![]() |
Errore abs
Buonasera a tutti. Ho un rt 1200 del 2005, comprato nuovo, usato soltanto i primi due anni, adesso in semi abbandono. In concomitanza di batteria a terra, sostituita e errore ABS soltanto toccando la leva anteriore, usando il posteriore nessun errore. Il mecca BMW dista circa 90 km, in questo momento mi rimane veramente difficile andare. Mi sono rivolto ad un meccanico jaap, ha sostituito l'olio, fatto gli spurghi ma sempre triangolo rosso e lampeggio veloce ABS. In pratica frena soltanto dietro. Ha smontato il pulsante della leva anteriore, lampeggia ma frena, anche se la leva è spugnosa. Se spengo la moto dal pulsante di emergenza anziché dalla chiave, il motorino del servofreno continua a ronzare anche se molto meno di quando è in moto. Qualcuno ha avuto problema analogo? Eventualmente come è stato risolto? Ah, 60000 km e mai un problema.
|
Ciao , il problema potrebbe essere sul motorino della pompa freno anteriore. Potresti spedire il modulo ABS a revisionare in un centro dove fanno questi interventi. In Italia ce ne sono un paio .Oppure eliminare il modulo , ma non avresti più l'ABS.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk https://www.quellidellelica.com/vbfo...=515876&page=2 ho scritto qua .... |
Ciao, grazie per il link. Stamattina volevo andare dal meccanico bmw per fargli fare la diagnosi ma il tempo non permetteva.
Ho scoperto che frenando prima con il posteriore, tenendolo leggermente frenato, usando la leva anteriore frena perfettamente senza causare errori, provato per una decina di volte, Senza toccare il posteriore, basta toccare la leva per causare l'errore e l' esclusione dei freni anteriori. Prima di smontare e mandare a revisionare la centralina abs, vorrei riuscire ad andare in officina per avere la certezza che la causa sia effettivamente quella. |
Comunque se posso scassare le balle, LA rt e' una moto, quindi femminile. Quindi UNA RT, per chiarire.
|
Oppure un motociclo come da codice della strada, quindi maschile.
OT già dal terzo messaggio è record? Almeno a podio ci siamo? Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk |
Qualcuno lo ha provato?
https://www.ebay.it/itm/235440148622...cAAOSwRmplqRwj |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. |