Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intermot Colonia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=522319)

carlo46 10-10-2022 09:35

Intermot Colonia

Reduce da una tre giorni a Colonia, con la scusa di Intermot a concretizzare la visita ad una città che volevo fare da tantissimo tempo.
Pronti via appena uscito dall'albergo giovedì pomeriggio vengo simpaticamente coinvolto nel trambusto dei tifosi del Partizan Belgrado (maaaammma mia, i nostri Ultras al confronto sono chierichetti!) che vengono scortati dalla Wermacht :lol: verso lo stadio. Giocano in Conference League con il Colonia. Salgono su alcuni tram e saltano talmente tanto che per minuti le vetture paiono ribaltarsi. Poi finalmente se ne vanno e via verso la città. Che, in una parola è stupenda, la cattedrale è qualcosa che il duomo di Milano le sta dentro intero, costruita in 600 anni sul progetto originale. Custodisce le reliquie dei re Magi e per visitare tutto quello che c'è ci vuole un giorno. Bellissima anche la crociera sul Reno. Venendo alla fiera, spazi immensi, espositori non numerosi ma molte chicche qua e là; pubblico iper appassionato e competente. Zero bimbette scosciate, zero standiste, moltissime donne motocicliste. Sensazione negativa: il motore della V100 esteticamente, sembra prodotto dalla Peg Perego. Fare subito versione con meccanica nera please. Sensazione positiva: la Triumph elettrica TE1, simil Speed Triple.
Veramente una figata assurda, design meraviglioso dal vero, compattissima e cattiva.
Hornet 750...Honda è proprio giù di idee da anni, spiace vederla così.
Se vi interessa altro chiedete

gldani 10-10-2022 09:54

OT

(Quando vado a Colonia visito sempre l'incrocio tra Komodienstrasse e l'angolo destro del piazzale antistante la Cattedrale, scena del famoso filmato della battaglia tra i carri americani e tedeschi del 6 marzo '45.)

fine OT

Manera 10-10-2022 10:06

ma che salone di minchia è? 4 moto incavallate e pochissime novità? BMW CHE FA DORME? ma non dovevano presentare oltre la nuova MM la R e RS riviste, sinceramente ho seguito qualcosa tramite il web , ma mi pare una porcheria questo salone.

aspes 10-10-2022 10:21

Quote:

Originariamente inviata da carlo46 (Messaggio 10841320)
Sensazione negativa: il motore della V100 esteticamente, sembra prodotto dalla Peg Perego. Fare subito versione con meccanica nera please.

Non ho visto la v100 dal vivo ma ricordo che dava esattamente la stessa sensazione il rotax delle bmw f800 primi tipi.
TUtta questione di tonalita' e "grana" del grigio usato, che sembrava dare proprio la sensazione di motore di plastica. Gia' il grigio di certe giap non da quella sensazione.

T1z1an0 10-10-2022 10:29

@carlo46 infatti il duomo di Colonia è lungo 144 m mentre il duomo di Milano e lungo 158 m.
Inoltre il nostro duomo è candido e in una piazza bellissima. Quello di Colonia ha su lo sporco di millenni e non ha neppure una piazza degna di questo nome. Lassa sta el Dom :-)))

Romanetto 10-10-2022 11:01

Mi aspettavo anche io la presentazione della R e RS considerando che BMW era in veste ufficiale al salone, invece sembra che quest'ultima adotti la modalita' di presentazione dei nuovi modelli via social, presentera una o forse due novita' mercoledi 12 e credo proprio che siano le due menzionate.

carlo46 10-10-2022 11:59

Quote:

Originariamente inviata da T1z1an0 (Messaggio 10841363)
@carlo46 infatti il duomo di Colonia è lungo 144 m mentre il duomo di Milano e lungo 158 m.
Inoltre il nostro duomo è candido e in una piazza bellissima. Quello di Colonia ha su lo sporco di millenni e non ha neppure una piazza degna di questo nome. Lassa sta el Dom :-)))

ah aha aha, lo sapevo che avreste colto la provocazione.
Quello di Colonia però è più bello, più alto e niente Re Magi a Milano.
Solo una precisazione; il nero intenso che 'dipinge' la cattedrale di Colonia, così come moltissimi monumenti di Berlino, Dresda e altre città tedesche non è dovuto ad incuria ma agli effetti delle colonne di fumo dei devastanti bombardamenti anglo/americani della seconda guerra mondiale.

RedBrik 10-10-2022 12:10

Il duomo di Milano è proprio bellino al momento che lo hanno pulito come fosse nuovo, poi è marmo bianco, un bijoux!

Quello di Köln ci andrà una vita a portarlo in condizioni pulite, e non sarà mai così bianco.

In ogni caso non serve litigare tra le due, Santa Maria del Fiore è più bella di entrambe :)

slowthrottle 10-10-2022 12:51

Quote:

Originariamente inviata da T1z1an0 (Messaggio 10841363)
...Lassa sta el Dom :-)))

...aggiungo che le reliquie dei Re Magi stanno a Sant'Eustorgio, semper a Milàn :lol:

magnogaudio 10-10-2022 13:26

…. Ma anche nella chiesa di San Bartolomeo a Brugherio , in provincia di Milano
Ergo
Milan 2 FC Colonia 1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

managdalum 10-10-2022 13:39

Quote:

Originariamente inviata da Romanetto (Messaggio 10841383)
… BMW era in veste ufficiale al salone, invece sembra che quest'ultima adotti la modalita' di presentazione dei nuovi modelli via social ….

Hanno un salone in casa, al quale pure partecipano, ma presentano le novità via web? :mad::mad::mad:

slowthrottle 10-10-2022 13:41

...ci sono in giro più Reliquie dei Magi che schegge della Vera Croce mi sa (con le schegge della Vera Croce puoi pavimentarci dieci campi da basket :lol:)

Tornando a Intermot: nessuna notizia della nuova Duc Scrambler, immagino.

managdalum 10-10-2022 13:44

Presentazione web ed esposizione a EICMA.
Verosimilmente

Romanetto 10-10-2022 14:05

Che ti devo dire Manag anche a me sembra una cosa da fuori di melone, ma questi post (ben 4) riguardano novita' sulla linea moto:

https://www.facebook.com/BMWMotorrad

managdalum 10-10-2022 14:23

In effetti …

Lucky59 10-10-2022 18:02

Ma BMW aveva già annunciato che non avrebbe più partecipato in forma diretta ai grandi saloni. A Colonia non era presente BMW casa madre ma la filiale commerciale tedesca (pur importante per numero di vendite). Se non cambiano strategia, la presentazione dei nuovi modelli sarà solo attraverso piattaforme digitali ed iniziative mirate delle filiali nazionali.

timerider 10-10-2022 21:38

Per chiarire i re Magi e s. Eustorgio…. https://it.wikipedia.org/wiki/Basili...pella_dei_Magi
Pure quelle ci avevano portato via…..

carlo46 10-10-2022 21:58

io ve l'avevo detto :(

RedBrik 10-10-2022 22:11

Millenni a rubarsi vendersi e trafugarsi a vicenda le ossa di qualche pastore sfigato... Che roba...

T1z1an0 10-10-2022 22:12

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7c0e59819e.jpg
Guarda, combinazione ad Agosto son passato di lì e mi son fermato un attimo. La conosco bene, molti viaggi di lavoro a Colonia, in passato. Ma vuoi mettere sta chiesetta tutta vuncia col signor duomo di Milano? :-)))

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cicerosky 10-10-2022 23:06

Uè figa

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

Rattlehead 10-10-2022 23:50

Ci sta sempre

carlo46 11-10-2022 07:36

comunque continuando con le facezie ho portato bene alla loro, tifatissima (bravi, si tifa sempre per la squadra della propria città!), squadra.
Giovedì hanno perso in Conference League con il Partizan Belgrado dei già citati ultras, poi la domenica ne hanno prese cinque (a due) nel sentitissimo derby della Renania con il Borussia Moenchengladbach.
Per loro fortuna domenica sera sono partito.

Tornando alle moto bello lo stand Horex , con l'ultima splendidissima V6 ed una nuova monocilindrica retrò ma con telaio interamente in carbonio.
Finezze per pochi.

mag27 12-11-2024 14:51

intermot, Colonia 5-8 Dicembre 2024 Fiera internazionale moto e scooter. Quest'anno, l'ultima nel 2022, sembra particolarmente interessante anche per alcuni brand che non hanno esposto ad Eicma anteprime..

Parrus74 12-11-2024 15:28

...o che ne hanno esposte ad Eicma e ne esporranno di nuove a Colonia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.