![]() |
domanda al volo
Guru della meccanica, riesco a togliere il coperchio testata del GS 1200 aria olio senza rimuovere la candela?
Ai posteri l'ardua sentenza.... Grazie |
no perchè va in battuta sul foro centrale ;)
|
Sì. La candela non interferisce.
|
Forse, se uno dei due sopra ha ragione :)
|
Guardando il manuale di officina bmw per il bialbero non occorre togliere la candela.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
non hai la chiave per la candela? comunque non è necessario
|
nel 1200 aria/olio - Ci sono DUE candele
|
Specifico che è un MY 2007...
|
Quote:
|
Non hai chiave candele, pertanto dubito tu abbia qualche altro attrezzo se non le due torx es il cacciavite bivalente in dotazione .
Solo per curiosità, per quale motivo dovresti togliere il coperchio valvole? Che tipo di operazione devi fare sotto al coperchio valvole? Considera che poi lo dovrai anche rimontare facendo molta attenzione alla coppia di serraggio, diversamente rischi perdite olio se stringi poco o deformazioni irreversibili del coperchio se stringi troppo. Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
@buso63 anche per il 2007 il manuale non prevede che debba essere smontata la candela, va solo staccata la bobina.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Problema risolto... senza smontare nulla e mo vi spiego l'origine della domanda.
Ieri pom ho fatto un rabbocco olio e siccome ne avevo poco ho lasciato scolare il contenitore rovesciato col beccuccio spinto nel foro di rabbocco. Una volta che ho tolto il contenitore mi sono accorto che non c'era più l' OR in sede e non era nemmeno sul beccuccio. Ho guardato a terra vicino alla moto e niente non lo vedevo da nessuna parte, quindi mi era salita la para che fosse finito dentro al coperchio spinto giù dal beccuccio. Stamattina sono sceso in garage ed ho visto il maledetto infilato al di sotto una scaffalatura dalla parte opposta della moto fortunatamente era sporco d'olio ed ha lasciato la macchia scura sul cemento altimenti col cacchio che lo trovavo. Al prox tagliando che faccio verifico comunque stò fatto dello smontaggio con candela su. Grazie a tutti per l'aiuto cmq. |
Quote:
|
Quote:
Quindi operazione a prova di ''incompetenza'' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |