![]() |
E' morto Mauro Forghieri
|
brava persona...
dispiace |
Mi dispiace, ha accompagnato gli anni durante i quali ho maggiormente seguito la F1.
Un grande tecnico e una persona per bene. |
annataccia per i grandi della meccanica,mi spiace tantissimo....
|
Un grande modenese ...
|
Mi sono incantato ore sul web a sentirlo parlare sia in ambito tecnico che su innumerevoli annedoti.
Buon viaggio Ing. Forghieri. |
uno di quei vecchi grandissimi italiani che han fatto la storia del motorismo.
|
Brava persona, grande ingegnere, di quando per guidare una F1 ci volevano i colleoni e fede assoluta nel proprio ingegnere
|
Un grande!
R.I.P. |
R.i.p. Ingegnere
Un grande anche per me ...è stato un punto fisso della F1 che amavo. |
Riposi in pace
|
Dispiace moltissimo; un grande personaggio e un grandissimo del motorismo. R.i.p.
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk |
Un grande. Ricordo ancora quando guardando perplesso un motore concorrente ( credo fosse un renault turbo ) alzo' gli occhi e disse in dialetto: l' è dimondi cumplichè . Che non richiede traduzione direi.
Ingegnere, faccia un buon viaggio. |
Incantava per semplicità espositiva
...aveva il dono di andare dritto al focus consapevole che il resto poteva accompagnare solo. :!: |
Un uomo che nella vita ha fatto esperienze irripetibili! Con soddisfazioni irripetibili
|
Un grande della mia terra natale...rip:(
|
ciao Mauro..................una preghiera
|
Mi spiace.
R. I. P. Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk |
https://youtu.be/uzKN2adtSag
Qui una sua recente intervista a cura di Cironi. La bravura di quest'uomo era quella di far capire qualcosa di particolarmente tecnico anche ai non addetti, usando termini semplici ma non semplificando troppo. Riposi in pace. |
Spiace, peccato, quando seguivo la F1 Forghieri mi appassionava..
Buon viaggio ingegnere . |
... un Grande che ha fatto la storia dell'Automobilismo, con la A maiuscola, quello delle gare vere!!!
Ciao Mauro R.I.P. |
Un vero gentleman
|
Se in cielo vedremo strane corse di nuvole ...sappiamo di chi è la colpa.
|
oggi e' sempre piu' difficile vedere personaggi che sappiano dare una firma decisa a un veicolo, auto o moto che sia. Al tempo la personalita' del progettista veniva infusa nel veicolo, nel bene e nel male. RIcordo per esempio Filippo Preziosi alla ducati, forse uno degli ultimi che si "ostinava" a fare tutta la moto. Oggi ci sono dei team interi , e le singole personalita' stentano ad emergere. Immagino con l'avvento dell'elettrico che tutto cio' venga sempe piu' sfumato in un qualcosa di sempre piu' piatto e uniforme. Di fatto un veicolo elettrico non consente grandi voli di fantasia, saranno tutti piu' o meno uguali e le sfumature le faranno i software. Lo sport motoristico perdera' ogni interesse a livello di veicoli, auto o moto che siano, diventera' solo un confronto di piloti. E quindi la componente umana, che era fatta di piloti ma anche di progettisti deviera' verso i soli piloti.
|
Che gran peccato..
r.i.p. la sua intervista postata sopra : https://youtu.be/uzKN2adtSag è bellissima .... :D:D:D (davide Cironi fa veramente dei bei lavori..) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |