![]() |
Grecia traghetti
arriva l'inverno e gia' penso al mio giretto di primavera..( si vuole aggregare qualcuno??;))
Come sempre nel mio cuore Spagna e Portogallo, ma vorrei anche ritornare in Grecia. Sto' provando a fare una ricerca traghetti per Aprile 2023 ma nessun sito mi da qualcosa. Vi risulta?.... |
Che giro vorresti fare in grecia?
|
bah al momento non so...buttero' giu' qualcosa, ma mi piace andare anche a zonzo...senza una meta precisa........
|
Perché, volendo, si può arrivar giu senza traghetti.
Se uno vuole passar giorni in mezzo al mare e risparmiarsi km per farli in grecia, é una cosa. Altrimenti si può fare slovenia croazia macedonia in autostrada e arrivare diretti a salonicco. Sono 1200 km da trieste. Già fatti in auto con una sosta notturna nei pressi di belgrado all andata e tutto in un soffio al ritorno (un pó una massacrata). In termini di giorni non credo allunghi piu di tanto. Il risparmio in € si vede ma sopratutto vai giu e ritorni quando di pare. Salonicco, la Calcidica col monte Athos e le Meteore, che troveresti appena arrivato in Grecia, per me sarebbero fantastiche. Dipende da quanti km al giorno ti va di fare per i trasferimenti in autostrada |
si gia' stato in Grecia...girata un po'...il problema ad aprile e' anche il meteo ( non tantoin Grecia, quanto in Croazia/albania/montenegro). Fai conto che in zona Ioannina /meteore ho trovato nebbia neve e pioggia intensa. concentrata in un paio di gg.
Purtroppo non posso permettermi il lusso di fare 20 gg ad aprile...di solito attacandoci le domeniche e sabato una decina sono ok. Le spezzetto al lavoro...;) |
e comunque al momento riflessioni...io ho troppo un debole per l'ovest
|
Ma dai! Brutto tempo in grecia! Magari col riscaldamento globale é meglio prox aprile..
O andresti in portogallo? |
e si in Grecia...ma in Aprile e' normale..me lo diceva un ex collega che ha vissuto anni li per l'azienda
neanche io immaginavo....comunque sceso di qualche km da quella zona...sole |
comunque niente, trovo orari e prezzi sino al 31 dicembre
|
A novembre aprono le iscrizioni, almeno io ho sempre fatto così... E mi becco diversi sconti fra Black Friday, prime prenotazioni e sconto Aci.
Tutto questo con Minoan, tratta Ancona Igoumenitsa |
grazie...
provo a monitorare giornalmente e vediamo un po'... |
ancora è presto per le tariffe 2023. Sanny per la Grecia posso darti una mano..... il numero ce l'hai :-)
p.s. ricordatevi che per chi ha la tessera aci esiste lo sconto del 20% cumulabile!!!!!! |
Potresti fare l'andata in moto percorrendo la Jandraska Magistrala (la strada costiera che parte da Rjieka ed arriva fino in Albania) ed il ritorno in nave.
|
I siti che ricordo sono Anek e Minoan, strano non abbiano ancora aperto le prenotazioni.
Per la Majistrala c'è da tenere di conto dei tempi che si perdono alle dogane, senza contare l'rc da acquistare a parte per l'Albania (quasi nessuna compagnia copre), il traffico ecc ecc. Secondo me il traghetto che viaggia la notte è sempre la soluzione migliore se si vuole risparmiare tempo per concentrarlo in Grecia in questo caso. Poi ovvio che ognuno viaggia come meglio crede. |
Quote:
La grecia non ti sbagli mai!!!!!!! Poi dipende che parte della Grecia vuoi fare. |
Il viaggio via terra ha senso, avendo tempo, se si vuole visitare la Grecia nord orientale, Salonicco e dintorni scendendo poi verso l'Attica. Il Peloponneso rimarrebbe un pò fuori mano, da Salonicco a Pylos sono circa 700 km piuttosto noiosi.
|
Io per esempio per arrivare in Peloponneso sono sceso a Igoumenitsa e fatto la litoranea (bellissima), qualche penisola e il ponte di Patrasso... al ritorno le Meteore e il Katara Pass che non si fila mai nessuno.
Volendo il traghetto scende anche a Patrasso, ma quella differenza di tempo ho preferito trascorrerla in moto con bellissimi scorci. |
Daniel....grazie mille, magari quando hai tempo mandami un whatsapp,
-valechiaru Katara fatto con neve:lol:;) comunque che la costa croata, montenegrina , albanese siano interessanti e' vero. ma si parla anche di tempistiche. e se devo fare la costa ( ad aprile...non e' detto ci sia sempre bello) senza fermarmi a guardare un paesino ( paesino in senso ironico..) giusto per dire ho fatto kilometri...anche no |
Se si parla di paesino consiglio vivamente Parga, magari non appena scesi dal traghetto ma prima di imbarcarsi a fine vacanza; posto incantevole a mio avviso.
|
;)
carino...fatto |
Sanny, intanto guardati gli orari del 2022.
Magari li mantengono. https://anekitalia.com/traghetti-ancona-grecia/ |
ottimi gli orari se li mantengono...meno i prezzi...:confused:
|
Sanny, la biglietteria Anek è aperta.
|
si Tiziano...visto...
sto' valutando o a dx o sx ma si va...;);) |
Su Motociclismo di dicembre, c'è il resoconto di un tour in Grecia, da cui puoi prendere consigli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |