![]() |
Aiuto per quotazione
Ho questo GS 2005 , 55k km , gomme pirelli seminuove , faro full led , abs con olio sostituito in bmw cosi come disco posteriore e paraolii e olio cardano (flangia disco freno sostituita in garanzia) , antifurto manopole riscaldate .
La moto è in perfette condizioni ... tranne il fottuto paraolio del motore che fa slittare la frizione . Ho comperato un gs nuovo ripromettendomi di fare il lavoro ma non ne ho voglia ... A quanto potrei proporla cosi come è ???https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8d3f5e0cd2.jpg Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk |
4500€ li puoi chiedere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
C'è da spenderci 1 millino se fatto fare, se uno se lo fa i casa ovviamente spende meno ma ti chiederà uno sconto simile, oltrettutto ha il servofreno che piace a pochi.. Secondo me è tantino ma prova
|
... 4500 € con la moto da aprire per il paraolio e la frizione da rifare perché imbrattata :rolleyes:...
personalmente li ritengo troppi ci sono circa 1000 € di lavoro che difficilmente uno può fare da solo ;) |
se hai manualità o sei un appassionato che sa metterci mano non è che ci voglia un fisico della Nasa, rimane il fatto che in ogni caso se anche sapessi farlo mi farei scalare il prezzo pieno non un paio di centoni del ricambio, poco importa se poi in garage me lo faccio in mezza giornata o a tempo perso.
Se posso darti un consiglio io la farei riparare e inserirei il costo nel prezzo della moto, io l'ho fatto e visto che BMW da 2 anni di garanzia sul lavoro è stata un'ottima leva per venderla, con fattura alla mano sapendo che il mezzo è in ordine lo vendi meglio in alternativa parti già da -1000 rispetto alla quotazione media. |
Mi aggancio alla discussione perchè ho una situazione analoga.
Ho un GS 2005 sempre tenuto benissimo che quando ha avuto i soliti problemi al modulo ABS mi sono ripromesso di riparare ma nel frattempo ho preso un bialbero e quindi è in garage fermo da qualche anno. Mi aiutate definirne una quotazione in queste condizioni? |
sempre stesso discorso, quotazione media - costo ripristino, purtroppo già è difficile vendere mezzi perfetti al prezzo che vogliamo, figurati se hanno anche spese importanti da sostenere.
Quando avete comprato le sostitute non vi hanno fatto una valutazione, non vi hanno detto nulla sulle possibilità? Secondo me se passavate tramite gli addetti ai lavori vi toglievate il problema. |
Quote:
Le richieste medie sono tra il ridicolo e la barzelletta per quanto sono alte e conseguentemente poco credibili . Pee questo chiedo . Non ho dato in permuta la moto contando di aver la voglia di fare da solo il lavoro poichè sono perfettamente in grado di farlo ... Ma la voglia l'ho persa . 1200 euro meno delle richieste medie ci metterei la firma subito (; Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Non ho parlato di richiesta ma di quotazione, sono cose ben diverse.
Quote:
comunque se sei in grado di farlo ti conviene perderci quella mezza giornata di pioggia che hai solo da guadagnarci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |