![]() |
Faretti a led inattivi 2023
Salve devo ritirare la moto serie M
Mi dice il concessionario che i faretti A led non sono attivi poiché nell’aggiornamento del 2023 non si possono attivare in centralina per il momento La moto e arrivata senza faretti Me l’anno montati quando è arrivata Poiché non li avevo ordinati Qualche informazioni in merito Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Cosa vorresti sapere??
Non capisco la domanda :confused: |
Piu' che un aggiornamento, a me sembra che essendo can bus, per attivarli serva codificarli, e quindi probabilmente il tuo concessionario non e' in grado di farlo o non sia in possesso della procedura da fare.
|
Cominciamo bene....LOL...e ti montano le candele ? Omologate ?
|
Quote:
se tu li avessi ordinati ... quando te li montavano ? . |
Quote:
:lol: |
Provo a tradurre...
Ordina la moto senza opzione faretti. Si ricorda quando è troppo tardi per cambiare l'ordine. I faretti vengono ordinati come ricambi. Montati i faretti, ma ovviamente sono da codificare. A questo punto due sono le possibilità: o non sanno codificarli oppure c'è una difficoltà tecnica legati alla specifica versione di software di cui OP chiede chiarimenti. Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1 |
Ma non è che per caso non si può intervenire sulla centralina fino allo sblocco che si fa al primo tagliando ? [emoji6]
|
Può essere ma sinceramente non capirei l'utilità di questa "sicurezza". Poi tutto può essere eh
Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1 |
Su una moto dove oltre i 7.000" inizia il bello è facile pensare ad una protezione motore (dai maltrattamenti dei più dissennati🫣[emoji38]) . Del resto il blocco esiste, un motivo tecnico ci sarà
|
Secondo me è piu plausibile che il venditore non si voglia assumere rischi andando ad intervenire sulla centralina, e prenda tempo per avere le idee piu chiare sul da farsi. Non credo ci sia un nesso tra un limitatore di giri, e una attivazione di dei faretti, dove e' sufficiente modificare un byte in una centralina per raggiungere lo scopo.
|
Ni.
Non basta modificare un byte, bisogna ricodificare il VO aggiungendo l'opzione "faretti" il cui codice non conosco. E la procedura per sbloccare il limitatore è simile se non identica. Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1 |
Ma scusate secondo voi è anche solo PENSABILE che un concessionario ufficiale non sappia come codificare dei faretti ? Vende frutta&verdura ? Cascano le PALLE oltre alla catena se questo è il livello BMW !
|
Informaticamente mi pare spiegabile: la centralina avrà una versione firmware non ancora supportata dal lettore dell officina.
|
Beh allora questo lascia cmq molto perplessi in caso di altri problemi sul mezzo, mi pare che una ditta seria DEBBA aggiorniare i sistemi prima di vendere i prodotti. No comments, nessuna scusa imho.
|
Mazzone, vai là tu e gli dai due mazzate! [emoji23][emoji23][emoji23]
|
Non è (solo) questione di serietà. La complicazione e globalizzazione moderna comporta sempre più spesso che processi corrano parallelamente, e con tempistiche e imprevisti differenti, perdendo di vista il quadro complessivo. E alla fine succede che la mano destra non sappia cosa fa la sinistra
|
Quote:
Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1 |
Cmq sia....qualche lacuna risulta...
|
... E pensare che una volta Bastava un interruttore un relè e quattro fili:mad:
|
è sempre tutto più difficile...............:(
|
Si tratta di un problema della Casa madre che al momento non dà la possibilità di intervenire sul software delle moto a 4 cilindri. dovrei fare un aggiornamento della centralina ma questa operazione non è possibile. La concessionaria mi ha detto che non riesce neanche ad attivare il sistema di allarme su alcune moto nuove, a causa di questo blocco temporaneo (che sta durando un po' troppo) da parte di BMW. Tocca aspettare sono in attesa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Complimenti alla BMW. Serità tedesca : 0
|
Faretti a led inattivi 2023
Come mai sei così incaxxato con BMW ?
Io ho provato quasi tutti i brand e (purtroppo) i krukki non sono certo i peggiori, anzi... La peggiore esperienza ? Parlando di "grane" Aprilia ma il problema l'ho risolto subito vendendola, potresti pensarci [emoji2373] |
Qui si sputa nel piatto dove si mangia……cambiate brand che sono messi peggio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |