Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   che siti utilizzate per i pernottamenti? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=525066)

alexa72 19-04-2023 17:49

che siti utilizzate per i pernottamenti?

Ragazzi che siti utilizzate per prenotare i vostri pernottamenti durante i viaggi? Io di solito uso Booking per dormire in hotel / B&B / appartamento (una volta usavo anche la tenda ma con l'età / la pigrizia / la stanchezza / la moglie :lol: ho smesso).
Me lo chiedo perchè non so quanti ne esistano e quali siano i migliori (per Italia ed estero).
Grazie mille!

P.S.: quando mi capita il giro non programmato e mi trovo alla destinazione senza aver prenotato, uso anche Google Maps per una ricerca rapida del posto.

RESCUE 19-04-2023 17:57

Agoda
Hotels.com
Momondo

Testati tutti

Poi ci sono la app proprietarie

Accor
BestWestern
Meliá

“GIESSISTA” cit.

ValeChiaru 19-04-2023 17:57

Raramente ho usato AirB&B, sennò breve consulto di Booking e poi chiamo la struttura.
La maggior parte delle volte invece tenda a seguito :arrow:

Secondo me Booking è imbattibile come comodità, grazie ai filtri e un'ottima % di strutture registrate.

Fede54 19-04-2023 21:24

Di solito Booking, dove non da indicazioni Maps per trovare hotel nei dintorni

Kinobi 19-04-2023 21:54

"La Booking Holdings (precedentemente Priceline Group) è un'azienda americana proprietaria di numerosi siti di viaggi tra cui Booking.com, Priceline.com, Agoda.com, Kayak.com, Cheapflights, Rentalcars.com, Momondo, e OpenTable. È proprietaria di siti disponibili in circa 40 lingue e 200 nazioni.
Nel 2017 l'89% del suo fatturato è stato fatto al di fuori degli Stati Uniti, la maggior parte tramite Booking.com.[1]
Sempre nel 2017 il 93,4% delle entrate provenivano da commissioni e il 6,6% dalla pubblicità...
...
Fatturato 15,06 miliardi $ [1] (2019)
Utile netto 4,865 miliardi $ [1] (2019)"

Ho più volte provato ad evitare di dargli il 15% delle provvigioni ma, spesso chiamando in albergo, ci fanno pagare addirittura di più e non hai possibilità della recensione.

robygun 19-04-2023 22:01

Principalmente Booking.com, la sua comodità è impareggiabile..

Se proprio non trovo nulla che mi vada bene uso Gmaps, per tutti gli alberghi aggrega le varie offerte disponibili..

MacMax 19-04-2023 22:20

Motociclisticamente parlando Booking ha un difetto, che ho segnalato più volte allo staff, e cioè che nei filtri se selezioni “parcheggio” quasi sempre nei risultati non è privato ma solo che nelle vicinanze.

robygun 19-04-2023 22:39

Vero, bisogna farci attenzione..

Zorba 20-04-2023 08:34

Quoto, infatti chiedo sempre.

Uso booking e mi trovo bene ma, quando mi è possibile, contatto direttamente la struttura. Spesso i prezzi sono più convenienti (e ci credo, senza la grassa commissione da pagare). Talvolta, stranamente, sono invece più cari.

Sam il Cinghio 20-04-2023 10:39

Quoto Booking e tutte le considerazioni espresse in merito.
Mi pare che non siano state dette due cose:
1) tra tutte è l'app (sito web non saprei) ergonomicamente meglio usabile;
2) essendo la piattaforma più usata è anche quella con le valutazioni più attendibili.

Skiv 20-04-2023 12:26

Non ho mai provato molta simpatia per chi monopolizza un settore ma ho provato anche altre piattaforme e non mi sono trovato, l'immediatezza di Booking è impareggiabile, è semplice, intuitivo, facile, non ho mai avuto 1 problema, se puoi usi la mappa senza filtri trovi anche sistemazioni interessanti che non avresti considerato se poi lo usi molto aumenti il tuo livello e gli sconti Genius non sono niente male.

alexa72 20-04-2023 12:54

Grazie delle risposte, anche io mi trovo molto bene con Booking che uso di solito (a volte chiamo direttamente la struttura per vedere se il prezzo è più conveniente...come avete già detto non sempre lo è, cosa molto strana viste le commissioni che pagano).

