Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Acquistato Morini Corsaro 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=52287)

orso bruno 17-12-2005 10:24

Acquistato Morini Corsaro 1200

Citazione: da foruma per tuning
Originale inviato da StefanoTS
Lo sò che sono OT ma è una delle mia anzi la prima da quando l'ho vista e provata ( era una versione test ) a quando l'acquisto?

Ordinata giovedi , in consegna primi 15gg di gennaio (rossa , la nera era pronta), provata a Bologna 10gg addietro. Solo a meta' giri , perchè strada umida e fredda , semplicemente una Bomba , ai medio bassi anche la k1200r ha problemi nel contenerla ( coppia mostruosa e basso peso). Reattivissima , purtroppo ho potuto provarla solo al 30% delle possibilità , ma vedendo il grafico di coppia e potenza (sia loro che di motociclismo) sopra deve essere una cosa mostruosa (nonostante euro 3 di serie )
Faranno anche una versione con scarico aperto e centralina apposita (non si possono sostituire epron) da 160cv e una con centralina modificata per utilizzo scarico con possibilita' di togliere il catalizzatore

altri dati della versione da 140Cv

- Velocità media pistone alla massima potenza 18,7 metri/secondo
- Ai massimi giri (9300) 20,46 metri/secondo
- pressione media PMI: alla coppia max 13.2 BAR
alla potenza massima 12.5 BAR

naturalemente la mia preferita rimane il r1150rt (questa settimana per lavoro 750km) , ma l' adrenalina salirà con il Morini Corsaro 1200 ( oltretutto moto italiana)

cecco 17-12-2005 11:55

Credo che sia una delle moto più belle mai fatte.
Però a ognuno il suo, onestamente dubito che sarei in grado di guidarla.
Complimenti e buon divertimento! :)

orso bruno 17-12-2005 12:30

Quote:

Originariamente inviata da cecco
Credo che sia una delle moto più belle mai fatte.
Però a ognuno il suo, onestamente dubito che sarei in grado di guidarla.
Complimenti e buon divertimento! :)

Allo stato attuale , abituato alla guida geriatrica che ho con il bmw non credo assolutamente di essere in grado di sfruttare le doti del motore (con la mia in montagna tocco le pedane nei tornati, con le gomme giuste , ma non sono avezzo a questa cavalleria) comunque mi piacerebbe imparare ad utilizzarla anche in pista , sempre in modo sicuro , in stile Bmw

lucianoerre 17-12-2005 14:17

bella! buon divertimento!!!! :D :D :D :D :D

AfricanDream 17-12-2005 14:56

1 allegato(i)
:D :D Gran bella moto, complimenti :D :D

Boxer 17-12-2005 15:09

Bellissima moto!!
Complimentoni e okkio alla manetta...
Salutoni.
Boxer

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.