![]() |
scarpe estive Dainese in goretex
Salve,volevo chiedere un consiglio.
Non ho delle scarpe/stivali specifici da moto,e volevo acquistare queste della Dainese : https://www.dainese.com/it/it/outlet...91_color=BLACK Praticamete ,scarponcini non troppo alti con membrana in Goretex per eventuali acquazzoni.Il dubbio che mi sorge, è che non saranno troppo caldi per i mesi estivi? Io uso la moto da marzo a ottobre ,quindi cercavo qualcosa di non troppo pesante...Il fatto del goretex che impedisce la ventilazione,un pò mi spaventa! Non vorrei avere degli scarponcini inutilizzabili per il caldo in luglio ed agosto... Grazie a chi mi darà consigli,anche in base alle proprie esperienze |
ciao, io ho un modello simile (Nighthawk) peraltro interamente in pelle e leggermente più alti alla caviglia, ovviamente con la membrana Goretex. In estate uso quasi sempre questi (tranne quando esco con la tuta di pelle). soprattutto nei weekend e viaggi, elimino il problema dell'acquazzone estivo. Inoltre non ho mai sofferto eccessivamente il caldo, e la membrana Goretex lascia comunque il piede asciutto...;)
|
Grazie della risposta, il mio dubbio era infatti se non tenessero troppo caldo, in estate...
|
io ho un paio di dainese metropolis, sempre impermeabili. Mbè, in estate non è che siano freschissime.
Ma del resto non credo esistano scarpe protettive così ventilate. Attenzione però: io mi riferisco alla sensazione di calore quando ti fermi e scendi dalla moto. Mentre sei in viaggio, vai tranquillo. |
scarpe estive Dainese in goretex
Io me ne frego dell’impermeabilità, se due gocce non metto nulla se piove uso le ghette
Ma almeno viaggio fresco Scarponcino super traforato prima (Stylmartyn). https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d4e9574c7c.jpg Poi ho scoperto gli stivali airflow bmw e le prime …mai più messe Freschi uguali ma molto più comfort in moto e nelle manovre (la suola leggermente più spessa aiuta a zampettare) Mai avuto particolarmente caldo neanche a girare a piedi le città in Provenza ad agosto. Certo non sono le crocs, ma non sono peggio di una scarpa da ginnastica e sono davvero comodissime per camminare. Sempre indossate entrambe con calza filo di scozia in cotone. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Visto che l'idea è di tenerle anche quando visito ,quindi di camminarci ,mi sa che in estate tengano caldo allora....
|
consiglio sempre con la cernieria a fianco
le snake della bmw le ha provate nessuno ?? |
Alla HAT a Bobbio facevano provare degli scarponcini della TCX,il cui marchio fa ora parte del gruppo Dainese in goretex con una suola speciale che facendo passare aria tiene il piede al fresco.
Purtroppo non avevo il tempo di testarli,ma ci farei un pensierino. |
Imho in estate, soprattutto se vuoi tenerle anche per camminare, devono essere traforate
|
quindi traforate quale consigliate ?
|
@GINOGS67 i TCX Zephir Flow sono senza membrana quindi più freschi di un paio "impermeabile" e ci si può camminare... hanno anche, sul web, un prezzo accettabile, cosa non malvagia...
|
goretex e traspirabile in estate non coincidono.... Per 4 anni anni ho usato delle fantastiche alpinestar e lo stesso modello adesso lo fa dainese infatti le ho comprate nuove per questo anno.
|
Quote:
Ora ho https://www.google.com/search?q=TCX+...obile&ie=UTF-8 Dipende anche cosa serve/quanto deve essere protettivo |
quali modello ti riferisci ??
grazie ciao |
Ciao!
Visto che di caldo ne ha fatto, questa estate, vorrei sapere se avete trovato una scarpa che, benchè in Goretex, non sia eccessivamente calda. Grazie |
Caldo e goretex non vanno tanto d’accordo. Io uso gli stivali traforati senza membrana, i Tcx Zephyr e sono molto freschi anche giù dalla moto. Per mia esperienza e per i miei piedi il goretex solo ed esclusivamente in caso di viaggi lunghi e al fresco.
|
Tcx clima 2 surronded in goretex, sono in offerta su wheelup e ci sto facendo un pensierino…
|
Andrò a provarli, grazie. Anche se non credo di infilare 250 pioppe in uno stivale B.
Il mio A resta Infinity e ne ho un paio nuovo di pacca, oltre al vecchio che sto finendo. Buona segnalazione, comunque. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Che fai copi le mie risposte? :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. |