Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma di grazia... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=521620)

er-minio 30-08-2022 14:24

Ma di grazia...

Ai "guidatori"** di Italica provenienza può venire in mente che le corsie del telepass possono essere usate anche dagli stranieri?

Avevo notato la cosa in auto, ma in moto è molto più evidente.

Qualche settimana fa uno a Roncobilaccio si è incazzato (ha cominciato a suonarmi) perchè ero incolonnato nella corsia del telepass.

Stamattina un'altro coglione mi è praticamente passato sopra mentre ero in "fila" in moto per passare nel varco del telepass. C'erano 3 macchine e stavamo camminando spaziati circa 5 metri per evitare di far incasinare il sensore. Questo mi è montato sopra dovendosi infilare tra me e la macchina che mi precedeva.

Capisco (ho peccato anche io di questo in passato) la tara mentale per cui quando si vede una targa straniera si pensa che chi stia alla guida sia un mongoloide... ma cazzo se sto passando al casello mi fate andare senza dover per forza pensare che mi sto infilando nel varco sbagliato? DK.

** che poi questi sono quelli che ti rompono il cazzo passando a cannone dove c'è il limite dei 30 alla sbarra e poi si incastrano e fanno il traffico perchè non sanno superare un autotreno a 110 in curva in autostrada...

aspes 30-08-2022 14:35

statevene a casa!
ah no, non parlavi di milanesi...:lol::lol:

Ziofede 30-08-2022 14:35

Ascolta: avevi la targa gialla ?
Hanno ragione loro. Pussa via.

:lol::lol:

s.milan 30-08-2022 14:36

...eh, lo fanno lo fanno! [Cit.]
Purtroppo nemmeno il simboletto della bandiera europea ricorda a svariati automobilisti che le porte telepass possono essere "frequentate" da mezzi con targhe diverse da quelle italiane.
...che poi, già che non mi si alza la sbarra a me, se davanti ho un mezzo estero sto ancora più distanziato visto che "e se poi non gli si apre?".
Anche se finora qui in zona Mestre mi è capitato il contrario: automobilisti stranieri che dalle piste telepass "virano" di brutto verso quelle con operatore! [emoji27]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

haemmerli 30-08-2022 14:36

Non saprei che dire
Qualche tempo fa, per la moto ho messo il Telepass internazionale, ma per ora non l'ho sperimentato.
Presumo per gli stranieri valga un sistema simile.
Certo, non credo sarebbe impossibile unificare tutto, e sarebbe pure ora.

Ziofede 30-08-2022 14:36

Che poi, targa gialla = corsia gialla. Dovevi spiegarti, ma forse non parlavano romano.

Targa bianca solo corsie a pagamento con omino.

Targa blue e bianca solo corsie con Viacard.

Non e' difficile. Ci sono arrivato anche io.

er-minio 30-08-2022 14:43

E i francesi con la targa rossa?

Al rogo.

Ziofede 30-08-2022 14:48

Sulle ciclabili o in Olanda.

er-minio 30-08-2022 15:00

Che equivalente al rogo :lol:

piemmefly 30-08-2022 15:14

Ormai sei troppo british-style.

Usa la corsia Brexit.

MacMax 30-08-2022 16:03

Vai a Sorrento, o a Palermo, altroché Roncobilaccio...
In confronto l'Emilia ti sembrerà la Norvegia

Someone 30-08-2022 16:08

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 10820970)
passando a cannone dove c'è il limite dei 30 alla sbarra

Il mio defunto genitore, che aveva la macchina come benefit aziendale, cercò di scoprire a quanto si potesse passare sotto al Telepass senza prendere la sbarra sul muso a furia di tentativi con velocità crescente.
Quando sbriciolò il vetro stabilì che quello fosse il limite....

Però non si "incastra(va) e fa(ceva) il traffico perchè non (sapeva) superare un autotreno a 110 in curva in autostrada..." ;)

er-minio 30-08-2022 16:14

Ma non è che io ci passi a 20 all'ora al varco...

Può essere anche che sia il traffico dei vacanzieri comunque.

Jam 30-08-2022 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10821038)
Quando sbriciolò il vetro stabilì che quello fosse il limite....

Ecco... ma quindi quando ha sbriciolato il vetro è riuscito a leggere a che velocità viaggiava?

Dicci, dicci... io penso di esserci vicino :lol:

Someone 30-08-2022 16:40

Mi pare di ricordare sopra i 70.
Ma potrei sbagliare.
Diciamo che io (le rare volte in cui ho una macchina) ci passo a 60 km/h

homar 30-08-2022 16:55

Ma accostare e mandarcelo in Romanesco ? Così capiva che eri piu' Italiano tu di lui ? :lol::lol:

er-minio 30-08-2022 16:56

Quello l'ho fatto e penso abbia largamente capito. :lol:

Someone 30-08-2022 17:50

Anni fa capitò di fanculizzare un albionico in macchina (lui) a Londra. Mi guardò scioccato e rispose "Fanculo to you!".
Forse non era proprio proprio inglese

indianlopa 30-08-2022 18:25

ad uno stronzo olandeso nel parcheggio del supermarket gli feci una parte di merda che non finiva più....andò via dicendo cazzo come parlano olandese in italia...ahahahah

Ziofede 30-08-2022 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Someone
passare sotto al Telepass senza prendere la sbarra sul muso

Sara' difficile da credere, ma durante il trasferimento in Scozia, probabilmente in Francia, ad un casello avevo davanti uno dei compagni di viaggio.
Paga, aspetta, non si apre.
Suona, attende, tenta di parlare con qualcuno.
La sbarra si apre, ma lui aspetta a partire.
Parte mentre si muove la sbarra e lui si ferma.
Si risolleva la sbarra e lui fa poco piu' di un metro, ma di colpo, la sbarra scende e lo prende in pieno sul casco.
Ovviamente mentre andava avanti, la sbarra ha continuato la discesa per poi finire tra schiena e bauletto, bloccandolo sul posto.

Io stavo soffocando dal ridere ed ancora oggi quando lo vedo, anche se oramai molto raramente, e' tra le prime cose che gli ricordo a gesti :lol::lol:
Senza parole. Non servono.

mamba 01-09-2022 20:35

I francesi non hanno dimenticato la ghigliottina!!:lol:

er-minio 01-09-2022 21:11

:lol:

Comunque c'è da dire che il casello italiano funziona molto meglio di quelli francesi con il telepass. Almeno rispetto a quelli del nord della Francia dove non ti rileva il blipper fino a che non arrivi sotto la sbarra e devi, giocoforza, fermarti comunque.

Poz 02-09-2022 09:23

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 10820970)
A...
Stamattina un'altro coglione mi è praticamente passato sopra mentre ero in "fila" in moto per passare nel varco del telepass. C'erano 3 macchine e stavamo camminando spaziati circa 5 metri per evitare di far incasinare il sensore. Questo mi è montato sopra dovendosi infilare tra me e la macchina che mi precedeva.
...

Sbaglierò ma mi sà che hai semplicemente trovato un isterico ed un pirla, centra poco la targa.

ValeChiaru 02-09-2022 09:51

Bruciassero tutti i caselli, sai che goduria... 'stardi!!!

er-minio 02-09-2022 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Poz (Messaggio 10822317)
Sbaglierò ma mi sà che hai semplicemente trovato un isterico ed un pirla

E quello che mi ha suonato a Roncobilaccio perchè stavo sulla corsia del telepass? :lol:

E la stessa cosa capitata anche quando stavo viaggiando in macchina mesi fa?

Ho aperto il post (per cazzeggiare :) ) dopo che mi è successo un po' di volte.

Pure a me gira il culo quando c'è la gente che si incastra nel varco (però che devi fare, aspetti, con pazienza). Ma da qui a rompere i coglioni preventivamente perchè pensi che io non ci possa passare... ce ne passa :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39.