![]() |
Bayerische Motoren Werke * Boh, Mah, Wediamo
Ciao a tutti,
scusate l'onomatopeismo ma vogliamo parlare di queste marche premium? Tutte: da Audi a Bmw a Porsche, Maserati, Ducati, ecc.ecc. Moto ritirata, manca lo schienalino in pelle del monoposto... Casa madre le ha consegnate così, abbiamo già aperto garanzia, bla, bla, bla..... Oggi sento il conce per altro e chiedo in merito..... Sentiamoci tra un mese! Ma scherziamo?????? E' la Fiat? (con tutto rispetto!). Concessionario che ci mette la faccia dice che ha le mani legate, e che sta facendo tutto il possibile..... Io però ho fatto bonifico a saldo per il 100% della moto, non per il 99%. A prescindere, scoccia molto vedere che nonostante la situazione nota e ben visibile, casa madre non si attivi per soddisfare il cliente in tempi "consoni", non stiamo parlando di un motore nuovo, parliamo di un pezzo che a loro costerà 10 euro! Mandalo no! Fai bella figura! In compenso la moto è arrivata con antifurto (non ordinato) e smontato perché non mi interessava. Mi consola il fatto che ho un'auto stessa marca storica che almeno in parte porta ancora glorioso il nome che porta! Vi aggiornerò |
che modello per curiosità?
|
Nine T 100th
|
Il problema delle NineT - che anche io possiedo - è che non costa minimamente quanto vale, la vendono a 18/20/22K e sarebbe una moto da 10/12 per le scelte tecniche che ha.
Si paga marchio e moda |
Domanda e offerta.. se nessuno domanda prezzo scende, mica paghi quello che acquisti ma il desiderio che hai di possederlo e questo da sempre e per quasi ogni cosa in vendita.
Per il resto e visti i ritardi nel reperire le materie prime vedila così.. preferivi che non ti consegnavano la moto perchè in fabbrica non ricevono lo schienalino o ricevere comunque la moto in attesa che il componente sia fornibile? |
A parte la valutazione di Team,ti invito a salire su una moto da 10/12000€ e immediatamente ti renderai conto della differenza esistente con la nostra per materiali e qualità costruttiva
|
Quote:
Prova una KTM 790/890 che costano intorno alle cifre che ho detto e vedi cosa vuol dire scegliere le componenti giuste. Anche a me piace la NineT per vari motivi, ma se guardi singolarmente le componenti sono roba di media qualità, a partire dalle forcelle, sospensione posteriore, pinze dischi, frizione a filo, motore (bello eh, ma ormai è un progetto di 200 anni fa, ancora raffreddato ad aria e olio), strumentazione inesistente... Se non fosse marchiata BMW non la venderebbero di sicuro a 18K |
Finché c'è gente che le compra a quei prezzi, BMW fa benissimo a vendergliele! :lol:
|
codice HTML:
Nine T 100th codice HTML:
ho un'auto stessa marca storica |
Quote:
|
.... ragazzi.... che dire.....
tutte opinioni che condivido, tutti ragionamenti veri, tutta realtà! ma sappiamo bene che quando vuoi una cosa e ti piace... te ne fotti! poi è semplice notare e lamentarsi, ma intanto lo abbiamo voluto, perché ne avevamo voglia..... continuerò a vederne i difetti, ma contestualmente a guardarla e restarne estasiato.... |
Quote:
|
Rangman, non è consentito quotare il messaggio precedente.
Cortesemente leggi il regolamento del forum, con particolare attenzione all'articolo 3. Grazie. |
pardon, mea culpa :)
|
contattato oggi dal customer care, a seguito mio basso feedback su questionario post-vendita, mi confermano che da Monaco non hanno risposte.....
No comment...... |
allora non si venderebbero harley.
Per me, per me, la moto è emozione, credo come per molti perchè un ottimo scooter la sostituirebbe al meglio nel 90% dei casi. Io ho scelto la ninet, nemmeno provata, amore. Mi emoziona nel box, mi emozionano particolari che appagano la vista me meno la tecnica. Non va bene per fare niente: pista, viaggi, nemmeno città forse. Ma mi bastano 140 km e ne scendo felice. Un felicità diversa da quella di altre moto sportive e con un rapporto costi contenuti più favorevoli. Tiene il mercato da Dio, potrai tenerla 20 anni e sarà ancora stupenda. Io non giustifico le mie scelte, sono molto critico. Ma vi giuro che se uno mi chiedesse: scegli la moto che vuoi che te la regalo io", a parte prendermi una superleggera per la pura follia di possederla, risceglierei la ninet. Il massimo del controsenso, ma sa darmi emozioni infinite |
Gabriele posso assicurarti che non sei il solo perché queste emozioni le ho anche io che come te l’ha comprata senza neanche provarla…..
|
Comprata anch’io sulla carta e condivido i vostri pensieri….
Mi lascia solo basito il servizio clienti. Tutto li! |
Il giramento di scatole ci sta tutto, quando presi la mia Pure e feci montare il contagiri dopo pochi giorni il cruscotto segnalò un'avaria, alla fine era il sensore della temperatura del motore che era difettoso... la moto credo avesse 300km. Felice di certo non ero ma si trattava pur sempre di un componente elettronico e può capitare che sia difettoso per di più, se avessi tenuto la moto standard, non me ne sarei mai accorto dato che la pure di serie non ha tale lettura sul cruscotto.
Spero sempre sia l'unica magagna e mi godo una moto che per me (ma è legato alla tipologia di moto e non al modello) rappresenta l'essenza della motocicletta, due ruote, un telaio, un grosso motore, sella, manubrio, faro tondo e nulla di più, solo l'essenziale, la moto per definizione (intendiamoci, le mie precedenti motociclette erano quasi tutte identiche per tipologia). BMW è un unicum sul mercato, il suo boxer la contraddistingue da tutte, ecco perchè ho scelto lei (la provai anni fa prima di passare ad una harley che ho sempre ammirato, tenuta alcuni anni, stufato e passato alla ninet). La nient non è perfetta come perfetta non può essere una vera moto, se cercate la vera evoluzione della motocicletta per quello che è nata.. fatevi un maxi scuter (che ho posseduto e parlo per esperienza). PS: se avessi soldi da buttare un BMW CE04 me lo accaserei volentieri, tanto per passare da un estremo all'altro. |
Quote:
Fabio |
Si vede che sulla versione anniversario, e solo su quella, sono tornati a 100 anni fa per coerenza ;)
|
Quindi avrà anche i freni a tamburo….:lol:
Fabio |
...sulla standard non credo perchè i miei a volte ...fischiano ma di certo non tamburellano.
|
I freni a fischietto non li avevo mai sentiti.
|
Comunque la frizione a "filo" la monta la M 1000 R per citarne una venduta a prezzo modico... e fa il suo sporco lavoro benissimo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |