![]() |
BMW gs 2013 vs 14-15
valutando un gs usato.
mi cambia molto tra le prime lc e seguenti? Sono molto diverse in guida o dopo qualche km sono molto simili? Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk |
Di certo la prima versione 2013 è più “nervosa” delle annate seguenti. Per me nettamente meno gradevole da guidare.
|
…nervosa di motore, intendo.
|
Alcuni si lamentavano sul funzionamento del cambio sulla 2013 , se ben ricordo .
|
Cambio fa cagare
Motore si spegne. Io valuterei solo dal 2016 in poi. Fidati |
BMW gs 2013 vs 14-15
My13
NO ammortizzatore di sterzo, e non è possibile montarlo senza togliersi un rene…. No cambio elettro assistito Attenzione Sul my13 l’ASC era un optional Qualche esemplare ne è sprovvisto. Invece dal my14 di serie. My15 volano maggiorato, risposta più “dolce” Optional keyless “GIESSISTA” cit. |
Maria che moto il 13.
Ma sulle prove ne parlano tanto ben Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk |
Ma infatti va bene. Potendo scegliere dal ‘16 godi di più.
|
BMW gs 2013 vs 14-15
Dal my16 come optional si poteva montare la piattaforma inerziale per l’ABS Cornering ( chiamato ABS PRO in BMW)
Ma poi ad ogni my ci sono state e ci sono modifiche (non sempre migliorie) Personalmente prenderei un my14 con produzione al max ottobre/inizio novembre 2013, ora non ricordo con precisione…. solo per non avere i rinforzi sugli steli messi a posteriori. “GIESSISTA” cit. |
in effetti le migliorie al cambio e ecc. ecc. da Settembre 2016
|
Da settembre 2016 è già il my17.1
“GIESSISTA” cit. |
Già dal 14 dite cambia molto?
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk |
No
Se hai braccino corto prendi almeno ‘15 che ha volano pesante. Avevo il mio vendita… |
Quote:
|
Il cambio migliorato lo devono ancora fare ahahahahahaha
|
BMW gs 2013 vs 14-15
3 GS LC
Innesti cambio in ordine decrescente My14 My 19 1250 My13 “GIESSISTA” cit. |
Quote:
|
Il mio si è rotto (cambiato in garanzia a suo tempo )....ed era un 2016....
|
Guardo dal 15 in poi.
Vedendo le moto in vendita non c'è differenza tra una 3black o una normale..oltre che cerchi in lega o raggi. Piace molto probabilmente perché è un gs e certe cose al cliente non interessano o poco. Valutazioni tutte simili..in certi casi una 17 vale 500 in più di una 15. Conviene in conce visto i privati chiedono uguale Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk |
Se dovessi scegliere prenderei una Rallye o comunque una con l’ultimo ESA Dynamic (quello con la posizione auto per intenderci), per me quelle sospensioni sono decisamente meglio.
Se andassi su 2015/2016 prenderei sicuramente la triple black, selle infinitamente più comode (le Exclusive, me le sono ricomprate usate per la mia 1250), per me la più bella grafica di sempre e anche delle ultime e miglior rivendibilita’. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Le selle???????
Ma cambiano? Non sapevo Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk |
la differenza sostanziale è che il 2013 aveva il volano alleggerito per cui un pò più grintosa altra cosa dal 2014 è iniziato a migliorare rispetto al 2013, se non sbaglio dal 2014 o 2015 è stato introdotto l'ammortizzatore di sterzo
|
se puoi investi qualcosa in più e vai sull'ultimo modello 2017/18 magari con tft :cool:
se non ti spaventano i km io tra qualche giorno metto sul mercatino la mia 2018 con 97k km ma perfetta a prezzo adeguato ai km;) |
Avrei pensato ad un triple black.
Ma ora mi ha preso la fissa tra adv e gs. Ma cambiano di guida? Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk |
In ordine
Le selle exclusive sono diverse da tutte le altre e sono più comode (anche delle comfort per me). Tant’è che appunto le ho ricomprate e le ho messe sulla 1250 che aveva la comfort: sono queste https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...90ee8251fd.jpg Tra GS e ADV cerca il 3d dedicato … ma non c’è una risposta [emoji23][emoji23] Chi dice meglio una chi dice meglio l’altra. Se sei bello alto e muscoloso sicuramente ADV ci sta Altrimenti per me meglio std, meno peso e meno ingombri Qualcuno dice che Adv e’ più maneggevole per via di una minima differenza negli angoli caratteristici dell’anteriore, chi dice di no. Adv ha le misure di Rally o HP con sospensioni sport e queste ultime due non hanno il maggior peso. Dei 20 litri del serbatoio standard ne hai già da vendere se non fai autostrada sopra i 130/140 Io rimarrei su TB se 2016 (un’opera d’arte) o ancor meglio una rally se 2017 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |