![]() |
idiosincrasia per l'asfalto nuovo
Niente da fare, ho l'idiosincrasia per l'asfalto nuovo, quello nero nero nero che devono ancora dipingerci le strisce, ho come l'impressione che trasudi materie oleose scivolose, e quando lo incontro vado sulle uova, come se fosse bagnato.
E' un problema di competenza della psicoanalisi, oppure davvero trasuda olii scivolosi? |
Anche io, siamo in due
Seguo |
In effetti sull'asfalto appena steso bisogna stare all'occhio.
Deve fare il "rodaggio". Dopo qualche giorno con, possibilmente, un pò di pioggia e un pò di traffico si compatta bene, si ossida e si sporca. A quel punto no problem. Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Anch'io, tra le tante.. [emoji39]
In effetti se ci fai caso l'asfalto fresco è abbastanza lucido ed alla prima pioggia trasuda una specie di schiumetta oleosa.. |
ho lo stesso timore reverenziale
|
Quoto Steppenwolf.
Ma se lo fanno bene, da subito, deve essere a posto. Appunto: se lo fanno bene. |
Io al contrario quando lo vedo ci do come non ci fosse un domani
|
Io quando trovo l' asfalto colore rosso Matt un po' granuloso mi sento in grado di grattare anche il gomito tipo Val di Ledro per fare un esempio quando è giallastro invecchiato invece mi sembra di avere le gomme vetrificate
|
ottimo, risparmiati i soldi dello psicoanalista :lol:
|
Magari tieni strettamente la destra
Perché quando lo vedo seguo Skiv :lol: Non c'è niente di meglio.. |
Dipende: se è nero opaco mi ispira alla piega, se invece è ancora un po' lucido faccio come te.
|
Concordo ...
lo si "sente" sotto le chiappe se ci si può fidare o meno, indubbiamente induce a delinquere :lol: |
Timore assoluto, giusto se proprio appena steso e quindi anche senza segnaletica orizzontale.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
Da temere veramente è la “segnaletica” nuova
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Una volta sopra all’ asfalto nuovo stendevano un velo di sabbia
per assorbire l’ olio che trasudava. La mia clavicola sinistra ne è un ricordo indelebile… |
Qui in UK ancora lo fanno, o ci lasciano la breccia sopra.
Per fortuna mettono i cartelli. Ma un paio di volte mi sono dimenticato :lol: |
Scusate ma... quando riasfatano i circuiti da gara come fanno i piloti? Aspettano che stagioni un po? Chiedo.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
Nei circuiti usano un asfalto particolare, mi è capitato di girare a Misano pochi giorni dopo essere stato asfalto: si sono stesi in diversi, non dico che si scivolasse ma il grip era decisamente minore di prima… la settimana dopo ho tolto 1 secondo ;)
|
Infatti prima di fare gareggiare, di solito procedono a fare girare... qualcun altro.
Meglio se in auto. |
Praticamente va gommato ;)
|
...che poi, anche se non è stato steso ieri, al centro della strada - dove i veicoli passano di meno - per un bel po' resta una bella, visibilissima area traslucida. brrr.
|
di recente ho fatto il lagastrello(lato licciana)bitumato di fresco..... 10 anni in meno tornavo giù per rifarlo:arrow:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |