![]() |
Sputer Kymco sospensioni chi puo' aiutarmi
Ho acquistato uno sputer kymco agility 200 con 10mila km all attivo per poter fare casa lavoro e girare Milano (in modo da non fare strage di umani con i gas del mio euro 5 fap......).
Motoretta assai risparmiosa in senso di costi di manutenzione ,ottimo motore (secondo me) ,buoni consumi ma purtroppo sospensioni fan paura (inesistenti:() e vorrei cambiarle(almeno le posteriori) Qualcuno per esperienza personale ha qualche consiglio in merito? e se qualcuno conosce un luogo/negozio/sfasciacarrozze x reperire pezzi usati (es sella). grazie:) |
la butto li.....io avevo il 150 e mi consigliarono quelli della Yess.
|
anch'io ho il 200 ... fa il suo dovere, sono mediamente contento per l'uso cittadino che ne faccio io in estate .... ma le sospensioni sono veramente pietose. Una tavola di legno. :mad:
Non ho soluzioni da suggerirti perché mi piace soffrire e mi tengo le sospensioni di serie. :lol: |
Come ti hanno suggerito la migliore soluzione come rapporto qualità/prezzo sono le Yess. Sostituirle però è una rottura di pelotas perché devi smontare batteria e supporto della stessa..sennò non arrivi a svitare i bulloni dell'attacco alto della sospensione
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
Mi unisco al coro, Honda SH 150. Marmo di Carrara e sono regolate al minimo.
Penso di vendere. |
mi sa che è una pecca di tutti gli sputer di quella categoria.....putroppo.
|
grazie :D a tutti
ora faro ricerca riguardo yess Lombricone: e io che pensavo di fare veloce ..4 bulloni e via... Va beh, se ne beneficia la mia cervicale ne vale la cosa |
Quote:
e purtroppo c'è poco da fare. Specialmente per il passeggero è una tragedia |
Scusate ,dimenticavo, mi riferisco a Burt e Lombricone : ma cambiate le sospensioni è migliorata un filo la situazione ?
|
Io le avevo cambiate tempo fa su un Honda SH300 montando le Yess con serbatoio separato. Tanto effetto scenico ma situazione SOLO leggermente migliorata.
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk |
stessa storia con sh150, io le ho anche cambiate (senza spendere molto) ma cambiato niente
ha altre qualità e cmq sempre meglio di una vespa a ruote piccole |
Ho un SH 300, perfetto per piccoli giri ma appena allunghi i tempi di percorrenza la schiena ed in particolare la cervicale ne risentono.
Il mio meccanico (Honda ufficiale) dice che il problema non è risolvibile , le sospensioni sono strutturalmente pietose. Del resto lo sono anche quelle di molte moto, certe anche costose e blasonate. Bisognerebbe fare una sezione su QDE chiamata "moto con sospensioni decenti/buone /ottime " , almeno sapremmo cosa scegliere ;) :lol: |
Quote:
Tipo Burgman 650. Il 400 l'ho avuto anch'io ma era/è come tutti gli altri. Che io sappia, ci sono solo alcuni maxi (pochi) che hanno il motore sul telaio tipo moto |
@fiulet Un filino meglio si. Ma niente miracoli
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
Maaa...
Chiedo. Fare ritarare completamente le originali da un sospensionista? Con molle diverse magari. Che inoltre può anche dare qualche suggerimento? Aldilà dei problemi strutturali. |
ho cambiato le gomme .. ora è in filo impercettibile migliorata la condizione..sulla cervicale arriva sempre la botta ma in forma dolce non violenta:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©