![]() |
Rifugio x pranzo dolomiti
Ciao ragazzi, staro' qualche giorno nelle dolomiti,
mi consigliate qualche rifugio spettacolare in cui mangiare a pranzo? thanks |
Arrivandoci in auto o in funivia?
|
Senz'altro il rifugio Fodom, poco sotto il passo Pordoi (versante Arabba)... salendo lo vedi a dx della strada, in corrispondenza di un tornante c'è un cartello con sfondo bianco che indica il rifugio: sterratino facile e battuto di circa 300 mt e sei arrivato
|
Se ci dici in che zona sei ti si aiuta volentieri , le Dolomiti mica sono proprio delle collinette....
|
Rifugio Casera di Bosconero
|
Quote:
|
Quote:
Pranzerai di fronte al ghiacciaio della Marmolada, si mangia benissimo, consiglio il piatto unico e una birra da mezzo litro. :-p:lol:;) |
Rifugio Fuciade Moena verso passo San Pellegrino.
|
Buonasera ragazzi, scusate la risposta tardiva ma il lavoro ultimamente mi prende tutto il tempo libero.
Pernottero' a Malga Ciapela , fare km non e' un problema . Arriviamo io e la zavorrina in moto, ci piacerebbe arrivare nel luogo in moto se c'e' sterratino non e' un problema anzi Il rifugio fodom e'a uno skioppo di curve :D , bisogna prenotare per mangiare? Visto che siete informatissimi, avete anche qualche ristorante , malga o luogo indimenticabile in cui mangiare e da non farsi scappare? insomma sembra che vada nelle dolomiti solo per mangiare :arrow: |
A questo punto perché non mangiare direttamente al rifugio in cima alla Marmolada a 3100mt?
Se c’è bel tempo non c’è posto migliore in tutte le Dolomiti! Che poi non è un vero rifugio, è più un ristorante in alta quota, e magari non sarà il massimo della qualità ma il posto vale la pena. C’è anche un museo della guerra del 15-18 |
Il mio umile consiglio è di allontanarsi un pò da quelle zone iper frequentate e dirigersi in Comelico al rifugio DeDoo .
www. rifugiodedoo.it |
Quote:
|
Quote:
Non è un rifugio ma un ristorante, poco prima di arrivare al passo Giau (lato Val Fiorentina). Aveva una terrazza spettacolare, ma forse adesso l'hanno chiusa con delle vetrate (vista super). Ci vado (ogni tanto, l'ultima volta un paio d'anni fa) dai remoti anni Ottanta, se ben ricordo. Unico neo, negli ultimi tempi mi era sembrato che facesse cucina più "creativa", con porzioni più piccole ma prezzi ben più elevati. Traduzione: è sempre stato costoso, ora mi sembra caro (per i miei standard, ovviamente). Bisogna prenotare. Lamps |
Malga Giau, qualche curva prima / dopo passo Giau. Piccola ma con piatti non banali. Più wild ma da provare per ambiente e per le persone Malga Calleda a passo Duran. Più costosi Rifugio Salei a passo Sella e Chalet Gerard sulla strada da passo Sella a passo Gardena
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Se vuoi un posto proprio fuori..... Rifugio Baion, pian dei buoi, sopra Lozzo di Cadore....... La strada : fino alle 14.00 si sale, dopo si scende.
|
Rifugio x pranzo dolomiti
Confermo quanto detto da Zorba su “Da Aurelio”.
Ci andiamo una volta all’anno. I prezzi non sono da rifugio di montagna. Altra buon posto in zona con ottima vista è il Ristoro Belvedere in cima al Fertazza. Sali da Pescul con doppia seggiovia e sei in cima. A piedi è una passeggiata di un paio d’ore. Lo trovi anche su facebook Buon appetito, comunque ACiEmme I’m back ... con 50 cc in più ! |
Quote:
Bene, sei a meno di 5 km dal posto che ti ho indicato io. Quindi se vuoi fare strada ti hanno consigliato tanti posti, se invece non vuoi fare strada, sai dove andare.;) |
rifugio Nagler
ci andiamo tutti gli anni a mangiare le costine di maialino più buone delle Dolomiti https://maps.app.goo.gl/mFbLLEec3vRHk1hk6 Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
Grazie a tutti
|
Malga Maraia, sulla strada da Auronzo a Misurina, ci puoi arrivare anche in moto ma meglio a piedi circa un'ora di strada facile
Da Mario al Lagor di Antorno, sopra Misurina Malga Popena dal lago di Misurina sulla strda per Carbonin a scendere |
Ristorante Agriturismo Agritur Malga Venegia....in val Venegia.
Panorama meraviglioso sulle Pale di S.Martino e monte Mulaz. Ci si arriva dopo uno sterratino facile di 500metri o si parcheggia sotto facendola a piedi. https://www.agriturismo.it/it/agritu...istorante.html https://i.postimg.cc/0Ny8fpks/val-venegia3.jpg |
Io avevo mangiato molto bene qui… tris di canederli da urlo!!
Poco dopo il Falzarego direzione Cortina Bello anche il panorama! https://maps.app.goo.gl/zmo3Vs1pyrRMUSNf9?g_st=ic Tapatalk |
Sei in moto? Ottimo, Passo delle Erbe. Rifugio, ristorante, pernottamento da cartolina
Ci si alza al mattino con un panorama incantevole!!! |
Arrivato in ritardo, volevo proprio suggerire quest' ultimo di tommaso, secondo me il passo meno incasinato di tutto l' alto adige e con viste veramente belle. Il rifugio sul passo cucinano bene, specialmente i dolci, e per il pernottamento non so dire visto dove abito.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |