![]() |
dsplay r1200r k27
Buongiorno,il display della moto non si accende più e non funzionano neanche le lancette,ma la moto parte normalmente e funziona tutto (luci frecce....) tranne appunto il display.prima risolvevo la cosa staccando e riattaccando lo spinotto che lo collega all'impianto elettrico,e tutto si illuminava a dovere.Notavo che comunque le lancette vibravano un pò prima di fare il solito giro e rimettersi al loro posto. Ora invece anche staccando lo spinotto e riattaccandolo non funziona più o meglio a volte si accende ed altre no.Camminando con il display spento,da solo a volte si riaccende.
Aiutatemi a risolvere il problema. Grazie |
display r1200r k27
Aggiungo al precedente post,che ho comunque cambiato la centralina per un allarme che non si riusciva a togliere (LAMP), ma il problema della non accensione del display persiste.
Grazie Aiutatemi |
Sicuramente, devi rivedere l’impianto elettrico che non ci siano difetti, utilizza spray per contatti elettrici in ogni connettore anche della strumentazione. Purtroppo i problemi elettrici sono una rogna devi andare a tentativi.
|
sapete dove posso trovare un display usato?
|
Se posso permettermi: cercherei prima di capire perchè non arriva alimentazione al quadro, come già detto potrebbe essere un filo semitranciato che fa contatto solo quando smanetti con il connettore.
Se poi non si accende più prova a tirare leggermente i fili uno per uno, se ti rimane in mano hai trovato il guasto. Quel display è ispezionabile, puoi aprirlo e vedere se noti qualcosa sulla scheda, |
Il meccanico ha già provato sostituendo il cavo e prima ancora siccome si riaccendeva l'errore LAMP , anche dopo averlo resettato , ha sostituito la ZFE(centralina servizi),ma il fatto che a volte il display si accende e a volte no,non è riuscito a risolverlo.
Ora vorrei sapere se qualcuno ha lo schema elettrico del display visto che usato non lo trovo ad un prezzo ragionevole,e quindi vorrei provare a farlo riparare. Il meccanico dice che a questo punto il problema dovrebbe essere il display. Grazie |
Ciao Scusami sei riuscito a risolvere? Hai dovuto sostituire il display?
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |