![]() |
Rialzi manubrio
Ciao sono innamorato della mia scambler 2022 ma dopo circa 200/300 km mi si informicolano le dita delle mani , ho la sella rialzata che dite se montassi rialzo manubrio unit garage di 2 cm , potrei risolvere il problema o almeno diminuirlo?
|
Potrebbero essere le vibrazioni del manubrio
I primi tempi succedeva anche a me poi il problema è sparito con il tempo. |
Sono piuttosto d'accordo con il collega salentino: farei qualche prova con contrappesi più pesanti (per smorzare le vibrazioni).
Ma tanto per cominciare una domanda: usi i guanti? |
Io sulla mia Pure monto sella rialzata ed avevo montato rialzi riser di 2cm, formicolii ogni tanto si presentano ma solo legati alle leggere vibrazioni e non alla postura, rialzi eliminati perchè inoltre a mio avviso antiestetici anche se poco invasivi.
|
Avevo il tuo stesso problema ( UGS), montato i riser della Hornig, che alzano E arretrano. Scomparso;)
|
anch'io ho gli hornig, a mio parere i migliori
|
aldilà del formicolio, i riser Hornig migliorano anche la postura? cioè la rendono leggermente più tipo GS?
se sì, li monto grz |
Sicuramente la postura sarà più eretta visto anche l’arretramento
|
A mio parere molto meglio la posizione in sella, meno caricata sui polsi ma soprattutto con le braccia meno distese. Secondo me però è proprio il manubrio stesso ad avere una piega “strana” all’esterno e in avanti, non so se mi spiego. Sto valutando anche il manubrio della unit.
Come il gs non sarà mai. |
ovvio che la postura non sarà mai come un GS ma certamente meno caricata in avanti
rispetto ad ora piuttosto per montare quelli della Hornig occorre anche allungare i tubi freno/frizione? vorrei evitare |
Maidomo, se monti solo i riser non devi allungare nulla, io oltre ai riser ho montato manubrio BAAK che ha una piega più comoda dell'originale e si alza di 1 cm .
|
Quote:
|
Avevo già letto una discussione su questo argomento. Io ho montato dei riser per alzare il manubrio di 2 cm ,ma essendo io piuttosto piccolo,mi sento ancora troppo steso in avanti.
Ho visto che la Unit vende dei riser che arretrano di 3 cm, il dubbio che mi viene è che poi si debbano cambiare i tubi freno e frizione, in quel caso la spesa aumenterebbe e non di poco. |
Prima degli hornig, avevo montato ì rizoma, che arretrano maggiormente, ma la curva degli stessi riser, rendeva difficoltoso l’inserimento della chiave accensione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©