![]() |
Si toglie la 6 a velocità costante
A qualcuno è mai successo che viaggiando in sesta a velocità costante circa 140 indicati, in autostrada improvvisamente la moto singhiozzi come se avesse finito la benzina e l'indicatore della marcia scompaia dal display, sembra la sesta che si toglie e si riattacca. Sarà qualcosa che riguarda il cambio elettroassistito? Capita in modo imprevedibile, non riconducibile ad una particolare condizione di marcia o di manovra, in officina non mi hanno saputo dire molto. Solo di lasciare la moto per poterla esaminare quando avranno tempo, perchè hanno tagliandi prenotati fino ad ottobre. Non so che fare.
|
A dir la verità non mi è mai successo, tra l'altro non mi sembra per niente una cosa simpatica. A volte mi è capitato che uscisse la seconda (o la terza) perché non l'avevo ingranata bene e, infatti, l'indicatore della marcia inserita rimaneva vuoto. A marcia ben innestata tuttavia questa cosa non me l'ha mai fatta.
|
sì, io mi gioco un euro sulla cella di carico del cambio elettroassistito. anche eventualmente per pressione involontaria col piede sulla leva...
|
Grazie delle risposte. anche io sono orientato su un problema legato al cambio elettroassistito. Aspetto il mio turno in officina e intanto farò caso ad eventuali azioni involontarie sulla leva. Se mi verrà qualche idea ve la comunicherò.
|
Un problema mai letto sui forum del boxer BMW
|
devi capire se è un problema elettronico (del cambio elettroassistito o altro circuito) o meccanico (esce proprio la marcia e va in folle o in 5ta)
sono problemi (e cause) differenti |
Se il cambio elettronico si può escludere (magari levando la cella di carico) proverei ad usarlo così. Normalmente.
Se non lo fa più... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |