![]() |
Problema elettrico "saltuario"
Nelle ultime due settimane è successo 4 volte in tre giorni diversi.
Alla prima accensione (è successo solo una volta anche ad un'accensione successiva), giro la chiave e non si accende nulla. Cincischio un pò con la chiave, giro il manubrio di qua e di là, tolgo e metto stampella, ecc. ad un certo punto si accende normalmente e parte al primo colpo. Come detto alle seguenti accensioni, tranne una, è ok. Oggi l'ha fatto di nuovo. Non muovo nulla. Provo a collegare il caricatore/mantenitore BMW PLUS (quello nero). Pianto lo spinotto nella presa vicino alla chiave e mi dice "nessuna batteria". Tolgo la copertura e provo con il tester direttamente sui poli della batteria. Mi da 12,6 volt. Collego direttamente ai poli il caricatore con le sue pinze e dopo il rito iniziale mi da carica 96%, dopo 2 minuti 98% e spia verde Full. Provo di nuovo nello spinotto e funziona normalmente. Faccio accensione e parte subito. Qualche idea sul motivo? (la batteria ha 2 anni) |
È un F700Gs de 2017
(non c'è più l'avatar con la foto della moto) |
Quando attacchi il caricatore ci vogliono sempre 10/15 secondi prima che veda la batteria.
In ogni caso la questione dell accensione anche temporaneamente ‘morta’ è tutto da verificare in officina io credo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si l'ho lasciato collegato per un pò ma era come se ci fosse una interruzione tra la batteria e la moto e anche la presa 12v. Non conosco il funzionamento del canbus e se potrebbe esserne la causa. |
Quote:
Read the first post here for a better understanding: https://forums.bmwmoa.org/showthread...rger-Handshake |
@bmwroadsterca
Thank you. |
Dell'ossido sui poli della batteria?
|
Niente ossido "purtroppo".
Provare a pulire l'interruttore di emergenza con del disossidante? Si può fare o meglio di no ? Poi in settimana provo a togliere la batteria è portarla a controllare. |
Dimenticato di aggiornare.
Portato la batteria a controllare. Difetto al polo positivo della batteria. Sostituita in garanzia! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |