fare 300km al giorno, tutti i giorni, magari con pioggia e 3 gradi, è comunque un bel test (e non li invidio...) |
Quote:
Fatti da genti che sa guidare e con manutenzione impeccabile. Inoltre, spesso i difetti sono dovuti dal tempo, mai da reali problematiche. |
Vabè ma qui su qde quanti tengono la moto 10 anni?....la vita media sarà 6 mesi / un anno.... Poi modello nuovo ....scimmia nuova....
|
Quote:
|
Modulatori, mezzelune corpi farfallati, cardani ... Tutto a posto? :cool:
|
Portato un paio di boxer oltre 100mila, la Boxercup sui 50/60mila.
C'è un thread nei forum tecnici sulla "resilienza" del GS. https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=494848 C'è da ammettere che il mio non ha vita facile, ma ha dato anche più problemi di quanto mi aspettavo in genere, basato su esperienze precedenti. Quote:
|
bazzicando nei gruppi KTM (790/890) ho capito che tantissimi(quasi tutti)modificano, es: scatalizzano, cambiano marmitta, taroccano centraline ecc. quindi in molti casi SMAGRISCONO senza saperlo. risultato: temperature+alte, valvole cotte, alberi a camme iper-consumati. voglio dire che il discorso affidabilità è contaminato da questa variabile...
|
il mio 890 è "normale " senza tarocchi vari , il kat scalda il polpaccio ma ho quasi eliminato il fastidio legando con qualche fascetta una stagnola isolante trovata in garage sul lato sx sotto sella della moto
per il resto ( mi tocco per bene ) 7mila km ,zero problemi , mi auguro sia una moto nata bene , è anche vero che mi definiscono "pignolo " nell'uso e manutenzione , tradotto in rompi@oglioni :lol: ho letto pure io le problematiche nei forum ktm e la cosa non mi rallegra molto poi se andiamo a leggere le classifiche di auto e moto in merito a problemi vari ce ne sono per tutti , molto spesso la differenza la fa l'assistenza del conce se è rapido e professionale qualche magagna si accetta , altrimenti diventa un calvario anche solo stringere un bullone e quella moto viene segnata a vita |
In 83.000 km ho cambiato 2 lampadine dell'anabbagliante.
Nient'altro. |
Io manderesti una segnalazione per protesta alla casa madre.... non è ammissibile!
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
Ma infatti!
Una lampadina ci poteva pure stare, due significa che hanno usato materiali scadenti! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |