![]() |
Sud america
Buongiorno a tutti, chiedo consigli-suggerimenti-esperienze vissute e tutto ciò potrebbe essere utile per questo viaggio: partiremo da malpensa a metà dicembre con rientro ai primi di febbraio. 5 dominator comperati per questo viaggio. Previsti circa 10mila km, Perù Bolivia Cile Argentina.
Il primo grazie va a gspeed che ha reso disponibili sul forum le mappe da mettere nei garmin che useremo. Grazie a chi vorrà aiutarci, anche con domande che magari non ci siamo ancora posti. ...le pacche sulle spalle...quelle le rimanderei a febbraio dopo che saremo tornati...:D:D:D:D Ciao. Paolo |
Scusa, le moto le spedite? Se si, c'è posto nel container?
|
Moto partiranno per Arica - Cile verso metà/fine ottobre.
Le lasceremo a inizio febbraio a punta arenas - cile Container pieno |
Modica cifra di per un container?
O per moto. Grazie |
questo è un viaggio che gira tra le chiacchiere... pian piano potrebbe diventare tangibile
|
Container 3000 a moto
Voli a/r 1300 |
E' un viaggio pazzesco. Io l'ho fatto in due tranche, la prima da Santiago del Cile ad Ushuaia e la seconda da Santiago a Santiago facendo un giro ad anello che mi ha portato fino ad Uyuni in Bolivia. Molta invidia, molta nostalgia.
|
rombodituono....
Racconta qualcosa dai..... |
Qualora potesse interessare, non è quella la zona, c'è un ragazzo di Parma Filippo Marani su FB, che vaga da Dicembre per il Centro/Nord America. Suzuki con targa Messicana. Ora è in Alaska, e andato tre volte USA-Panama.
C'è uno di Mestre con il Pegaso che lascia li la moto da tempo, e torna ogni anno. La aveva lasciata a Buenos Aires l'ultima volta. |
Quote:
|
Suggerimenti
Consigli Daiiiii |
visto i prezzi elevati di trasporto moto,
immagino che in sudamerica non vi sia disponibilità di mezzi affidabili per acquisto e rivendita a fine tour.....erro? |
Ipotesi scartata. Comperare li ( appena atterrati.... ), revisionare per portare la moto in condizioni tali che dia una certa sicurezza, rivendere li ( prima di ripartire.... ).
Abbiamo comperato le nostre con molto anticipo ( 2 anni o più ) revisionate con cura e senza fretta. Si ...è vero...moto di oltre 30 anni ...ma quelle volevamo: semplici, piccole. Fatti i conteggi spesa / risultato più spedizione container...abbiamo scelto questa modalità senza neanche un dubbio. |
Io ho acquistato oltremare, honda xl 600 a los angeles per 500$ + 300$ per tagliando e poi in diversi viaggi di circa 40 gg l'uno ho visitato tutto il Messico reimmatricolandola lì, poi Belize e Guatemala, adesso la moto è a Guadalajara in prestito ad un meccanico che avviso quando mi serve e me la fa trovare pronta.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Però: SPETTACOLARE! :blob6: |
Quote:
|
domanda:ma il noleggio è da scartare?:(
|
Nel 2017 ho noleggiato una 800 ADV per 10 giorni (Sudafrica), 140 euro al giorno incluso le tre borse et una da serbatoio + 2 caschi.
Dipende sempre quanti giorni si utilizza il mezzo. 3000 Euro per il trasporto mi sembra alquanto caro....curiositá mia: quante moto nel container? |
Ma anche comprarle là e rivenderle prima di ripartire non è possibile?
|
Container 5 moto
|
allora era uno da 20'... ed immagino un tot di costi di sdoganamento/immatricalozione in Cile inclusi.
|
3000 con costi doganali
Si venti pollici il container |
Ciao, volevo sapere se avete fatto il Carnet ( CDP) .
Io vorrei andare in Cile ( dove è consigliato ma non necessario) e in Argentina dove invece sembrerebbe obbligatorio Grazie Sergio |
Quote:
Idem a fine vacanza, chi ti dice che la rivendi subito prima di salire in aereo? Senza contare il valore affettivo per il tuo mezzo quando lo guarderai prima di andare a letto. Ovvio che se non hai problemi di tempo allora è da valutare. |
Quote:
Posso chiedere se avevi preso accordi da Italia, o fatto li tutto. E quando questo. Grazie E |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |