![]() |
A voi il giudizio...
|
non rappresentano una novità:confused:
166cm in diminuzione causa età Assolutamente contrario:oltre ai perculamenti ,le trovo poco pratiche ad esempio dovendo pisciare in 'contropendenza:lol: premesso che la scelta di imitare Nujerev è personale trovo demenziale (ASSOLUTAMENTE sogettivo) rischiare di sdraiarsi. Il problema non è guidare,ma evitare tutte le situazioni (brecciolino,fondi scivolosi,manovre con passeggero e/o bagaglio ecc) che comportino precarietà ' posturali' ivi compresi gli spostamenti culo dx/sn sulla sella. Esistono varianti come gli stivali Daytona,+ 6cm,perfettamente inutili nel mio caso perchè il rialzo è sulla suola e non in punta. Unica alternativa ,ribadisco ' per me' è l ' acquisto di mezzi ribassati e/o cmq in grado di farti toccare decentemente.Ed oggi non è così facile. La mia filosofia è che deve essere la moto ad adattarsi a me e non il contrario:confused: e se sono una mezza sega,al massimo,posso recriminare per essere geneticamente deficitario. |
Essendo alto non ho il problema dell'appoggio a terra (anzi, ho l'esatto opposto), però sinceramente trovo assurdi ed anche pericolosi certi funambulismi..
Un solido e stabile appoggio a terra, è basilare per la sicurezza.. Se sei brevilineo e tocchi a malapena con le punte o abbassi la moto o ne prendi una più bassa! |
Si possono allungare femori e tibie fino ad 1/3 della loro lunghezza.
€ 20.000 ed il gioco è fatto. Chiedi a Paternatalis, mi pare sia ortopedico. |
rotfl...........
|
Quote:
|
Quote:
Li ho presi ed è vero che il massimo del rialzo è sul tallone, ma ci sono anche due/tre cm sulla punta, prima toccavo terra con metà piede, adesso invece appoggio a terra tutta la pianta del piede. |
Quote:
Non mi pare che sia risultata molto efficace... |
Quote:
|
Ma non creano problemi con l'uso del cambio ?
Se alzi la suola inevitabilmente devi fare un movimento innaturale per posizionare lo stivale sopra la leva, in caso di scalata.. |
...e comunque fare due passi con quei cosi è peggio che camminare con le scarpette da ciclista, che già non scherzano
Quindi vanno levate immediatamente non appena si scende dalla moto Comodissime |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |