Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   tessuto rivestimento sella gs 1200 adv K25 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=522459)

vecchiorinnovato 17-10-2022 21:11

tessuto rivestimento sella gs 1200 adv K25

Salve a tutti, devo sostituire la copertura della sella anteriore ed ho trovato un artigiano che può fare il lavoro ad un prezzo onesto, non riesco a trovare quale sia il tessuto specifico, preferirei poter installare lo stesso, il mio modello ha la sella grigia rifinita nera, grazie, un saluto

ValeChiaru 17-10-2022 22:30

Scusa ma dovrebbe essere lui ha fornirti ma sella finita, quindi sta a lui trovare il tessuto idoneo, no?
È la sella adv bicolore?

vecchiorinnovato 18-10-2022 18:24

si è la sella bicolore, l'artigiano che ho trovato è un tappezziere ma da come lavora, sono sicuro che sia in grado ovviamente di ricoprire una sella, lui mi ha indicato dei siti dove poter acquistare del tessuto anche per selle ma non è il suo ramo specifico ed io vorrei trovare proprio quello simile all'originale, ho già visto che in rete vendono kit già preparati ma per me hanno costi esagerati...con lo stesso prezzo trovi tranquillamente una sella intera usata, per cui ho fatto la domanda.

aspes 19-10-2022 11:16

posso dire che il "tessuto" (se cosi' si puo' definire) della sella originale e' di una qualita' elevatissima. Io avevo montato la sella touratech e le mie selle erano rimaste oltre 10 anni su uno scaffale. Quando ho deciso di rimontarle ho visto che una, maledizione, era stata appoggiata su un chiodo di una asse di legno , rovesciata. Il chiodo era penetrato nel rivestimento di almeno 6-7 mm senza bucarlo. Ma messa su la sella e lasciata la moto al sole per andare al lavoro la "bugna" era sparita spontaneamente.
Io prenderei una sella usata buona. Questo perche' non so proprio dove si possa trovare il reivestimento originale.

yuza 19-10-2022 14:02

Fammi guardare in box che forse ho il rivestimento che ho sostituito alla mia...

vecchiorinnovato 19-10-2022 20:26

Grazie Yuza, speriamo..
fammi sapere per favore.
Un saluto

yuza 20-10-2022 21:01

Eccomi. Il rivestimento ce l’ho ed è in condizioni discrete, ha un paio di fori in zone nascoste, verso la sella passeggero e su uno “spigolo” anteriore (non me ne ero manco accorto…da montato evidente non si vedono?) se ti interessa fai un fischio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ce2091b76b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...608ada265a.jpg

ValeChiaru 20-10-2022 23:08

Lo spigolo anteriore è una zona sempre a rischio... Normale si strappi.

yuza 21-10-2022 08:47

Quello li è quasi invisibile, dietro si nota di più con il rivestimento in mano ma quando era montato non me ne sono mai accorto

vecchiorinnovato 22-10-2022 13:14

Grazie davvero Yuza per averci perso anche del tempo, ma penso sia inservibile, mi rimane davvero da capire quale sia il tessuto originale.
Un saluto.

yuza 22-10-2022 16:33

In che senso inservibile?
Era montato sulla mia fino a qualche mese fa, l'ho cambiato perchè volevo le selle nere ma ti assicuro che andava benissimo, i due piccoli danni erano invisibili
Se ne cerchi uno nuovo auguri, moto uscita di produzione 8 anni fa...

vecchiorinnovato 24-10-2022 19:23

Yuza, tanto per cominciare ti ho ringraziato per averci perso del tempo poi se a te andava bene così padronissimo, io visto che la cambio, intendo metterci del tessuto che non abbia tagli come hai mostrato te, poi come si legge benissimo io ho solo chiesto se qualcuno sapeva quale fosse il tessuto specifico, quindi non ho chiesto se qualcuno avesse avuto una copertura, te ti sei proposto. In conclusione mi sa che hai equivocato tutto compresi gli auguri.
Un saluto

robiledda 24-10-2022 21:01

Secondo me il tessuto originale BMW non lo troverai , troverai in BMW il tessuto già modellato per le selle ... a prezzo:mad::mad::mad:
Il consiglio è di fidarti di un sellaio moto che saprà darti il consiglio giusto sul rivestimento delle tue selle ;)

yuza 25-10-2022 08:41

Quote:

Originariamente inviata da vecchiorinnovato (Messaggio 10846060)
Grazie Yuza, speriamo..
fammi sapere per favore.
Un saluto

A me questo non sembra "ho solo chiesto se qualcuno sapeva quale fosse il tessuto specifico", non penso di aver equivocato nulla
Gli auguri erano di riuscire a trovare una copertura sella nuova di una moto uscita di produzione, ed erano ironici ma sinceri
In ultimo, te l'avrei regalata, ma hai perso il treno...buon viaggio

vecchiorinnovato 26-10-2022 18:22

Per yuza, se eri sincero allora ho equivocato io, meglio cosi, ma ti assicuro che se leggi il tuo post l'idea è quella....comunque ti ringrazio anche per il fatto che me la regalavi, peraltro ti assicuro che è come ti ho già detto, visto che la devo cambiare, preferisco metterla nuova, quindi regalata oppure ad un buon prezzo non era quello il punto.
Un saluto

vecchiorinnovato 26-10-2022 18:26

Grazie Robiledda, probabilmente ho trovato on line proprio quello che cercavo, anche a prezzo non esagerato, se va tutto a buon fine ti avviso, magari quando sei a Marina di Massa mi fai un fischio, così mentre ci facciamo una bevuta te la mostro.
Un saluto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.