Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuovo camper porta motocicletta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=521397)

mandrake1 14-08-2022 17:00

Nuovo camper porta motocicletta

buongiorno a tutti , mi trovo interessante questo camper per portare le motociclette , all'interno del camper stesso, non solo ciclomotori, ma prorpio motociclette , tipo bmw gs, ducati ecc, la cosa mi potrebbe interssare, quando saro' vecchietto !

meglio che avere una casa fissa al mare o in montagna !

con questo mezzo, si puo' andare ovunque, e andare in giro in motociletta, senza troppi problemi !

il prezzo non e' prorpio abbordabile, si parla circa di 50,000 eurini !!

penso che lo acquistero !

https://www.youtube.com/watch?v=Ukpri7sKwOY

https://www.camperistico.com/camper/...30-meg-outlaw/

Elycando 14-08-2022 17:12

@claudio piccolo, adesso ti voglio vedere a caricare la nimitz con la rampa.

Adesso arriva… 3… 2… 1… :lol:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Skiv 14-08-2022 17:16

Per un mezzo del genere considerato tutto non son neanche tanti

Claudio Piccolo 14-08-2022 17:18

per maniaci intutati disposti a dormire in un loculo. PRRRRRRRRRRRRRR!!!!

ettore61 14-08-2022 17:36

un conoscente che corre con le moto da Enduro, mi dice che per caricare la moto nel gavone posteriore, cioè dentro il camper deve immatricolare lo stesso come mezzo speciale altrimenti potresti aver non ho ben capito cosa ma problemi con l'assicurazione che costa notevolmente di più e me lo ha confermato un amico assicuratore, poi in Italia fino a quando ti va bene non dice niente nessuno ma se succede qualcosa la prendi sempre nel culo.

robygun 14-08-2022 18:03

Interessante, è un po' che mi frulla l'idea di caricare una moto dentro un camper (allestito a dovere) per i viaggi lunghi..

er-minio 14-08-2022 19:05

Nei paddock alle varie giornate in pista, il 90% delle volte c'è qualcuno con quei mega-camper/motorhome che hanno un gavone posteriore dove caricano la moto di traverso.
Il gavone è sotto la parte abitabile ed è alto poco più di una moto sportiva. Ma ci entra con tanto di cerchi extra, etc.

Quote:

il prezzo non e' prorpio abbordabile, si parla circa di 50,000 eurini !!
Mai viaggiare con qualcosa che trasporta le tue feci allo stesso tempo.

Panzerkampfwagen 14-08-2022 20:03

Ti faccio sommessamente notare che tutti le trasportiamo.
Qualcuno anche nel cranio ma er strada li riconosci subito.

Soyuz 14-08-2022 20:15

Er-minio

Al limite caghi fuori ....li il problema è che bisogna ciulare come due sogliole
Cmq bello .....

chuckbird 14-08-2022 21:09

Di bello è bello e non solo per portarci la moto di cui sicuramente frega un caz da portare appresso nel camper.
Se uno fa una vita attiva e magari sport tecnici, quel garage ha il suo perché anche se effettivamente sacrifica di brutto il posto letto che solo a vederlo in video ti manca l'aria.
Farci stare tutta quella roba nello spazio di un van non è uno scherzo. Chapeau ai progettisti.

robygun 14-08-2022 21:17

Il letto in effetti è un loculo, potevano pensare ad un tetto sollevabile...

Soyuz 15-08-2022 09:22

A suo tempo il gruppo Roller Team ne aveva allestito uno (si chiamava Paddok mi sembra ) ed era un mansardato , dietro aveva solo garage il letto era sistemato davanti.

valz 15-08-2022 17:08

Occhio al peso, parte già con 2900 kg, aggiungici la moto, i bagagli, il cibo, i vari carichi di acqua, il gasolio per muoverlo, due persone e hai passato tranquillamente i 35 quintali..
La patente B non ti basta più..

Skiv 15-08-2022 17:37

Se omologato B lo guidi con la B a prescindere, non è che se hai la C puoi accedere al peso, devi rimanere entro i 35qli e pace

GIGID 15-08-2022 17:51

Nuovo camper porta motocicletta

Vorrebbe dire che la portata massima di quella bestia è di soli 600 chili ?
300 di Adv con le borse piene, e 300 per passeggeri, nafta, acqua, ecc?
Non basteranno mai !!

EDIT: portata 520 kg e 4 persone
4 cristiani almeno 320 kg …
Vuoi portate 25 kg di bagagli a teste ?
E fanno 420
La moto … 100 kg.

Lo trovo lievemente assurdo … anche se non sono un esperto di camper

Claudio Piccolo 15-08-2022 18:15

Insomma! non siete capaci di rinunciare a quel cassone dell'Adventure neanche quando andate via in camper? Attaccateci il carrello! e ve ne portate dietro anche due!

Sennò accontentatevi di un SH125 e lo caricate sul portamoto.

homar 15-08-2022 18:26

@gigid i furgoni non e' che hanno tutta questa portata , quelli che abbiamo noi che sono Ducato o Ford Transit passo lungo e tetto alto (L3/H3) si fermano a circa 1250 Kg ,escluso Gasolio e liquidi vari (circa 110 Kg ) , a cui nel caso dell'allestimento Camper ci devi togliere almeno 200/300 kg di allestimento, per la coibentazione se ne andranno 15/20 Kg , considera che il serbatoio dell'acqua si porta 100 kg , le carinerie che hanno messo poi incidono sul peso utile , insomma hanno isolato l'area passeggeri dal vano di carico , ma quella sono una decina di Kg abbondanti , la gruetta altrettanti , il pavimento e' rialzato idem altri 10 kg ecc.ecc. alla fine rimarranno 200 kg per la moto, considerando che alla fine e' un mezzo per 2 persone e non oltre .

Infatti a suo tempo (1998/2005) avevo un cliente che faceva le gare amatoriali e si era comprato uno dei primi Camper mansardati con il garage per le moto ma lui per guidarlo aveva preso la patente C .

Skiv 15-08-2022 18:36

Le omologazioni sono quelle, non è che si possa fare molto, una volta che si ha tara a portata si sceglie in base alle proprie esigenze, ci sono mezzi decisamente migliori per girarci in 4 persone da 80kg. Un furgone adibito officina mobile con qualche attrezzo, una branda, compressore e qualche altro accessorio non credo pesi meno. È un camper che permette di portarsi dietro una moto "vera" con le opportune limitazioni, non vedo la tragedia.

GIGID 15-08-2022 18:47

Se prendessi un camper a QUESTO prezzo vorrei poterlo caricare come mi pare alla bisogna.
E anche come rivendibilita’, non so, ma penso che una maggior portata agevolerebbe. Vero anche che poi ci vorrebbe la C che potrebbe essere limitante.

Claudio Piccolo 15-08-2022 18:54

50.000 euri è il prezzo dei camper per i poveri.

GIGID 15-08-2022 18:55

In effetti … costa poi come due ADV … e pesa moooolto di più [emoji23]

robygun 15-08-2022 18:56

Quello del peso è un problema comune a tutti i camper, in questo caso amplificato dal trasporto moto..

Se vai in un camping a caso non ne troverai uno di camper nei limiti.. In Italia non frega a nessuno, all'estero se ti beccano fuori peso ti ammazzano..

Claudio Piccolo 15-08-2022 19:23

col carrello il problema peso è risolto.

Soyuz 15-08-2022 19:30

La adv cammina per strada cosa la caricate a fare ?? Poi dite che è vecchio Claudio

Li ci carichi una Crf o Yzf od entrambe e sei a 210kg ....10/15kg in più se hai due moto da enduro...
Due piloti vestiti sono 180kg, una tanica di benza 20kg, due gomme posteriori 10kg, cassetta attrezzi 20kg.

Ti rimangono ancora kg160kg....

Pieno gasolio sono 60kg ...non so quanti liquidi possa tenere ma ipotizzo 100litri di acqua ...il resto cazzo ti porti da mangiare ?? Una pecora intera ...
Se passi di 20 30 o 50 kg non ti dicono nulla ...

Skiv 15-08-2022 19:34

Col carrello ti serve comunque almeno B96, con la sola B devi rispettare i 35qli con carrello o senza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.