![]() |
Opinioni per acquisto gomme online
Buongiorno eRReisti, qualcuno di voi ha acquistato degli pneumatici dal sito XTyre.it? Se si, come vi siete trovati? DOT recenti? Un grazie in anticipo a chi vorrà condividere la propria esperienza. :hello2:
|
dato una occhiata ai prezzi.........
le pago meno dal mio gommista montate e bilanciate. :( |
Confermo assolutamente.
Mi ero pure fatto un'idea sbagliata visto i prezzi sul sito...eppure risparmiato di molto tramite gommista(tutto compreso). Alla larga..... |
Guarda io addirittura direttamente alla BMW ho pagato il giusto! Consiglio di andare da loro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Allora, giusto per spiegarmi meglio: gli pneumatici a cui sono interessato sono o i Metzeler M9RR o i Continental ContiSportAttack 4, che, dai vari gommisti della mia zona da cui ho chiesto un preventivo viaggiano sui 340/380 euro montati, a seconda del modello. Le ContiSportAttack 4, su XTyre.it si prendono con 265 euro con garanzia del DOT fine 2022. Se qualcuno ha la fortuna di avere gommisti più economici a due passi da casa buon per lui, per quanto mi riguarda non ci penso neanche ad arrivare in Sicilia o in Lombardia per un cambio gomme, quindi avevo pensato di rivolgermi al mercato online.
La domanda nel mio post era la seguente: qualcuno che ha acquistato da questo sito ha dei feedback da darmi? Qualsiasi altro tipo di commento lo reputo sinceramente inutile. :?: |
Se ti può aiutare
https://it.trustpilot.com/review/xtyre.it |
Quote:
Grazie comunque. :) |
Quote:
ciò che tu giudichi assolutamente inutile per altri potrebbe essere essenziale. le risposte che non ti garbano potresti semplicemente ignorarle per far si che non siano i tuoi apprezzamenti....ad essere reputati inutili. :confused: |
Quote:
io non lo faccio abitualmente in quanto il mio conce è a 40 km. da casa..... ma un paio d'anni fa, in occasione di un tagliando, ho pagato una coppia di Pirelli ST2 in concessionaria BMW...... 240 euro contro i 250 del mio gommista, che già era conveniente ed ora non me le dà a meno di 260. . |
Infatti è così.. il mio concessionario si trova a 30km ma devo dire che mi sono trovato bene a cambiare le gomme da loro, prezzo inferiore al gommista vicino casa…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non ho esperienza su quel sito,
ma dopo 4 o 5 acquisti fatti su Pneumaticone tutti andati a buon fine con gomme ottime e consegnate entro i termini poi sono stato fregato e da allora compro su questi siti ESCUSIVAMENTE se accettano PayPal perché mi garantisce in caso di mancata consegna ;) |
Io ho acquistato sia su xtyre che su euroimport pneumatici con esito positivo; sui costi, concordo su altri riguardo al prezzo; il mio gommista faceva prezzi analoghi o al max di una decina di euro in più compreso montaggio, così uso questi siti solo per acquistare pneumatici che in zona sono di difficile reperibilità (se non proprio difficile da trovare).
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk |
Acquistato in passato da Oponeo, Pneumaticone (prima del patatrak) e ultimamente su Gomme Planet.
Sempre soddisfatto del servizio, rapidità e qualità di quel che ho acquistato mediamente ad un 20/30 % in meno rispetto al gommista fisico Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
Un parere sulle gomme da montare sulla R1250R: quali preferite?
|
Provate sul sito Pneusgiovo e ci sono anche officine autorizzate al montaggio
|
Acquistata l'anno scorso (R1250R) montava Michelin Pilot 4
In quel periodo uscivano le 6... Le ho quindi sostituite subito (svendendo a100 euro le Michelin 4) con delle Metzeler M9RR (330 euro gommista vicino a casa) Confortevoli e stabili e mi sembrano anche di ottima tenuta laterale, considera però che le mie "pieghe" sono da pensionato 65enne... |
Quote:
"Posso postare le mie esperienze che, ovviamente, sono estremamente soggettive, quindi, non condivisibili da tutti. Ho montato diversi treni di MK3 (90% strada, 10% pista), l'anteriore è veramente ottimo, soprattutto a livello di feeling, ma il posteriore lamenta una leggera carenza di grip (il TC interveniva in continuazione). Le Continental Sport Attack 4 (90% strada, 10% pista), al contrario, hanno un grip veramente eccezionale ma l'anteriore è lentissimo nella discesa in piega ed io preferisco pneumatici che "cascano" in curva. Le Pirelli le trovo ottime ma con un decadimento delle prestazioni imbarazzante, al contrario delle Dunlop che mantengono le prestazioni praticamente fino all'ultimo km. Le Dunlop TT (50% strada, 50% pista) non le ho provate perchè non hanno silice nel compound, quindi, sul bagnato, sono meno performanti di altre. Ho montato anche le Bridgestone S22 (50% strada, 50% pista) con cui mi sono trovato molto bene tanto che le ho appena rimontate (però, non più su BMW). L'anteriore è rapido nella discesa in piega ed il grip è ottimo. Le consiglio" |
@masterix
manda un wapp a questo scrivi che fai parte del forum Quellidellelica ti fai fare preventivo prese adesso diablo rosso 4 spedite 285 ( però c’era promozione pirelli che facevano 40€ di sconto scaricando il coupon) comunque sempre buon prezzo qui da me Liguria stessa gomma montata € 420 x montarle ho speso 40€ +39 348 7916410 Welna Gomme Pordenone Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie @clapsi, ma ormai ho risolto. Approfittando di una promozione Continental ho preso dal mio gommista le ContiSportAttack 4 a 330 euro montate. :)
|
Clapsi come ti trovi con le Pirelli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |