![]() |
revisione carrello portamoto
Ciao,
se qualcuno ha passato recentemente la revisione per il carrello portamoto, mi conferma il costo di 45 euro , con revisione direttamente presso la sede della mctc di zona ? Presso un autorizzato qui in zona che fa anche i camion , mi hanno richiesto una cifra esorbitante...per cui mi toccherà andare direttamente a Brescia. ciao e grazie, bissio |
che sappia io il collaudo ai carrelli tats si può fare solo alla motorizzazione
|
ni, nel senso che le officine autorizzate dalla MCTC che fanno anche i camion con i relativi rimorchi, hanno la delega per svolgerle anche loro, ma la cifra che mi hanno sparato è da fuori di testa !!
ps.non parlo di collaudo ma di revisione periodica |
Io ho un rimorchio abbastanza recente, ma dall'app iPatente non mi da una data per la revisione, come per le auto e le moto
|
occhio, informati, dal 2018 o 2019 sono ricominciate le revisioni obbligatorie.
|
Si confermo, anche in toscana il carrello (appendice o rimorchio) ha necessita di revisione, cosa che non e' obbligatoria se non lo si usa ma una volta in strada segue l'iter di revisione delle auto
|
Sapevo che era necessario per i vecchi carrelli e le appendici vanno a revisione insieme all'auto, ma dall'app, che credo dipenda direttamente dal ministero dei trasporti non mi dice nulla.
https://motori.money.it/iPatente-com...-punti-patente |
neanche a me il portale dell'automobilista dice di revisionarlo e finche rimane fermo non succede niente, se si muove deve passare la revisione con gli stessi tempi delle auto
|
Ok, il mio compie 4 anni a giugno 2023, dovrò provvedere.
|
Ma non dovevano aumentare i limiti a 100Km/h come in Germania col "Tempo100"
|
Quote:
|
Esatto revisione in centro privato lanfa comunque un funzionario di mctc .
L'importante è andare in motorizzazione nel mese di scadenza danno appuntamento e nel frattempo si può circolare . A me scadeva 04/21 revisione fatta 9/01/22... Se si lascia passare il mese danno lo stesso appuntamento ma non puoi usarlo. Costo sempre 45€ ma non più con bollettini ma con pagamento pagopa Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk |
io l'ho revisionato pochi anni fa quando e' diventato obbligatorio, a Milano in motorizzazione, prenotato tramite agenzia di pratiche auto.
ho dovuto attendere 6 mesi, troppe revisioni in quel periodo per sanare la situazione. |
Appena fatta tramite agenzia che ha richiesto l'urgenza (costa una ventina di euro in piu'ma prenotata dopo 3 giorni in motorizzazione) pagato circa 90 ( non so di preciso perche' pagato insieme ad un passaggio di proprieta')
|
Quote:
Al centro revisioni mi hanno chiesto 160 euro ..per cui mi conviene nettamente sbattermi ed organizzarmi per andare direttamente in MCTC a Brescia a farla. Grazie |
Avvertenza.
Controllare di avere applicati i due bolli da 70, a sx, e 80 a dx (visti da dietro). Mi dicono che in alcune province sorvolano se assenti. A Bergamo no. D'altro canto sono obbligatori. Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk |
La targa ripetitrice però non serve più vero?
|
Quote:
Ho una casa sul Gargano, ci vado 4/5 volte all'anno ma sempre in macchina. Sarebbe bello portare la moto giù, c'è un mondo da girare. Però ad 80 km/h vuol dire metterci una vita (oltre che morire di noia durante il viaggio). (E' escluso lasciare giù una moto tutto l'anno, perchè ne ritrovo 3). |
Quote:
Ciao bissio ps. il mio è del 2006 per cui sia targa propria che targa ripetitrice. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |