![]() |
Terzo tagliando
Ciao, qualcuno ha fatto il terzo tagliando, ho sentito dire che la spesa è molto alta, grazie
|
Finché è in garanzia i tagliandi vanno fatti o alla scadenza dell'anno oppure ogni 10.000 km. Io l'ho fatto il mese scorso, terzo tagliando annuale in garanzia e contestualmente 10.000 km, quindi visto anche i pochi km mi hanno proposto, per solo mantenimento garanzia (ancora un anno con la formula 2+2, che omaggiavano all'acquisto) sostituzione olio, filtro olio e controllino vari ho pagato 115 €, poi se il tuo ha più km e/o ha bisogno di altre cose allora il prezzo è diverso e nel caso ti fai fare prima un preventivo e poi decidi.
|
Grazie Andrea, intendevo terzo tagliando circa 20.000km, come garanzia sn allo scadere, mancano 7 o 8 mesi
|
Bè per i 20.000 km sono previste un po' più di cosette (dai un occhiata sul manuale d'uso alla tabella delle manutenzioni pag.225 e ti rendi conto) comunque quello che fa alzare molto il prezzo è la sostituzione cinghia e rulli del cvt, siamo intorno ai 250/300 €, (a prezzo bmw però, le stesse cinghie per altri scooter costano la metà) però purtroppo la cinghia è proprio il particolare più importante dello scooter può rompersi all'improvviso e sei a piedi quindi bisogna sostituirla in bmw o altrove, ma bisogna....
Poi dando uno sguardo in rete per il tagliando 20.000 km in garanzia del c400 i prezzi oscillano dai 500 agli 800 €. Ora ti consiglio di farti fare prima un bel preventivo poi considerato che la tua garanzia sta per scadere togli lavori e cose superflue, per ora, e vedi di arrivare ad un prezzo congruo, tanto da quello riportato in tabella solo la cinghia è importante per ora le altre cose possono anche essere effettuate più in là. Poi facci sapere. |
Ciao Andrea, in merito alla tabella manutenzione dei 20.000 km, già ero a conoscenza di tutti gli interventi, non è solo la cinghia rulli e olio ecc, ma anche la sostituzione cuscinetti sterzo, olio ammortizzatori forcella anteriore, regolazione valvole.....la mia domanda era chi ha fatto il tagliando dei 20.000km quando ha speso rispettando la tabella?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |