Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Padova - budapest no autostrada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=522392)

FATSGABRY 13-10-2022 12:29

Padova - budapest no autostrada
 
Secondo voi come giro per farlo in 2 gg con le dovute soste pranzo.
Selfie
Benzina
Prostata

HO guardato..passare per Lubiana..e lago balaton..ha senso?
Poi ovviamente ho il ritorno..quindi 2 opzioni.
COSA consigliate?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Skiv 13-10-2022 13:10

In auto, partendo da un pò più giù ma facendo autostrada son stato in ballo 1 giornata quindi in 2gg in moto ma su statale la fai tranquillamente.
Conta che in 3 orette sei a Lubiana e altrettante 3 sei a Balaton io farei tappa serale lì così il giorno dopo te lo gusti e in un paio d'ore con calma sei a Budapest poi dipende dai tuoi ritmi e tempi e priorità, io mi son basato solo sui posti che hai menzionato.

Zorba 13-10-2022 14:37

Lubiana meriterebbe eccome la sosta, se non l'hai già vista (N.B. avevo dormito bene al B&B Dezela Okusov, Eipprova Ulica 11).

Il problema è che Lubiana s trova ben prima di metà strada, sicché se fai nel giorno 1 PD-Lubiana, il giorno 2 risulta ben più lungo.

Se però ti sta bene di fare il tappone nel giorno 2, allora la tappa corta nel giorno 1 ti permetterebbe, appunto, di visitare Lubiana.

Skiv 13-10-2022 17:34

Infatti è per quello che ho consigliato di raggiungere Balaton la sera.
Se parte prima delle 7 da PD alle 10 è a Lubiana già parcheggiato in centro, se riparte a metà pomeriggio lasciandosi del margine alle 20 è nei pressi di Balaton che può visitare il giorno dopo e poi con calma andare verso Budapest oppure si ferma a Lubiana al ritorno e poi tira dritto fino a casa. Il problema è che le giornate si stanno accorciando parecchio e tra poco perdiamo 1 ora.
Ovvio che non può pretendere di visitare Lubiana in 6 ore ma visto che si tratta di tappa qualcosa vede, si fa un'idea del posto e magari ci torna con calma in un secondo momento. Però un pò di autostrada deve farla per forza per ottimizzare i tempi. Volendo c'è anche Postumia che è in strada

Alesilvula 22-10-2022 06:35

Ero sul balaton un mese fa.
Per 75€ abbiamo dormito in due, con colazione (esclusivamente ungherese!) nel b&b Káptalan vendégház trovandomi ottimamente.
Per pranzo sulla strada sono stato a Lendava al Restaurant Bella Venezia. Da non perdere solo per mangiare in mezzo ad un museo di motociclette fantastico.
Cmq io non andrei adesso sul Balaton, a fine agosto la stagione finisce ed è tutto chiusissimo. Nessuno nemmeno per strada. Faresti 600 km per niente. Se ti piace visitare paesini piuttosto Keszthely o Gyor. Ho apprezzato vedere l'Ungheria non turistica. In Hu fai strade non statali altrimenti ti trovi in colonna con mille camion.
Se vuoi accorciare, vai a Lubiana il primo giorno, e il secondo a Ptuj.
Fai attenzione che in Hu il limite per l'alcool è zero e ti fermano per controllarlo anche alle 11 di mattina. Se esci per Dolga Vas eviti la vignetta ungherese.

Zorba 22-10-2022 14:26

Personalmente sarei contento, se mi controllassero alle 11 di mattina, per poi lasciarmi in pace nel resto della giornata :)

FATSGABRY 30-10-2022 22:48

Grazie delle dritte.
Cosa c'è di buonissimo come piatto in hu?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

FATSGABRY 26-03-2023 20:06

Credo dormiamo a maribor la prima sera.

Ieri mi hanno detto che le strade secondarie in hu sono un disastro e conviene fare autostrada li.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Alesilvula 06-04-2023 21:39

Sono stato a settembre nel triangolo Balaton-Gyor-Dolga Vas e le strade secondarie non erano male. Anche le statali erano in buone condizioni, ma sono intasate dal traffico pesante. Se vai in autostrada ti perdi una parte dell'Ungheria che mi è piaciuta molto (poi gusti son gusti).
Da mangiare: In ungheria si mangia carne! E' obbligatoria a tutti i pasti. A colazione si mangiano salsicce! Normalmente propongono piatti unici di carne e verdure o patate di contorno. E' un pò difficoltoso dal menu ungherese capire cosa si mangia, meglio se ci sono foto dei piatti.

FATSGABRY 14-04-2023 11:49

Ma sicuro non faccio autostrada.
Ero curioso di sapere che strade ci sono li ma se dici buono stato allora é come qui

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

FATSGABRY 11-06-2023 20:01

Cosa posso vedere il venerdì attorno budapest?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

FATSGABRY 29-06-2023 11:33

Mamma che schifo..ungheria piatta..balaton una pozza..

Finita la slovenia meglio cancellare tutto

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

LoSkianta 29-06-2023 12:22

Quote:

Originariamente inviata da FATSGABRY (Messaggio 10961411)
Finita la slovenia meglio cancellare tutto...

Anche io ho questi ricordi, pur se un po' datati.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©