![]() |
Aiuto per quotazione F800
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per un amico diversamente giovane che si è finalmente deciso a vendere la moto, un F800 GS del 2010.
Il finalmente è dovuto al fatto che ha grossi problemi con la schiena e per lui fare 50 km è impegnativo, per arrivare a 100 deve fare una tappa; per questo i km sono solo 4.500 ca; le gomme sono appena state cambiate per motivi di età, le condizioni generali sono ottime. Lui chiede 8.000 euro, a me sembra più o meno ragionevole, ma qualche parere ulteriore sarebbe molto apprezzato. |
13 anni non sono pochi, quella moto di quell'anno ha una quotazione intorno ai 5.500.
Però trovarne una con 4.500km è cosa più unica che rara. La moto in pratica è nuova, appena fuori rodaggio. 8.000 considerando le condizioni assolutamente perfette parrebbe oggettivamente non azzardata, ma bisogna fare i conti con le leggi di mercato. Penso potrebbe ragionevolmente arrivare a chiedere 7.000. |
mi raccomando nell'annuncio: "motore Austria, no China!" :D
|
Aiuto per quotazione F800
Quoto 7.000 e siete tutti contenti
Costava 11,8 di listino, metti un po’ dì sconto pagata 11 … 4.000 euro per tutti questi anni è una svalutazione consona Edit: pensavo volessi comprarla tu e chiedessi un prezzo equo, poi ho letto meglio. Forse la lascerei a 8.000 (anzi 7.900) per un po’, presentandola molto bene con foto e tagliandi (se fatti), km dimostrabili, mai sterrato (se non ne ha fatto), ecc. Annuncio su Subito, Moto.it e Autoscout. Tra un mesetto abbasserei a 7.500. Se uno è interessato a quella moto per i pochi km una telefonata la fa sapendo che 500 euro di sconto sono normalmente gestibili e se sei fortunato anche 800/1.000. Ma se la mette a 7.000 finisce che riceve proposte a 6/6,5. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Gigi non ha torto.
Presentarla già al prezzo corretto di 7.000 poi ti stressano pretendendo un ribasso e va a finire che la vendi a meno. Meglio partire un po' più alti essendo segretamente disponibili a scontarla. Io non sono così luciferino. :lol::lol: |
8000 una F800 di 13 anni? :rolleyes:
Questa ha gli stessi km ma è 2017 ed è ancora lì da settembre https://www.subito.it/moto-e-scooter...-457686000.htm Quote:
|
Quote:
|
Un F800gs "normalmente" usato del 2017 è quotato sugli 8.500.
Quello lì ha 4.500 km e lo vende a 8.000? Lo vende sottoprezzo, e non di poco. E nonostante non riesce a venderlo! INCREDIBOL!! :rolleyes: è un mondo dificcccile! :( |
tutti che fanno gli splendidi con le quotazioni, ma mi chiedo, voi lo comprereste un F800 di 13 anni a 8000?
dai su, siate seri. per carità i km sono pochi ma i soldi non te li regala nessuno |
a 7000 ancora quasi in rodaggio si.
a 5.500, che sarebbe la quotazione ufficiale, quella moto sarebbe regalata. |
8500,00 € (come minimo)...li potrei chiedere della mia... del luglio 2014....30.000km super accessoriata con forche Ohlins e mono Ohlins ....doppia sella...borse ALU artigianali.....vari accessori afterm. ed originali..... :-)
|
Quote:
|
da come ha scritto sembrerebbe averli fatti poco poco alla volta.
...Mah... |
La moto ha problemi di suo, chi la compra sa già di dover investire fra pompa benzina e regolatore; fino al 2015 erano tutte così. Poco male eh, però vanno messi in conto.
Molte persone guardano ai km quindi secondo me la vende abbastanza velocemente... Forse... Spero... Boh. |
Buona fortuna
Ma vuol vendere la moto o fare l’affare del secolo con una moto assolutamente normale? Non e’ una moto “corteggiata” ma se queste sono le valutazioni che girano, sono contento per i miei usati… |
Eurotax neanche c’è più come quotazione anche se i km son pochi ahimè nella quotazione influisce anche età del mezzo purtroppo se la vuole vendere 5500/6000 e’ prezzo reale un concessionario probabilmente ti darebbe ancora meno
|
Quote:
apperò! :rolleyes: |
E non solo!
Cuscinetti ruote che dopo 20-30.000 km erano da buttare, parabola del faro che diventava flambè (naturalmente sostituzione completa faro), vibrazioni a velocità autostradali (soprattutto gli esemplari fino al 2012-13, meno quelli delle annate successive). Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
Facendo una ricerca su moto.it e mettendo come max 30.000 km la prima che esce è del 2012 con 20k km a 6,7.
Vero che ha le vario e un bauletto e qualcos’altro Poi ce ne sono molte intorno a quei prezzi A 7000 una 2008 con 6k km E così via Poi il prezzo sul sito non vuol dire venderla a quel prezzo. Ma gli annunci sono a quei prezzi Poi bisogna anche vedere la zona: da Roma in giù normalmente le quotazioni sono un po’ più basse. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A novembre ho venduto una F800GS del 2009 con oltre 70.000 km e qualche lavoretto da fare (tagliando+dischi+pastiglie) a circa 6000 euro.
È un modello poco considerato fra i bmwisti, ma che ha il suo zoccolo duro di estimatori. Ti consiglio di mettere l'annuncio sul mercatino del gruppo FB degli ottocentisti. |
Oggi la F 850 GS base costa 14.000 , pagare 7000 una 800 con pochi km ( direi nulli ) e’ un Super affare .
|
Per ora grazie a tutti, adesso il mio amico ha qualche spunto in più su cui ragionare e vedremo cosa deciderà di fare; vi terrò aggiornati.
|
per me quotazione assurda totalmente, considerando che il nuovo motore 850 va molto ma molto meglio (li ho avuti entrambi).
Credo che la moto in questione possa chiudere sui 5000€ ad 8000€ è invendibile. |
Il valore e sui 5500 euri, ma giustamente avendo quei pochi KM potresti tirare una 7000 euro, sempre se il compratore creda a quei km, purtroppo e la legge del mercato e dei furbi :mad::toothy2:
|
Che 8000 siano tanti glielo avevo già detto, secondo me 5000 sono pochi, dovrebbe stare tra i 6 e i 7000.
Vi ho sfruttati per dargli dei pareri esterni in più; poi alla fine, avendo una testa dura, farà come gli gira il boccino e non escludo che per puntiglio la tenga ferma in garage a prendere polvere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |