![]() |
Aiuto: KTM 1290 SADV
Buongiorno a tutti
Sono con la moto di mio figlio Non parte più! Allora: ho premuto il tasto grigio, si è acceso il display, ho ripremuto il tasto grigio per accenderla (anziché quello arancio) e si è spento il display. Non da più segni di vita Che faccio? Non c’è un posto per inserire fisicamente la chiave? Grazie a chi vorrà rispondermi Buona domenica a tutti |
Tasto rosso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Prima tasto grigio che toglie bloccasterzo e accende quadro, poi quello rosso (forse ha una parte colorata bianca dal lato in cui accende) per accendere il motore.
Se invece rischiacci quello grigio la spegni. In quel caso devi aspettare due secondi per poterlo rischiacciare e riaccendere il quadro. Se per caso invece avessi probl di lettura chiave (magari chiave-in realtà è un transponder- scarica) se guardi a sx di fianco allo stelo forcella sulla carenatura c’è un segno di dove avvicinarla per aiutare la lettura e poter accendere. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si, avrei dovuto premere il tasto rosso, ma ho ripremuto quello grigio
Non va più niente :rolleyes: |
Non so se è un problema di chiave. Ho cambiato anche la pila, ma nulla.
Ho visto il simbolo del Bluetooth |
Di solito ha una lucina led gialla sul display che lampeggia.
Non c’è neanche quella |
Hai provato a tenere la chiave dove c’è il simbolo e a schiacciare il tasto grigio?
Quando viene letto il transponder dovresti vedere un led arancione che lampeggia sul quadro Se no rimane il tentativo di staccare la batteria aspettare un tot e riattaccarla Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
pazzesco! mapperchè devono rovinare la vita alla gente??
una bella chiave de fero da girare nella toppa troppo banale?? :mad: |
Quote:
Ultimo tentativo staccare i cavi e aspettare 10 min Poi colleghi e riprovi Niente di complicato :) |
Quote:
Sono solo ricordi belli che devono restare ricordi |
[mention]Claudio Piccolo [/mention] personalmente sono rimasto a piedi almeno tre volte a causa delle chiavi. Quindi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok, ma........
Auto. Chiave in tasca. Schiaccio pulsante avviamento. Parte. Qua sembra una pulsantiera da motogp...:confused: |
Chiave vicino al simbolo (sulla sinistra all’interno della carena) e premuto tasto grigio
Non succede nulla Anche sul display, a sinistra, c’è un simbolo “cerca chiave” ma non succede nulla Provo a staccare la batteria Non credo sia un problema di chiave, perché ho anche cambiato la pila |
Paolo Grandi
Anche questa è così Solo che invece di premere il tasto rosso, ho ripremuto il tasto grigio. Da lì più niente da fare |
4 giorni dopo aver ritirato un superDuke 1290R nuovo dal concessionario ho avuto (quasi) lo stesso problema
Esco da studio (come si dice a Roma:lol:) e salto in moto La chiave è nello zaino, comodissimo, non devo toccare niente.... e ...niente, non si accende il quadro Non parte Chiamo la mia santissima moglie e mi viene a prendere Era tardi e la chiamata al concessionario è andata a vuoto Mattina successiva, alle 8:30 passo in concessionaria e mi spiega, scusandosi per il disagio Certo che moto nuova, dopo 4 giorni dal ritiro... cosa sarà mai successo? Maledette chiavi, maledetti aggeggi elettronici Niente, ho staccato i cavi e dopo qualche minuto riparte tutto, con enorme felicità Ci lamentavamo della meccanica, anche i sistemi elettronici possono fare qualche scherzo Per i successivi 10.000km e 12 mesi mai successo più niente se non enorme divertimento Spero possiate risolvere quanto prima Tra qualche giorno dimenticherai l'accaduto, Antonio |
Quote:
Lasciala staccata per una decina d minuti. |
e facci sapere, che dalle 11.11 del messaggio di Specialr è passata quasi un'ora
Se no vi viene incontro Claudio Piccolo con il fil di ferro e risolve tutto :lol: |
😀😀😀😀
Batteria riattaccata Chiave vicina al simbolo Premo tasto grigio Piccolo lampeggio del led giallo RIPARTITA 😀😀😀 Grazie a tutti Siete stati grandi |
Quote:
Alcune ore dopo Tiro fuori la chiave dallo zaino, chiave spezzata, pezzo mancante sparito, nemmeno dentro al blocchetto c'era il pezzo mancante... Strappati cavi dal blocchetto e ponticellati alla meglio tra loro andando a tentativi, rotto il bloccasterzo con l'aiuto di altro motociclista per tornare a casa...:) |
È la logica dei funzionamenti elettronici. Spegni e riaccendi e se non basta...togli alimentazione staccando i cavi.
Sui server è abbastanza normale farlo (insomma) ; il mio lettore di rete Denon ogni tanto si incrista e devo fare così per farlo riconnettetere alla rete |
Quote:
|
giuro che era de fero :lol:
|
Comunque QDE sempre indispensabile!
“GIESSISTA” cit. |
Vero
Grazie a tutti Ero già in panico col numero di Farioli per domani mattina 😳 |
Quote:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |