![]() |
Aiuto urgente
Buongiorno a tutti il forum. Attualmente sono a Rovigno d'Istria con l'ammortizzatore posteriore, un vecchio Bitubo, che ha perso tutto l'olio. La possibilità è che oltre alla revisione ci sia da fare anche delle sostituzioni di pezzi e/o riparazioni. Ho contattato la Bitubo di Padova che mi ha fornito l'indirizzo di una assistenza ma i tempi per la verifica ed una eventuale riparazione e revisione sono lunghi. Io vivo in Portogallo e devo rientrare. A questo punto credo sia meglio sostituirlo. Qualcuno sa consigliarmi a chi rivolgermi per cambiare l'ammortizzatore? Ho contattato la BMW e mi hanno detto che il costo del nuovo è pari a 910 euro più Iva. La direzione che prenderò sarà per Civitavecchia tramite autostrada. Grazie per la collaborazione
|
Zona Bologna, c'è Dalfiune.
Via Remigia 10, 40068 San Lazzaro di Savena BO Tel. 051 625 8676 |
Esa o non Esa?
Sennò conviene cercare un originale (se non fosse esa) e torni a casa spendendo il giusto. |
Quote:
|
Sbaglio o c'è una coppia di Bitubo x 1200 non ESA sul mercatino?
Sennò soluzione al volo guarderei se su subito e affini qualcuno in zona vende un ammortizzatore originale, cambiarlo sono 2 viti |
Quote:
|
Secondo me o cerchi un centro autorizzato bitubo in una zona vicino a dove passerai per rientrare, li chiami e vedi se puoi accordarti per una revisione "al volo" (se hanno il materiale in 2 orette dovrebbero fare tutto), oppure vai all'imbarco (se ho ben capito) così moderando la velocità (tipo 100km/h) e poi sistemi con calma una volta a casa. Non sarà un gran piacere da guidare ma non dovrebbero esserci rischi particolari dato che hai la molla che continua a fare da sostegno meccanico.
|
senti DALFiume bologna come indicato sopra
|
Sei su strada per Padova, possibile che Bitubo non aiuti un viaggiatore con un'assistenza veloce ?
|
A me è successo con l'anteriore Ohlins al rientro dalla Grecia un po' di anni fa, autostrada da Ancona a Bergamo iniziata con tanto timore, poi man mano che andavo avanti mi sono abituato e sono tornato a casa tranquillo facendo attenzione solo dove c'erano i giunti sui ponti.
La molla sostiene e al massimo si ondeggia un po' ma nessuna situazione di pericolo |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |