![]() |
Moto incidentata: che fare?
Ciao ragazzi, ho fatto un piccolo incidente con il mio pseudo scooter, un transalp 600 del '91.
Sto valutando se sistemarla da me con calma e ricambi usati, appena torno al 100% o venderla così com'è. Avete qualche nominativo per il ritiro di moto incidentate? zona pd o limitrofi? Ho guardato online, ma la quelli che mi hanno risposto ritirano motocross o moto più recenti. I danni riguardano le forcelle, probabilmente le piastre e qualche carena. Grazie mille |
Per i transalp si trovano molti ricambi, io la sistemerei
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
è già la versione a doppio disco?
|
concordo con rasù, anch'io ho un Transalp +o- di quell'età e su Subito ci sono un sacco di offerte di pezzi usati
|
Se vuoi darla via così com'è mettila su subito con foto dettagliate del danno e un prezzo congruo, qualcuno che la ritira, privato o meccanico, lo trovi
Magari non chiedere 2K€ per un '91 incidentato, ecco... |
scrivi mp a enzissimo qui sul forum
|
Non è la versione a doppio disco, però stavo pensando di montarlo eventualmente.
Subito vorrei evitarlo, non oso immaginare le richieste che mi arriverebbero... Grazie della dritta, scrivo a Enzissimo. Volevo proprio capire su che cifra siamo, di certo lontani dai 2000 euro :( |
Appena comprata la mia, 1987, completa e originale, in ordine tranne gomme e disco anteriore da sostituire, appena revisionata, a 1800€
Ne vedo in vendita a 2500-2800 che sono li da un anno...anche a 2200 spesso stanno li mesi A seconda dei danni che ha, parti da 1500 e togli l'importo dei pezzi (usati) da cambiare Non partire da 2000 perchè tra una in ordine a 2000 e una con 500€ di danni a 1500 è da scemi prendere la seconda... |
Dipende dal motivo per cui vuoi venderla.
Perché ti sei stufato e la cambieresti comunque o perché non hai voglia di sistemarla? Se vuoi tenerla l'aggiusterei magari come hai detto migliorandola, in caso contrario dalla via così com'è, una moto risistemata e poi messa subito in vendita puzzerebbe di sola oltre che perdere tempo |
Se la sistemo, la tengo sicuramente.
Anche perché il costo di mantenimento del Transalp é bassissimo, la manutenzione é semplicissima, non paga bollo e paga anche poco di assicurazione... O almeno pagava poco. Vedremo al prossimo rinnovo. L'unico motivo per venderla così, é per evitare di sbattermi, ed eventualmente prendere qualcosa sempre a basso costo ma un po' più recente. Soprattutto a livello di freni, e sospensioni. La mia era completamente originale Sto chiedendo su subito in po' di prezzi, però prendendo una forcella usata, va messo in preventivo una revisione... Mah Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk |
Dimenticavo, pensavo di partire da 1000 a dire il vero... Il motore é ok, e la frizione fatta l'anno scorso prima di un viaggetto in Sardegna
Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |