Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Aiuto urgente (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=521742)

errante 06-09-2022 10:55

Aiuto urgente

Buongiorno a tutti il forum. Attualmente sono a Rovigno d'Istria con l'ammortizzatore posteriore, un vecchio Bitubo, che ha perso tutto l'olio. La possibilità è che oltre alla revisione ci sia da fare anche delle sostituzioni di pezzi e/o riparazioni. Ho contattato la Bitubo di Padova che mi ha fornito l'indirizzo di una assistenza ma i tempi per la verifica ed una eventuale riparazione e revisione sono lunghi. Io vivo in Portogallo e devo rientrare. A questo punto credo sia meglio sostituirlo. Qualcuno sa consigliarmi a chi rivolgermi per cambiare l'ammortizzatore? Ho contattato la BMW e mi hanno detto che il costo del nuovo è pari a 910 euro più Iva. La direzione che prenderò sarà per Civitavecchia tramite autostrada. Grazie per la collaborazione

dino_g 06-09-2022 11:07

Zona Bologna, c'è Dalfiune.
Via Remigia 10, 40068 San Lazzaro di Savena BO
Tel. 051 625 8676

ValeChiaru 06-09-2022 12:07

Esa o non Esa?
Sennò conviene cercare un originale (se non fosse esa) e torni a casa spendendo il giusto.

errante 06-09-2022 12:20

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 10824633)
Esa o non Esa?
Sennò conviene cercare un originale (se non fosse esa) e torni a casa spendendo il giusto.

No, non è Esa, la mia moto è 2006

yuza 06-09-2022 12:24

Sbaglio o c'è una coppia di Bitubo x 1200 non ESA sul mercatino?
Sennò soluzione al volo guarderei se su subito e affini qualcuno in zona vende un ammortizzatore originale, cambiarlo sono 2 viti

errante 06-09-2022 12:31

Quote:

Originariamente inviata da yuza (Messaggio 10824643)
Sbaglio o c'è una coppia di Bitubo x 1200 non ESA sul mercatino?
Sennò soluzione al volo guarderei se su subito e affini qualcuno in zona vende un ammortizzatore originale, cambiarlo sono 2 viti

Grazie ma sono da revisionare e il posteriore sembra inizi ad avere il mio stesso problema

Lev_Zero 06-09-2022 12:38

Secondo me o cerchi un centro autorizzato bitubo in una zona vicino a dove passerai per rientrare, li chiami e vedi se puoi accordarti per una revisione "al volo" (se hanno il materiale in 2 orette dovrebbero fare tutto), oppure vai all'imbarco (se ho ben capito) così moderando la velocità (tipo 100km/h) e poi sistemi con calma una volta a casa. Non sarà un gran piacere da guidare ma non dovrebbero esserci rischi particolari dato che hai la molla che continua a fare da sostegno meccanico.

TAG 06-09-2022 13:27

senti DALFiume bologna come indicato sopra

Tommone 06-09-2022 14:07

Sei su strada per Padova, possibile che Bitubo non aiuti un viaggiatore con un'assistenza veloce ?

robiledda 06-09-2022 19:28

A me è successo con l'anteriore Ohlins al rientro dalla Grecia un po' di anni fa, autostrada da Ancona a Bergamo iniziata con tanto timore, poi man mano che andavo avanti mi sono abituato e sono tornato a casa tranquillo facendo attenzione solo dove c'erano i giunti sui ponti.
La molla sostiene e al massimo si ondeggia un po' ma nessuna situazione di pericolo

errante 16-09-2022 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Tommone (Messaggio 10824708)
Sei su strada per Padova, possibile che Bitubo non aiuti un viaggiatore con un'assistenza veloce ?

Non hanno assistenza, mi hanno consigliato un paio di meccanici che lavorano coni loro ammortizzatori.

errante 16-09-2022 22:55

Quote:

Originariamente inviata da robiledda (Messaggio 10824907)
A me è successo con l'anteriore Ohlins al rientro dalla Grecia un po' di anni fa, autostrada da Ancona a Bergamo iniziata con tanto timore, poi man mano che andavo avanti mi sono abituato e sono tornato a casa tranquillo facendo attenzione solo dove c'erano i giunti sui ponti.
La molla sostiene e al massimo si ondeggia un po' ma nessuna situazione di pericolo

La molla sostiene negli avvallamenti ma nello sconnesso, sui tombini etc. mi dava delle botte che si ripercuotevano sul telaio. Pericoli nella guida no, ma ulteriori danni alla moto sì. In ogni caso ho cambiato il mono e ho risolto. Grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.