Kinobi 20-04-2023 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Skiv (Messaggio 10927310)
gli sconti Genius non sono niente male.

No.
Facci caso.
Io lo ho fatto.
Spesso mia moglie o mio figlio, non Genius al massimo livello, pagano MENO di me. E in tal caso, faccio prenotare a loro.
Facci caso, prova.

Kinobi 20-04-2023 13:24

Quote:

Originariamente inviata da alexa72 (Messaggio 10927329)
cosa molto strana viste le commissioni che pagano).

La logica è semplice.
Su booking i prezzi li paragoni in un secondo, e devi essere competitivo.
Al telefono, cerchi di rifarti del 15% che danno a Booking.
Questo fanno fatica a capirlo gli esercenti: che c'è qualcuno come me che pur di non dare ad una multinazionale di fatto monopolista il 15% di commissione, si accontenterebbe di un sconticino del 7,5% (rinunciando alla recensione). Un poco per ciascuno non fa male a nessuno, ma invece no...

MacMax 20-04-2023 13:26

Per la mia esperienza no. Mi riferisco al tuo post precedente, Kinobi.
Io e la mia compagna abbiamo due account diversi, io che sono al 2 ho prezzi più bassi di lei che è 1.

Kinobi 20-04-2023 13:31

Quote:

Originariamente inviata da MacMax (Messaggio 10927345)
Io e la mia compagna abbiamo due account diversi, io che sono al 2 ho prezzi più bassi di lei che è 1.

Mantengo la mia opinione, anzi, i miei fatti.
Non ho detto sempre, ma costa poco buttarci occhio.
Lamps

Sam il Cinghio 20-04-2023 13:32

Livello 2, tzè, baVboni... io sono già a livello 3 (per inciso non cambia un cazz...)

Skiv 20-04-2023 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Kinobi (Messaggio 10927338)
No.
Facci caso.
Io lo ho fatto.
Spesso mia moglie o mio figlio, non Genius al massimo livello, pagano MENO di me. E in tal caso, faccio prenotare a loro.
Facci caso, prova.

Eh hai voglia se ho provato, come anche trovo differenze tra mobile e PC, ed è sempre meno con genius nel mio caso

cit 20-04-2023 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Sam il Cinghio (Messaggio 10927228)
Quoto Booking e tutte le considerazioni espresse in merito.
Mi pare che non siano state dette due cose:
1) tra tutte è l'app (sito web non saprei) ergonomicamente meglio usabile;
2) essendo la piattaforma più usata è anche quella con le valutazioni più attendibili.

sono anche molto trasparenti con questa specificazione :

La commissione pagata e altri fattori potrebbero influenzare il posizionamento di una struttura nei risultati di ricerca.

Che è un pò come dire...."ai primi posti trovate quelli che ci pagano una commissione più alta"

.

MacMax 20-04-2023 15:09

Comunque io leggo sempre le recensioni e a parte una volta in Marocco (un appartamento che ancora non era stato recensito) le ho sempre trovate corrette.
Quella del Marocco l'ho poi recensita io (parlandone male ma anche precisando che il tipo si è prodigato molto per risolvere il problema che abbiamo avuto) ed ho visto che la mia opinione è stata apprezzata parecchio.

Sam il Cinghio 20-04-2023 15:17

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 10927394)
Che è un pò come dire...."ai primi posti trovate quelli che ci pagano una commissione più alta"

Assolutamente corretto.
Lo avevo dimenticato (viaggio molto ed uso Booking dal 2015 almeno) perchè, applicati i filtri prezzo max/tipologia/ecc, uso solo la vista a mappa e quindi il loro ordinamento se ne va in vacca :cool:

Skiv 20-04-2023 17:26

io che son barbone metto in ordine per prezzo dal più economico nel raggio di 200km :lol:

ValeChiaru 20-04-2023 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Skiv (Messaggio 10927483)
io che son barbone

Perchè pensi che preferisca la tenda? Con quello che risparmio ci metto benzina :lol:

Skiv 20-04-2023 17:45

Idem! Ho la Maggiolina sul fuoristrada, rigorosamente in libera!
Campeggi alla larga, tra costo piazzola, auto, 2 persone ti chiedono come andare in un B&B. :confused:

ValeChiaru 20-04-2023 22:28

@Skiv nei campeggi non è wild ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.