Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi è volato via il cellulare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=526229)

enrik75 03-07-2023 13:21

Mi è volato via il cellulare
 
Volevo condividere con voi un pò della mia gioia quando venerdi,di rientro da 2 gg nelle gole del verdon ,mentre ero in galleria a all'altezza di rapallo circa ho visto il mio cellulare che usavo come navigatore(in quanto il navigatore che era un cellulare scrauso era defunto poco prima)volare viA allegramente dal supporto e schiantarsi per terra mentre una macchina ci passava sopra.......:mad::mad:.....è capitato ad altri o sono l'unico sfigato?:(:(

Zio Marko 03-07-2023 13:28

Cradle bmw, volato via il mio samsung s22 ultra....

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Zio Marko 03-07-2023 13:29

Schiacciato da una sequenza di camion...

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

lugolini 03-07-2023 13:30

A me! Freno ad uno stop e mi vedo sorpassare dal mio cellulare... chiaramente lato schermo a strisciare sull'asfalto per la stessa legge della fetta con la marmellata. Fissato forse male su un attacco della cellulare line

ChArmGo 03-07-2023 13:35

eccomi.. :lol:

in autostrada in francia mi e' volato il garmin che tenevo nella parte trasparente della borsa da serbatoio (mai capito come sia potuto succedere).

comunque recuperato un po' ammaccato (era rotolato nella corsia d'emergenza) ed e' ancora funzionante dopo anni.

Scarpazzone 03-07-2023 13:35

2 settimane addì dopo un 50 km ligio a non passare nessuno del gruppo,
parte raptus "sparo".....arrivato al baretto arriva mio fratello ad allungarmi
quel che rimane del telefono......alla prima manata di gas un sobbalzo
lo ha fatto uscire dal cassettino RT ,ove non entrandovi del tutto lo infilo in modo posticcio lasciando sportellino aperto:mad:

stac 03-07-2023 15:09

Un mese fa mentre ero in bici ho raccolto per strada un cellulare, che aveva una cover calamitata. Display non funzionante. Portato alla prima stazione Carabinieri che ho incontrato, ho perso più di 30' perchè andava redatto un verbale. Dovesse capitarmi ancora lo lascerò a terra.

MacMax 03-07-2023 15:48

@stac
nel corso degli anni ho trovato sia portafogli (vuoti ma con documenti) che cellulari, però il portarli alle FFOO mi ha fatto passare la voglia di restituirli... Aldilà del tempo perso per il verbale mi ha dato proprio fastidio il modo in cui sono stato trattato, sembrava sospettassero me di averlo rubato.

Infatti con l'ultimo cell (che era funzionante) ho telefonato ad un nr in rubrica e ho contattato direttamente la madre.
Anche in quel caso cmq la faccia di chi è venuto a prenderlo non era proprio amichevole.
Ergo la prossima volta mi giro dall'altra parte e che si arrangino.

Credo che farò uno sforzo solo in caso che ci trovi dei soldi nel portafoglio, in quel caso credo che le facce sarebbero più distese

ValeChiaru 03-07-2023 15:50

Base BMW, prendi tappo e ci rivetti una cover della leyi presa su Amazon a 10 euro e ci metti dentro il telefono...
Mai mezzo problema dal 2020 (nel primo lockdown mi ha salvato il mio garage) e credimi se ti dico che ci disintegravo il GS in off serio e mai staccato.
Forse ti fotte la fotocamera del telefono ma è abbastanza stabile come soluzione e personalmente non ho mai avuto problemi, oppure usi un telefono appositamente per navigare ma preferisco il mio telefono così aggeggio radio telefonate ecc.

Someone 03-07-2023 16:07

I portafogli si infilano nella prima cassetta postale presente (non quelle dei singoli, eh...quelle che usate per spedire la posta).
I cellulari si lasciano alla reception dell'ufficio, dopo aver telefonato a "mamma", "moglie", "marito" ecc. Se gli va bene, sennò che si fottano

ivanuccio 03-07-2023 16:57

Trovato un cellulare,suona, pretendeva gli e lo portassi a casa,a 30km.Ancora lo abbiamo in un cassetto.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Karlo1200S 03-07-2023 17:04

Con l'RT, a me è volato via un tomtom 550, intorno alle 4 di mattina, in una notturna... Paolino me lo raccolse e lo tengo ancora come soprammobile... in realtà funzionerebbe ancora... ma lo schermo è tutto rosa...

enrik75 03-07-2023 17:14

Allora mi consolo dai,vedo che sono in buona compagnia di sfiga:lol:

Peterpan.RM 03-07-2023 17:19

bene fa piacere, (ovviamente è ironico), sapere che i sistemi che dovrebbero tenere il cellular fissato sulla moto, diverse volte non fanno il loro lavoro.
visto che per il momento non ne sento la necessità di fissare il cellulare alla moto, continuerò a tenerlo riposto altrove. (non in tasca per evitare che in caso di caduta mi faccio male per via del cellulare)

ps
cmq è successo anche ad un mio amico, (per il momento l'unico che conosco), che però lo ha ritrovato perfettamente funzionante.

zorba 03-07-2023 17:31

Condoglianze a tutti quelli che se lo son perso per strada, chissà che elenco di santi è partito nell'occasione:mad:

L'unico sistema sicuro sarebbe un aggancio extra, anche di fortuna, fatto in casa, anche brutto: insomma, la cara, vecchia ridondanza.

pannonico 03-07-2023 17:43

Successo anche a me…. Volato via un Note 10+ dal cradle BMW…
…schermo sostituito, ma senza altri danni…
…da allora, utilizzo sempre anche un paio di elastici a fettuccina per assicurarlo….

ziofede 03-07-2023 22:15

Il cellulare volato via, vale anche se era nel bauletto ?

Enzofi 03-07-2023 22:37

L'unico sistema sicuro è tenerlo in tasca

Invece ne ho rovinati due, per l'acqua entrata in tasche esterne che dovevano essere impermeabili

Panzerkampfwagen 03-07-2023 22:40

Io sono talmente paracarro che il mio Garmin mi ha sorpassato in curva all’esterno.

‘Stardo..

cicerosky 03-07-2023 22:54

Io ho sp e mount + cellulare rugged con il laccio di sicurezza
Super collaudato off ecc

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

c.p.2 04-07-2023 06:21

Volato il navigatore Garmin 550 anni fa, per fortuna lo ritrovai anche se non fu facile.

mamozio 04-07-2023 07:01

A me è volata la borsa da serbatoio sull'autostrada Roma-Pescara...
Fortunatamente non c'era nessuno e sono riuscito a recuperarla, con tutto il suo contenuto (portafoglio, documenti della moto, cellulare e altri annessi). Colpa mia, l'avevo fissata male all'aggancio sul tappo serbatoio...:mad:

Rob-Roy 04-07-2023 08:17

Ma i porta cellulare hanno tutti il cordino di sicurezza....come fà a volarvi via? :scratch:

gldani 04-07-2023 08:22

Sul Goldwing usavo un paio di elastici a fettuccia di quelli per gli asparagi

PMiz 04-07-2023 09:48

Si vede che sei vegano ... io uso la rete dei salami ... :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©