![]() |
Ducati Panigale V4 R 2023
Che dire..
lo stato dell'arte forse si è superato e ha ridefinito il concetto di bellezza https://www.moto.it/news/nuova-ducat...are-video.html un 998cc da 16.500 giri... che roba |
Bellissima è riduttivo!!
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk |
Bellissima.
Però non capisco il prezzo, ben al di sopra dei 39.900 € (da regolamento) che le consentirebbero di competere nel mondiale SBK. |
Limitatore a 16.500 giri… le altre case l’anno prossimo possono anche non presentarsi in sbk…:mad:
|
Bella e incredibile … se penso al limite di 100 Cv che c’era in Francia anni fa [emoji33]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
FAN TA-STI CA (ZZI)
Nulla da dire, solo che (potessi permettermela) la comprerei anche solo per poterla ammirare Complimenti a Ducati, per questa e per tutte le bellissime moto che sta "sfornando" |
Ma quanto costava la desmosedici?
|
60 milioni del vecchio conio se non erro
|
Quote:
|
|
ma 40.000 saranno sicuramente IVA e messa su strada esclusi, visto che sono costi che variano nazione per nazione
|
Desmosedici 60mila euro saran stati…
Era un affare allora |
Già
Erano 60.000 euro Non era un affare Ma solo da collezione Andava come un k7 (circa) Ma non è per la potenza che si comprava quella moto Credo soprattutto per il prestigio di averla e per investimento |
Capolavoro
|
Trascende il concetto di moto per entrare in quello di opera d’arte. Poi un esercizio tecnologico notevolissimo
|
perdonate l'ignoranza non era già a 16500 il limitatore in 6?
|
Irrilevante.
Questo invece lo è. Molto :lol: https://m.gpone.com/it/2022/10/17/sb...i-riviste.html No comment (sportivo). |
Mamma mia, che bomba
Comunque qualche anno fa mentre ero fermo ad Argegno (Lago di Como) è passato uno su una Desmosedici. Non me l'aspettavo di vederne una girare di domenica. Tanta roba eh. |
Quote:
Honda (sì, quella onnipotente) ci è arrivata dieci anni dopo, e con un prezzo quadruplo, per non parlare dei costi di manutenzione. La Desmosedici RR è stata l’ultima Ducati fatta come una Ducati, senza compromessi dettati dall'ufficio marketing. Fatta per andar forte, fatta pensando solo alla prestazione, e alla fedeltà al progetto originario. Questa, anche perché son passati degli anni, va molto più forte, costa molto di più, ma rimane una costosa moto stradale rimbellettata. Vi dirò: per me è anche brutta da vedere, con quel culo corto e sparato in alto, quelle brutte marmittine, e e quella carena che di lato lascia mezzo metro di aria fra sé e la ruota anteriore. |
Io amo quest'uomo (e non sono gay)
|
marmitte imbarazzanti e culo un po' corto concordo, resta una moto da durello a prima vista ed una spanna sopra la concorrenza.
la vista della foto postata sopra poi non le rende giustizia, il 3/4 frontale è più realistico https://img2.stcrm.it/images/30047986/1500x/image.jpeg |
Quote:
|
Bella è bella, nulla da dire, ma concordo sul fatto che il culo corto, le marmitte in stile Monster aftermarket di qualche anno fa e lo spazio tra carena e ruota anteriore, mi lasciano pepppplésso...
Nell'articolo mi è saltato l'occhio su una frase "All’avantreno la forcella pressurizzata [...] . Questa scelta tecnica, unita a un ammortizzatore Öhlins TTX36 (con registro idraulico per il precarico) il cui interasse passa da 312 a 316 mm e a una regolazione di serie del perno forcellone sulla posizione +1, aumenta l’altezza del posteriore di 20 mm. In questo modo si ottiene un baricentro più alto e quindi una maggiore agilità in inserimento e nei cambi di direzione." Lungi da me voler far rinascere la discussione sul baricentro di qualche mese fa, ma è una frase interessante. Comunque, al netto dei dubbi espressi più su, è un bell'arnese ;) |
Beh, se la moto la alzi dietro, la chiudi proporzionalmente di avancorsa, e quindi la fai più agile. È il motivo per cui una volta si erano diffuse le gomme anteriori da 120/60, e più di recente le posteriori da 190/55.
Detto ciò, ricordo quando feci rifare le sospensioni del K1200R/Sport, e il meccanico mi chiese se le rivolevo uguali o se mi fidavo di lui. Siccome sapevo che potevo fidarmi, gli lasciai carta bianca, e mi restituì una moto abbastanza più alta, sia davanti che dietro, che era considerevolmente più agile di prima. :cool: |
Eh, Enrico...
Si potrebbero scrivere pagine.. ma chi è convinto che il baricentro basso aiuta nella piega non ci vuole arrivare nemmeno dopo aver confutato la teoria Del resto anche in motoGp (l'abbassatore) lo usano in partenza e sui rettilinei per abbassare il baricentro, serve a non impennare, certo non a curvare meglio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |