![]() |
Com’è possibile …
… che un SH 300 fermo da ottobre dello scorso anno senza staccare la batteria… parta a luglio al primo colpo ?
Quali segreti mai conoscerà Honda che sono sconosciuti alle case europee schiave dei mantenitori ? E l’orologio era perfetto come orario … Ci vorrebbe Sherlock Holmes … Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Semplice...la batteria non deve alimentare nessun grande fratello che alberga nelle centraline di ogni vostro GS
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Beh, beh…
Io nel 1999 comprai per la mia ex un Foresight 250 al quale, su consiglio del concessionario (Tresoldi) avrei dovuto staccare sempre la batteria per un fermo superiore alle 3-4 settimane. Cambiai se non ricordo male 3 batterie in 2 anni, poi lo vendetti e ‘Ntuculo al forsàit :lol: Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Successa la.stessa cosa col mio GS 1150.
Lasciato 6 mesi fermo nel garage della ditta, sono andato a riprenderlo col furgone e invece è partito come se nulla fosse. |
Beh … il foresight ha un altro problema, non ha la pompa elettrica della benzina e quindi per farlo partire dopo 6 mesi scarichi la batteria mentre cerchi di far riempire di benza il serbatoio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tolto l'antifurto e l'orologio (ma esistono da decenni chip dedicati a questa funzione che consumano uA) non c'è nulla sulla moto che abbia motivo di rimanere alimentato a moto ferma, quindi a quadro spento non c'è consumo che possa esaurire la batteria..
Se invece si è del partito che crede nell'utilità degli antifurto.. [emoji2369] |
L’antifurto lo attacco solo alla bisogna, non nel box di casa.
Ma non mi sono mai fidato a lasciare la batteria senza ricaricarla ogni 2/3 settimane sulla moto Con la Vespa et4 era un disastro … sempre da ricaricare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ha anche un motorino d'avviamento dimensionato per un 300 moderno...
Una batteria in buono stato senza assorbimenti in 6 mesi sta relativamente tranquilla. |
Com’è possibile …
Sul mio Vitara avevo una batteria Bosch Silver vecchia di ormai 13-14 anni e bastava staccarla perché dopo 6 mesi fosse ancora in grado di farla partire.
Ma se la lasciavo attaccata dopo 3 mesi era morta. Idem con la maggior parte delle mie moto. Con il GS non ho mai provato a lasciare la batteria senza caricarla, non volevo che solfatasse, ma non volevo neanche ritrovarmi con la moto che non partiva Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il mio amato Varadero, fermo per quasi 8 mesi, per questioni lavorative all'estero, con batteria sempre attaccata perché mi dimenticai di staccarla, partì al primo colpo! Incredibile!
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
Io ho sempre avuto problemi con le batterie della moto.
Ormai molti anni fa feci installare una batteria al litio sulla ktm 990 che uso saltuariamente oppure la tengo in montagna. Da allora non ho mai avuti un problem, mai ricaricar e parte al Primo colpo anche dopo 6 mesi. Ps, la parcheggio in luogo asciutto e non freddo, la tengo anche coperta…la moto… |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |