![]() |
Valigie RT 1100
Buona sera a tutti,
ieri quanche incivile:confused: ha fatto cadere la mia 1100 RT posteggiata sul cavaletto centrale e, lo/la strz..... non ha lasciato i suoi dati per i danni. A parte qualche piccolo graffio ed il vetro dello specchietto, la parte piu' rognosa e' che mi si e' rotto l'attacco di metallo della valigia Dx che si aggancia al "portapacchi":mad::mad: Qualcuono sa se si puo' sostituire o devo cambiare tutta la valigia ? Grazie |
Ciao
se le valigie sono originali BMW del 1100 e se l'attacco a cui ti riferisci è uno dei due della parte superiore della valigia, allora non è in metallo ma è stato "creato" durante lo stampaggio della parte posteriore della valigia, almeno così erano le mie. A me mi si ruppe a seguito di una (bella...) buca. Per ricreare l'attacco ho utilizzato un pezzetto di acciaio da 3 mm., piegato, verniciato e fissato con due bulloni con dadi autobloccanti, mettendo, in controbattuta all'interno, un altro pezzetto dello stesso acciaio, sagomato a dovere. Si sganciava e riagganciava benissimo, ho venduto la moto nel 2018 e che io sappia ancora sta andando in giro... ;) |
Grazie,
ma è il perno in lega che fissa la valigia al "telaio" quando si gira la chiave. E' come se fosse un antifurto ma evita anche il distacco accidentale della valigia stessa. Ho trovato qualche discussione e qualche rimedio nel forum. L'attacco completo con maniglia, agganciato alle borse con dei rivetti, nuovo costa circa 160euro..., mentre una valigia usata circa 200/250 euro. deciderò cosa è meglio nei prox giorni |
Devi cambiare il meccanismo interno, cerca tra l'usato, su eBay, marketplace o subito.it.
Se sei fortunato ogni tanto qualcosa si trova. Altrimenti prendi una valigia usata, anche rovinata e la cannibalizzi/sostituisci |
Ciao,
che tu sappia dx e sx sono uguali ? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |