![]() |
Bmw r 1200 cl
In 20 anni ne avrò viste 2 , oggi la guardo incuriosito ..
|
Vista ora per la prima volta sul web … ma … interessante come moto da amatore e non certo come prima moto.
Sicuramente …originale e appariscente Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
All'epoca mi sembro` una goffa forzatura .
Oggi mi sembra una bella e originale realizzazione alla BMW vecchia maniera. Comunque in magazzino avevano un avanzo di fari da piazzare Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
Ai tempi alcuni qui sul forum l'avevano.
Ricordo che in Svizzera se ne vedevano un po' di più che nel resto del mondo. Ma visto che siamo in argomento qualcuno ha visto in giro una R18? |
Ne vedo parcheggiata una ogni tanto a Verona Parona (intendo la CL).
Secondo me, starebbe benissimo in versione post apocalittica. Tipo nero opaco con pinstriping. |
@il franz di R18 neanche l'ombra
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
Vista un R18 domenica in centro a Bologna, da vedere è un bell'oggetto e di fatti aveva in capannello di curiosi attorno.
La prima che vedo dal vivo. Non credo che in BMW l'abbiano prodotta pensando a grandi numeri. |
Quote:
|
mi viene in mente un ex conce bmw di zona di inizio secolo che la descriveva espressamente
"una moto per pacato turismo gastronomico" |
Quote:
|
Scherzi a parte, numeri in Germania 2021:
1.339 R 18 BMW R 1250 RT 1.220 BMW S 1000 R 1.185 Street Bob 114 950 Quindi non male, ma si tratta di omologazioni, non vendite, quindi magari sono restate sullo stomaco ai concessionari |
1339 !!!
hanno esaurito tutto quello uscito dalla catena di montaggio le prossime saranno produzione 2025 |
La vecchia Cl oltre a trovarla decisamente brutta, ma non amo le custom, l'ho pure guidata all'inizio del millennio. Bho
|
Dalle mie parti ho visto una R 1200 ST, anche quella piuttosto rara
|
Però andava più che bene
|
la ST a parte la bruttezza spaventosa, non era in pratica quello che dopo e' stata la rs?
|
era quella ...:( R1200ST una della più brutte Bmw di sempre... :confused:
|
Neanche sul manuale erano riusciti a fare una foto decente...:lol: l'anteriore sembrava avesse fatto un frontale con un camion...
https://i.postimg.cc/d19tWKTf/r1200st.jpg |
La Vaporella!
|
L'ispirazione KTM[emoji57]
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk |
ma anfatti...
ma in ktm , vedendo quanto era brutta e invendibile la r1200st ... come si sono inventati l'estetica di tutte le ktm attuali ? ovvero orrenda ??? ovvero... ma perchè se la comprano ?? nome ktm che tira tanto ??;):mad: |
Perché sono iper divertenti , perché risvegliano il teppista dentro di noi
|
la CL ce l'ha il mio vicino di casa da molti anni ne parla sempre bene.
|
la ST ce l'ha un amico, l'ha scelta perchè voleva un boxer 1200 da spendere poco
tra le sue mani va come un treno ma vedere guidare lui crea aspettative su qualunque catafalco |
Comunque mi son sempre chiesto come fosse l'erogazione di questo motore, visto che aveva 60 cv, ben 40-45 in meno delle altre varianti!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |