Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   smart alarm (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=522892)

mag27 16-11-2022 12:58

smart alarm
 
https://trackting.com , senza cavi o collegamenti, dicono valido, qualcuno lo ha provato, lo usa....

okpj 16-11-2022 13:51

avevo visto il Paroads che ne parlava bene, mi son chiesto soprattutto quanto durasse la batteria.
Dicono sul sito che dura mesi, fico!
Costa 200 € per la versione che funziona solo in italia e 250 per quella Europa 49 paesi
Quasi quasi...

bigmask 16-11-2022 13:53

io... ottimo... versione EU

GTO 16-11-2022 13:59

Certamente serve informarsi meglio su questo dispositivo
Ma quando leggo:
"Dalla App mobile potrai vedere dove hai parcheggiato o inseguire facilmente il ladro"
E già, alla Bo and Luke...

Non saprei

okpj 16-11-2022 14:10

Comunque vorrei fare un appunto: un dispositivo ricaricabile non può, nel 2022 quasi 2023, presentarsi ancora con la porta microUSB che ormai è desueta da anni, sostituita dal migliore USB-C.

Bryzzo850 16-11-2022 14:17

Lo uso da 3 anni, purtroppo non è tempestivo nel comunicare il parcheggio effettuato o lo spostamento della moto

enrik75 16-11-2022 16:40

Mi pare ci fosse una discussione qua sul forum a riguardo di codesto aggeggio o comunque credo che qualche utente di vecchia data lo utilizzi da parecchio se non erro

romargi 16-11-2022 18:22

Dopo aver visto il funzionamento di un jammer di un collega, ho perso fiducia in questi dispositivi.
Infatti:
1. viene inibita la ricezione dei satelliti GPS, risultando così impossibile la localizzazione del veicolo
2. viene inibita la trasmissione, pertanto lo scatolotto non potrà comunicare la posizione (ammesso venga rilevata correttamente).

Considerando che ormai tutti i ladri degni di tal nome sono dotati di tale dispositivo, che oggi è facilmente reperibile con un centinaio di euro, i tracker oggi secondo me risultano poco efficaci.

Se consideriamo poi che il consumo di batteria è elevato in condizioni di assenza di segnale, tipo in garage sotterraneo l'impatto sarà:
- consumo elevato della batteria della moto qualora sia alimentato (ie: necessità di mantenitore di carica)
- aumento della frequenza di ricarica della batteria in caso di batteria ricaricabile.

pasquakappa 16-11-2022 18:59

Lo uso da un paio di anni e posso dire che la batteria dura 3 mesi circa , volendo lo puoi spostare da una moto ad un’altra e per quello che ho visto quando entro in garage devo avvicinare le chiavi alla moto perché appena la sposto mi arriva subito la telefonata di tracker Allarm. Molto piccolo può essere ben nascosto!! È chiaro poi che se trovi il ladro attrezzato … quello ruba pure la la Gioconda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SicutNoxSilentes 16-11-2022 21:43

L'ho comprato ad Agosto, versione europea. Usato per un paio di viaggi all'estero (anche, messo su e più tolto), la batteria la devo ancora ricaricare.
Un paio di allarmi scattati in parcheggio, probabilmente per passaggio di grossi veicoli vicini.
Comunque. Certo, con una attrezzatura sofisticata si eludono anche questi. Con il tronchese idraulico tagli qualunque catena, con un jammer ammutolisci il satellitare, con un altro tipo di dispositivo inibisci l'antifurto DWA, o addirittura il Keyless. Vero.
Però, dopo che ho messo il bloccasterzo, applicato un bloccadisco o catena, inserito l'antifurto, installato il satellitare, me la rubano lo stesso, io quel che potevo fare per rendere il lavoro difficile ai ladri, l'ho fatto. Sono assicurato.
Altrimenti, col principio del "Eh, ma tanto se vogliono..." Si, se vogliono, se possono. Se possono in quel momento. Se hanno tutto dietro.
Tornando al pezzo de quo, ha il pregio enorme di non necessitare di un abbonamento di servizio. Lo compri, lo piazzi, funziona. La batteria dura, per ora, più che abbastanza.
Anche all'estero (Francia e Spagna) ha funzionato bene.
Se è in un garage coperto, e la moto si muove (anzi, se vibra!) ti telefona. Non ti da la posizione sinchè non vede il cielo, ma ti dice che stanno muovendo la moto. Per me è più importante questo avviso, che ti mette in allarme, se provano solo che a scrollare la moto per vedere se suona.
Per ora, son contento. Ovvio, son come l'airbag, le assicurazioni... si spera sian soldi buttati e di non averne mai bisogno!

kappa495 16-11-2022 22:37

Su Motociclismo di marzo 22 c’è la comparativa tra 5 antifurti satellitari, è risultato al secondo posto.

gigibi 17-11-2022 08:10

E il primo qual è?

pasquakappa 17-11-2022 19:08

Il fucile !! https://media4.giphy.com/media/xT8qB...T5qo/giphy.gif


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jocanguro 19-11-2022 19:37

dai .. qual'è il primo ??:cool:

romargi 24-11-2022 11:03

Sarà il Lojack, a detta di tutti è il migliore.

In ogni caso, jammer a parte, secondo me il principale problema è costituito dal consumo di batteria elevato in assenza di segnale: in queste condizioni, il dispositivo prova in continuazione a cercare i satelliti per la localizzazione GPS e la rete cellulare con un consumo elevatissimo. In queste condizioni la batteria si scarica in tempi molto rapidi.

Nel mio specifico caso, la moto al 99% rimane in garage sottoterra, in totale assenza di segnale sia GPS che rete mobile. Pertanto, questo affare:
- non mi localizzerebbe la moto
- non sarebbe in grado di inviarmi un eventuale allarme
- dovrei ricaricare la batteria super frequentemente.

Quando "esco" la moto, lo faccio mediamente ogni 10giorni per lunghi giri in cui ho sempre il culo sopra, ad eccezione di una pausa pranzo di un'oretta in cima a qualche colle con moto a vista.

Per me è critico l'uso in garage, motivo per cui ho sempre scartato queste soluzioni, oltre al già citato discorso jammer.

SicutNoxSilentes 24-11-2022 11:38

Romargi, non è così.
In generale, i dispositivi di localizzazione di questo tipo, sia a batteria che alimentati al veicolo (il che sempre a batteria vuol dire), sono dotati di un sensore di movimento che al rilevare un certo grado di movimento "sveglia" il gps e questo inizia a tentare la localizzazione, prima triangolando le celle telefoniche, e poi "guardando" il cielo. Sinchè la moto è ferma, il gps non è attivo, tutto è in standby e l'unico assorbimento è del sensore.
Nello specifico, posso darti la mia esperienza con questo modello, installato 8 agosto, durante due viaggi una da 9gg uno da 7 all'estero, la notte ha sempre dormito in garage chiuso. A casa, dorme in garage chiuso. La batteria non l'ho ancora caricata.
Ho ricevuto due chiamate di allarme, per rilevato movimento dal sensore, la moto non si era ovviamente spostata. Sinchè l'apparecchio rileva la presenza del tag, che tengo insieme alle chiavi della moto, non attiva il localizzatore nè il sensore di movimento.
Sul jammer hai ragione, ma sullo stesso principio allora dovresti lasciare la porta di casa aperta, tanto se vogliono la aprono... cerchiamo di rendere il lavoro il più possibile difficile ai ladri. Impossibile non si può, ma almeno se la sudino...

robygun 24-11-2022 11:56

Ho il Lojack sull'auto, quando mi si è scaricata la batteria del transponder non ho fatto in tempo ad uscire dallo stallo del parcheggio che m'era già arrivato l'SMS di allerta..

er-minio 24-11-2022 11:59

Si. Lojack sembrerebbe essere la soluzione principale, anche su veicoli a 4 ruote. Specialmente in US.

Io sto usando come soluzione lo-fi, da un paio d'anni il Monimoto. Me lo ha regalato un amico.

Ha tempi di reazione più lunghi, ma in genere funziona. Un paio di volte che mi hanno spostato la moto senza le chiavi (meccanico) mi ha telefonato regolarmente e dato la posizione.

Va nascosto bene nella moto perchè, almeno qui in UK, i ragazzini che fregano le moto controllano sotto la sella.
In genere quando rubano le moto le parcheggiano nascoste nelle vicinanze per 24 ore, per vedere se te la vai a riprendere.

Una marea di gente con il tracker le recupera così.



All'interno delle zone coperte (garage sotterranei) dove non c'è segnale, ci sono prodotti che fanno altri tipi di triangolazione, ma salgono parecchio di prezzo da quel (poco) che ho capito/visto online.

romargi 24-11-2022 12:02

Non mi risulta: in garage al chiuso non rimane in stand-by ma prova periodicamente a collegarsi, sia alla rete mobile che ai satelliti GPS. Con conseguente impatto sul consumo di batteria.

Inoltre, anche ipotizzando che la batteria sia carica, dovessero ciularmela in garage, il segnale non mi verrebbe inviato con il ladro al "lavoro" sottoterra ma solo quando si troverà sul furgone all'aperto ormai in movimento.
Tutti gli eventi di movimento/spostamento in garage non verrebbero notificati causa assenza di segnale.

Anche qui è scritto chiaramente:

https://trackting.com/it/smartalarm/...a-la-batteria/


https://lh3.googleusercontent.com/pw...-no?authuser=0

SicutNoxSilentes 24-11-2022 12:13

Romargi, che ti devo dire, posso solo darti la mia esperienza diretta.
Il mio è installato su una moto che è sempre in garage chiuso, dall'8 agosto ad oggi indica ancora metà batteria, e gli avvisi di rilevato movimento dal garage mi arrivano se mia moglie parcheggia il suo scooter e scontra col culo la moto.
Certo, se è in un silos in cui non c'è segnale telefonico non può inviare.

jocanguro 24-11-2022 12:32

i vari apparati sono differenti, e a parità di apparato possono esserci diverse impostazioni...
certo se è tutto schermato, non si può fare nulla...

ma se pensiamo che i ladri hanno la cesoia idraulica, sono in 4 e la sollevano, e la caricano al volo sul furgone...
allora non mettiamo lucchetti, antifurti, anzi lasciamo le chiavi sul cruscotto ..
:lol::lol::lol:

un amico ha il trckting e si trova bene, ne ha provati altri uno o 2 e mi suggerisce questo...

certo costa .. 200 o 250 euri ...:mad:
non volevo cinesate da 30, ma una cosa da 60 80 euri...:(
sono 10 anni che seguo questi apparati, vorrei fare, ma sono sempre indeciso
:mad::(:lol::lol:

masma 24-11-2022 12:35

lo uso da 2 anni, sempre perfetto, quando faccio un viaggio in moto lo nascondo sotto la sella, oppure lo sposto da auto ad auto. Versione Europa 250€. Utile anche quando non ritrovi l auto...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©