![]() |
Garage sicuro ad Edimburgo
Ragazzi qualcuno sa se esistono e se avete usato dei garage sicuri dove lasciare la moto per un paio di giorni?
|
Io ho alloggiato qui
https://maps.app.goo.gl/g8dSjtCy6j6dzNER9 Non ha un garage ma non ho avuto la sensazione di poca sicurezza.. |
ciao, sono stato a edimburgo in moto 4 anni fa. Non lo sapevo, ma la città è famosa per i furti di moto, specialmente bmw gs. (è un giovco per scommesse che fanno i ragazzi del posto.....bel gioco del cazzo agigungerei...)
La situazione assurda è stata che mentre parcheggiavamo a lato strada , davanti all'hotel, 3 tassisti si sono fermati appositamente per dirci di non lasciare la moto fuori di notte (e tutti hanno detto...in particolar modo bmw gs...). Li rubano e gli danno fuoco ci hanno detto.......... Non nascondo lo spavento (la tensione) e lo stupore del momento..... Cercando in zona abbiamo trovato qui... è un garage pubblico che chiude la saracinesca di notte. non costa poco (se non ricordo male 20 o 30 euro giorno... ma almeno l'ho lasciata li dentro 3 giorni e sono stato tranquillissimo.. all'epoca c'era anche la guardia durante il giorno)= Thistle Parking in centro https://www.google.com/maps/place/Th..._5qz?entry=ttu |
... sono stato spesso e ho sempre lasciato la moto all'aperto.
A parte la pioggia, nessun problema. |
Quote:
La situazione furti nelle città più grandi in UK è un po' fuori controllo al momento. Spesso se non riescono a fregarle gli danno fuoco o te le danneggiano. C'è comunque da tenere a mente che il 90% degli abitanti dell'isola (inglesi e scozzesi compresi) non legano le moto... noi italiani si. Quindi vige anche la regola del "frego quella che mi prende meno tempo". |
Perché dargli fuoco e danneggiarle?
Che gliene viene in tasca? Son perplesso. |
Perchè sono delle bestie e non li pigliano abbastanza a mazzate sui denti.
|
Ah, ok. Che pena.
In certi casi mi vien voglia di manganello :mad: Intendo: rubare, al limite, un senso può anche averlo. Ma dargli fuoco? Fock! :( |
Quote:
Vanno capiti. E perdonati. :confused: |
Quote:
|
Quote:
Dopo un paio di manganellate, però. ;) Cultura di destra, cultura di sinistra... che importa, basta che sia cultura! :lol: |
Nel 2014 ero li con il Multistrada praticamente nuovo,il propietario del b&b me lo fece parcheggiare nel suo cortile e ci mise davanti la sua macchina dicendomi che c'erano pstati parecchi furti di moto.Magari erano comunque molto meno che da noi
|
Quote:
É il far west. Non avete idea. |
la cosa che mi face pensare molto... è che ben 3 tassisti si fermarono nel giro di 10 minuti appositamente per consigliarmi di mettere la moto in un garage chiuso. disse anche chiaramente che li rubano per dargli fuoco! assurdo.....
|
io sono stato un mese in giro per la scozia con inizio e fine tour ad edimburgo (la seconda volta durante il FRINGE) mai avuto nessun problema anche se all'epoca non avevo il GS.
|
Il GS logora...Punto.
|
La polizia di Edimburgo ha messo volantini ovunque degli hotel, ostelli e luoghi pubblici dove avvisa di numerosi furti di moto. Noi abbiamo soggiornato in università che in questo periodo funge da hotel e al check in la ragazza ci ha mostrato il volantino e ci ha detto che dentro l’università ci sono stati numerosi furti. Abbiamo nascosto le moto tra gli alberi coprendole di rami e le abbiamo incatenate tra di loro. Il problema è che oltre ai furti i ragazzi si divertono a danneggiarle, così, per gioco ed era la nostra paura. Avendole nascoste incatenate e con antifurti, compreso il satellitare, siamo stati un po’ più tranquilli. Abbiamo poi disdetto le prenotazioni fatte nei centri più grossi e le abbiamo rifatte nei paesini sperduti della Scozia. Fortuna siamo tornati con le nostre moto
|
Ciao,
io sono andato in Scozia 4 anni fa e tutti mi hanno ripetuto la stessa cosa: ad Edimburgo non lasciare la moto all'esterno di notte...e stai attento anche di giorno. Prendo sempre BB con parcheggio, lì avevo particolare premura che fosse anche recintato e chiuso e non ho avuto problemi...ma andavo a controllare tutte le mattine e tutte le sere. |
Mah...io proprio non ci andrei e fine ;)
|
Concordo :lol:
|
Riprendo perché giusto ieri su facebook un italiano si lamentava che davanti l'albergo a Edimburgo gli hanno rubato il GS ...
|
Mi state facendo passare la voglia di tornare in Scozia l'anno prossimo..
|
Io ci sono stato in auto nel 21 … nessun problema
In effetti però le serate edinburghesi sono piuttosto vivaci … il venerdì e il sabato sera sembra di essere in mezzo a un rave party … forse pure peggio [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |